Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelica
Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli

Help capelli....

Angelica, il 8 Aprile 2018 alle 22:36 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Salve a tutte chiedo consigli ho fatto una cura per una dermatite sebborea la forfora e sparita (mi causava gravi disagi) ma ora mi è rimasto il prurito e dopo la cura ne sto perdendo parecchi e deboli mi hanno consigliato il restivoil o il lievito in farmacia ma Nn so qualcuna mi può dare pareri consigli esperienze uno shampoo impacchi naturali per rinforzarli e il prurito?? Del bioscalin cosa ne pensate?

13 Risposte

Ultime attività da Angelica, il 9 Aprile 2018 alle 11:22
  • Angelica
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai provato il restivoil adatto per il prurito? Hai trovato risultati con questi rimedi per la fragilità?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2018 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ne faccio diversi ma l'importante è metterli sempre e solo sulle lunghezze, mai su cute e radici perché sennò diventano subito grassi. Vado dal semplice olio di cocco (messo su da 1 ora prima di lavarli oppure prima di andare a letto, poi treccia e la mattina dopo li lavo) alle maschere della Omnia (fantastica quella all'argan), della Lush o maschere fatte in casa.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La dermatologa per capelli fragili e caduta mi ha dato cistidil. Se sei costante funziona. In alternativa avevo preso biomineral one. Sono pasticche da prendere per un ciclo di almeno 3 mesi
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tipi di maschere e impacchi fai.. A me dopo un giorno subito diventano grassi
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. Infatti avevo letto il fattore alimentazione e stress.. E il mellis è ciò che mi ha dato il dottore ma non ho avuto grandi soddisfazioni anzi come hai detto tu ne sto perdendo molti xcio chiedevo come rinforzarli Nn sapevo neanche che si alternava allo shampoo abituale
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2018 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di dermatite seborroica da qualche anno ormai, ho trovato che shampoo naturali alternati con il Mellis Bio (non Med che è più anti prurito) mi aiutano abbastanza, più impacchi e maschere come se non ci fosse un domani per risolvere la secchezza dei capelli. In più ogni 2 mesi circa vado dalla parrucchiera che mi fa un trattamento purificante/scrub leggero all'ossigeno per togliere la 'crosta lattea' che si forma per la dermatite. Se non si toglie quella i capelli nuovi nasceranno già deboli
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io combatto con la dermatite seborroica dal 1990. Ero una bimba. Quando sono particolarmente stressata mi sfoga perfino sul viso, una disperazione. Ho provato qualsiasi cosa. Come regola generale ti dico di ridurre gli alimenti con il lattosio e i lieviti (tipo, pizza e birra per noi sono atroci!). Gli shampoo appositi fanno bene alla cute, temporaneamente, ma mi sono accorta che danneggiano il capello. Uno molto delicato, che usano anche altri amici con questo problema, è MellisMed (contiene miele), da alternare con il tuo shampoo abituale delicato. Puoi provare, ma chiedi sempre al dermatologo. È psicosomatica, occhio allo stress! 😉
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente qualcuna che sa cosa sto sopportando
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe meglio ti rivolgessi al medico... Qui au questo purtroppo ognuna di noi ha la propria esperienza.. Ma ognuno di noi ha una pelle ed un ph diverso.. Rischiamo di darti dei consigli in buona fede, senza risolverti il problema...
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la dermatite seborroica a livelli drammatici qualche anno fa... croste su tutta la testa e prurito insopportabile... ne ho provate tante e poi per fortuna la crisi grave è passata! Ora da qualche anno ho la tendenza a sviluppare il problema, ma non ho più avuto episodi significativi, solo un po' di prurito ogni tanto... Innanzitutto ho eliminato gli shampoo industriali, specialmente su di me il sodium laureth sulfate mi irritava il cuoio capelluto... Poi ogni tanto dopo lo shampoo e prima del balsamo passo un po' di restivoil antiforfora (quello blu) e mi trovo molto bene perché mi regolarizza il sebo, che a volte ha la tendenza ad alterarsi e diventare giallastro
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio che posso darti, sulla base della mia esperienza, è abbandonare prodotti industriali e iniziare ad usare prodotti bio e naturali. Per i problemi alla cute usare sopratutto erbe ayurvediche lenitive e seboregolatrici come il sidr, il rabarbaro, la Cassia... liberando i capelli dai siliconi avrai anche meno necessità di fare lo shampoo (io sono arrivata a due alla settimana senza puzzare 😂😂), così irriti meno la cute!
    • Rispondi
  • Elena 👰🏼
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena 👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono del settore ma preferisco non esprimermi sui singoli prodotti perché credo che ciascuna pelle necessiti di prodotti diversi e bisognerebbe vedere la tua. Ad ogni modo in linea generale usa prodotti delicati per irritare la cute il meno possibile e fai qualche trattamento lenitivo. Spero tu possa risolvere 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che sarebbe meglio rivolgersi al medico per risolvere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione