Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Master Aprile 2018 Milano

Help cervicale!!

Jennifer, il 4 Aprile 2018 alle 17:08 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 28
Ciao, soffro ormai da anni di cervicale nonostante abbia solo 28 anni!!! Il problema è che nei periodi di forte stress/ stanchezza questo problema tende a farsi più forte del solito... mi mancano 24 giorni al matrimonio avete consigli, rimedi su come tenere sotto controllo questo disturbo? Ovviamente in questi giorni lo stress è forte, e vorrei evitare di arrivare al matrimonio con troppi fastidi dovuti alla cervicale

28 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Aprile 2018 alle 11:22
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è un elettrostimolatore uscito da poco l’ho preso due giorni fa proprio perché ogni mese è lo stesso strazio nonostante fisioterapia e osteopatia .. soprattutto diciamo che essendo piccolo e maneggevole lo hai sempre a portata di mano se il dolore attacca.. c’e Una app da scaricare con tutti i programmi magari intanto puoi vedere quella
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non L ho mai sentito...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella la uso anche io nei momenti in cui non resisto più
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la palestra aiuta molto... ho fatto 5 anni in cui riuscivo ad andare spesso e non avevo quasi mai problemi... purtroppo adesso non ho tempo!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò 👍Grazie 😊
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possiamo stringerci la mano! Io da quando ho 18 anni che me soffro! Devo dire che ho risolto gran parte del problema con sedute di osteopatia, mettendo l’apparecchio per sistemare il morso e andando in palestra. Ma nei momenti acuti prendi in farmacia CAPSOLIN crema, è a base di canfora e artiglio del diavolo, ottima!!!! Anche i cerotti autoriscaldanti che trovi in farmacia sono un toccasana per gli episodi più duri!
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bari
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crema No Dol artiglio del diavolo la trovi in erboristeria. La usano anche i calciatori per strappi e dolori muscolari generali. Io la uso quasi quotidianamente per la cervicale. È un toccasana.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per disperazione ho appena comprato questo http://www.bluetens.com/it/... ha tantissimi programmi di rilassamento e uno specificio per la cervicale (e anche diversi estetici che non gustano Smiley laugh ) e le prime prove stanno dando esiti positivi.. non ne posso più di prendere medicine... non vale al posto della palestra, perché nel nostro caso bisognerebbe lavorare bene sui muscoli, ma sicuramente puo' essere d'aiuto.. ovvio ha un costo.. ma alla fine andando dal fisioterapista tutte le settimane lo superi abbondantemente...

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora trovato soluzione. Quando inizia dura almeno tre giorni😧Dicono che il calore faccia bene
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caltanissetta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti consiglio di usare una crema a base di arnica e i cerotti thermacare... sono ottimi come rimedi, soprattutto l’arnica
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni sempre il collo caldo con sciarpine o cose cosi,esistono i cerotti riscaldati che fanno il loro effetto...cose naturali vah... Per cose più specifiche ti consiglio di chiedere al tuo medico
    • Rispondi
  • Alba
    Super Sposa Settembre 2018 Firenze
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma non saprei davvero come aiutarti io solitamente Prendo un antinfiammatorio Ma mi rendo conto che in una situazione di forte stress il problema Su porrebbe il giorno successivo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a chiedere al mio medico! Grazie
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arcosia è un medicinale indicato x QST problema
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono andata dall osteopata... durante le sedute migliora.. ma dopo 2/3 mesi è uguale a prima..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho mai sentito parlare.. mi informerò... grazie 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì anche a me si blocca il collo e di conseguenza spalle e braccia..
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire un osteopata...ad una mia amica le hanno prescritto il valium quando è troppo contratta ed ero sta benissimo...ovvio non se ne deve strausare ma può essere una soluzione temporanea in momenti di grande accumulo...sempre che sia una questione muscolare/posturale
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Aprile 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può esserti utile io ho un ernia cervicale che mi limita parecchio ma ho imparato a conviverci... posso consigliarti in caso di fastidio arnica compositum, è un integratore davvero efficace, non è un farmaco se inizi a prenderlo per sicurezza qualche settimana prima del matrimonio ti aiuterà tantissimo! Io mi sposo tra 18 gg e gia si trova sul mio comodino Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contrazioni..io ho scoperto anni fa che in casa era umido e con un deumidificatore la situazione miglioro molto e poi uso dei cerottini riscaldanti quando so che avro freddo e tendero a contrarre le spalle è una vitaccia
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Quando vengono questi attacchi forti non si riesce a fare niente!!!! Speriamo di imparare a conviverci!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì lo stress purtroppo non aiuta questi problemi!! Speriamo di imparare a tenerli sotto controllo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente!!l’unica soluzione è scaricare lo stress: vai in palestra,fai pilates,nuoto, una passeggiata,cucina torte...a me aiuta!!!non funziona,invece,rilassarmi troppo: se per esempio vado alla spa sono quasi certa che la sera avrò mal di testa...fai anche esercizi mirati e impacchi caldi!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!! Io da quando avevo 16 anni (quest'anno ne compio 30) soffro di emicrania con aura peggiorata ovviamente dallo stress e dalla posizione che tengo a lavoro essendo impiegata!! In più da una decina d'anni ho scoperto di avere la rettilineazzione della curva alta della colonna vertebrale e tutti ciò peggiora sensibilmente i dolori...ormai gli antidolorifici non servono praticamente più quando mi prendono gli attacchi 😭😭 ultimamente riesco a tenere sotto controllo il problema andando In palestra un paio di volte a settimana almeno (il top sarebbe il nuoto ma non mi piace proprio) che mi aiuta a sfogare il nervoso e rilassare i muscoli dopo tutta la giornata di lavoro. Un grosso aiuto, almeno per me, sono state le solette nelle scarpe e evitare i tacchi troppo alti o al contrario le scarpe troppo basse tipo converse o ballerine...e soprattutto la borsa dell'acqua calda sul collo la sera!!
    Purtroppo è una grossa scocciatura ma con qualche piccolo accorgimento vedrai che riuscirai a tenerlo sotto controllo, devi solo capire come!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche ame se prendo un antidolorifico un pochino passa... e anche io capogiri.... 😢
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo faccio già!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Jennifer, siamo coetanee e io ne soffro da qualche mese, ti capisco! oggi sto così male, ho anche capogiri, ho provato a prendere un'oki e me lo ha alleviato..

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da un buon osteopata!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione