Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Giugno 2021 Roma

Help! Chi si è sposata a Sant'alessio all'aventino....

Sara, il 22 Gennaio 2020 alle 18:30 Pubblicato in Nozze Lazio 0 8

Ragazze buonasera,

ho avuto la fortuna di prenotare la chiesa di Sant'alessio. L'unica mia preoccupazione è che la cerimonia è fissata per le 18.

Chi si è già sposata lì, mi può dire quanto è durata effettivamente la messa? Sul foglio che ci hanno consegnato ho letto che la celebrazione dura circa 50 minuti ma ho letto alcune testimonianze sul forum che parlano di un'ora e mezza....

Sò che la chiesa dovrà essere a nostra completa disposizione già dalle 17.30 (la cerimonia precedente è alle 16); probabilmente faremo celebrare la funzione al parroco che ci ha fatto il corso prematrimoniale.

Grazie dell'aiuto Smiley smile

8 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 22 Gennaio 2020 alle 21:18
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, sono sicura che ci stiamo creando delle ansie inutili! 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Loro non mi hanno detto di quanto tempo hanno bisogno in realtà.... la mia paura non è di iniziare alle 18 ma di finire tardi😪. Domenica credo che andrò in chiesa e cercherò di parlare con il parroco
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spostiamo a San Pietro in Montorio. Stessa storia... Anzi a noi ha fissato la messa alle 17.30. Spero che la sposa prima sia super puntuale o addirittura che anticipi alle 15.30 la celebrazione. Noi metteremo 17.30 nelle partecipazioni e spero di non dover tardare anche io forzatamente (anche io sono una precisa 😅)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai parlato con chi si occuperà dei fiori? Ho visto che anche tu ti sei affidata a Gori Daniele e proprio oggi, mi ha detto che ha bisogno di mezz’ora scarsa per sistemare il tutto... se la cerimonia precedente terminerà per le 17.00, 17.10 ( dieci minuti- quindici massimo, li posso tollerare) lui non finirà di addobbarla prima delle 17.40 e rischi che i tuoi invitati arrivino mentre si sta sistemando il tutto .... non so, io lascerei alle 18 per non mettere fretta a nessuno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando portammo la ricevuta per bloccare la chiesa, padre bruno mi disse di scrivere sulle partecipazioni 17.30... io vorrei fare così e arrivare per le ****, anche perchè, anche nella vita di tutti i giorni, non sono una ritardataria.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra anche giusto sinceramente! È una questione di rispetto per la coppia che verrà dopo .... io già sono in contatto con la sposa delle 16, scherzosamente ne parliamo spesso di questo 🤣 ma ho comunque l’ansia ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi non lo so perché ho questo pensiero, e la cosa mi mette veramente in agitazione. Passerò in chiesa e mi farò dare il numero della coppia di sposi che celebreranno alle 16. Padre Bruno mi sembra molto "tosto" e ha specificato che non vengono concessi ritardi della sposa proprio per non condizionare gli ultimi della giornata...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... noi ci sposeremo a San Cesario in Palatio, alle 18.
    Alle 16 ci sarà un altro matrimonio e questa cosa per me è fonte di stress!!! 😰😰😰😰 spero anch’io che la cerimonia precedente non si dilungherà troppo anche perché il fioraio mi ha confermato oggi che avrà bisogno di 25-30 minuti per cambiare l’addobbo floreale da me scelto. Incrociamo le dita ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione