Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta

Help colichette neonato

Annalisa, il 7 Maggio 2020 alle 17:34 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salve mamme chi come me,sta affrontando le tenute colichette?il mio scricciolo ha 1 mese e 10 giorni,ha delle colichette gassose terribili,nel pancino ogni volta che mangia si sente proprio l'aria che si forma,fa tante scorreggine con molta fatica,ed ogni volta che fa la cacca è una tragedia le urla disperate non so che fare. Prende milicon biberon anticolica,latte anticolica humana in polvere,non so più che fare. Le prime volte scaricava ad ogni poppata ora 1max due volte al giorno ed è una tragedia nonostante le feci non sono dure per fortuna. Consigli mamme😭

7 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 8 Maggio 2020 alle 13:01
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si questo lo facciamo già 😓
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I massaggi vedrai che sono fatti perfetti per fargli buttare fuori l'aria in eccesso 😊 unica cosa faglieli nell'arco della giornata quando è tranquillo sono sconsigliati quando piange perchè sono un po' rognosetti come massaggi è rischi di farlo arrabbiare di più...per la pupu che fa fatica quando vedi che sta spingendo prova a portarlo sul fasciatoio ed aiutarlo a spingere piegando le gambine verso il pancino
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ,gentilissima il mio pulcino per fortuna non è stitico,va regolarmente anche se con i pianti😭, purtroppo lui produce troppa aria nel pancino e per fortuna fa dei ruttini spaventosi dopo aver mangiato, proverò con i massaggi ,grazie di ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io allatto al seno da 6 mesi e mia figlia il primo periodo ne ha sofferto soprattutto alla notte e in prossimità del secondo mese mi era pure diventata stitica 🤦‍♀️ ho sentito l'ostetrica che mi seguiva e mi ha consigliato una serie di massaggi da farle al pancino così siamo passati dal fare pupu ogni 3/4 giorni a farla almeno 2 volte al giorno e senza pianti 😊 adesso sto facendo lo svezzamento e quando vedo che un giorno non scarica le rifaccio i massaggino al pancino e nel giro di 24 ore va 😊 puoi trovare sicuramente qualcosa di utile su internet massaggio neonatale per coliche....per l'aria nella pancia invece mi avevano consigliato di metterla a pancia in giù per qualche minuto oppure piegarle le gambine verso il pancino per 10secondi 7/8volte in entrambi i casi va fatto senza pannolino perchè se si sentono liberi riescono a spingere meglio,entrambi li puoi fare più volte al giorno lontano dai pasti....importante è che se accumula troppa aria post pasto provi a farle fare sempre il ruttino....invece quando aveva comunque le crisi forti la prendevo in braccio la mettevo dritta e le tenevo il pancino addosso a me in modo che con il calore e la pressione della mia spalla stesse un po' meglio.....spero di esserti stata di aiuto 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo solo sperare che passino quanto prima😭
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, mi trovo nella tua stessa situazione... Io allatto al seno, non so più cosa fare. È straziante povero piccolo
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha sofferto di coliche fino a 5 mesi e in più era pure stitica, si svuota a una volta al giorno solo se aiutata.. Noi siamo riusciti ad alleviare leggermente passando dal LA Humana al Neolatte Bio e con fermenti lattici... Poi praticamente sono scomparse da sole..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione