Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Settembre 2018 Paris

Help! Come annunciare gravidanza

Laura, il 4 Giugno 2022 alle 19:04 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte
Chiedo aiuto per una questione che non so bene come affrontare: domani mio marito ed io ci vedremo con una coppia di amici che hanno perso un bimbo il mese scorso (nei primi mesi di gravidanza). Ecco noi aspettiamo il nostro secondo bebè, e non so come fare a dirlo senza troppo urtarli, visto che la loro perdita è fresca. Sono persone intelligenti, quindi so che saranno felici per noi, ma mi chiedevo se qualcuno di voi avesse delle idee per fare questo annuncio in modo delicato. Grazie a chi vorrà darmi dei suggerimenti!

19 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 6 Giugno 2022 alle 13:13
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora è andata più che bene. Sono contenta per voi, buon proseguimento di gravidanza Smiley smile Smiley star

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo Smiley smile
    In realtà sono stati un po’ loro ad introdurre l’argomento, nel senso che ci stavano dicendo di tenere lo stampino che abbiamo usato per fare la prima bimba perché è riuscita bene, così abbiamo risposto che l’abbiamo già riutilizzato e che tra qualche mese saremo 4 (una ragazza qui sul forum mi aveva suggerito di usare questa frase), Erano felici per noi, lei si è offerta di iniziare a fare ai ferri una coperta equivalente a quella che ci aveva confezionato per la bimba. Insomma tutto bene, ne approfitto per ringraziare tutte per i consigli!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso chiederti com'è andata poi?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non c è un modo giusto....io sono rimasta incinta una settimana prima che la compagna di mio fratello perdesse il suo al terzo mese.....quando l ho comunicato gli ho semplicemente detto.....mi spiace molto per ciò che state passando so che è un momento delicato ma volevo dirvi prima che lo sappiate da altri che sono in incinta....
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati ! E auguri per la gravidanza !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del suggerimento, era un po’ anche la mia idea ma avevo paura di esagerare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finirebbero per accorgersene. Comunque hai ragione, faremo un annuncio sobrio!


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto l'ecografia se la poteva proprio risparmiare però va beh è andata così❤️ grazie un abbraccio a te
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, addirittura l’ecografia è davvero indelicato. In effetti quando non riuscivamo ad avere un bebè (il primo) tutti gli annunci di gravidanze altrui erano sì motivi di gioia ma allo stesso tempo pugnalate. Immagino che aver perso un bebè sia peggio. Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace tantissimo la tua idea, prendo che seguirò questa strada. Grazie!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti hai ragione, pensavamo di dirlo un po’ più in là… ma ci hanno invitati per un brunch! Tra niente champagne, uova stracotte e insalata lasciata nel piatto, lo capirebbero anche da soli. Vorremmo evitare che pensassero di essere esclusi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io mi sono trovata nella tua stessa situazione. Sono al 5 mese ed ho dovuto dare la notizia ad una coppia che purtroppo lo aveva perso, nel mio caso quasi un anno prima ma il dolore è sempre quello anche se passando 10 anni. Noi non abbiamo trovato tante parole li abbiamo sempicemente invitati a casa, abbiamo cenato e a fine cena detto semplicemente che prossimemente saremo stati in 4. Ho cercato di evitare le parole "aspettiamo un bimbo" o " sono incinta". Ho cercato di metterlo più in secondo luogo possibile anche se si sa che queste notizie come le dai,dai, fanno sempre male all'inizio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono passata perché purtroppo anch'io ho avuto un aborto e una mia cara amica me lo ha detto via telefono mandandomi pure le foto dell'ecografia al 5 mese. A mio avviso dovresti vedere com'è la situazione,se si va sul discorso come ti è stato suggerito potresti dire ci dispiace per quello che state passando però per correttezza prima che lo veniate a sapere da altri vorremmo dirvi che siamo in dolce attesa punto,senza soffermarsi tanto sul discorso e scendere nei dettagli solo se saranno loro a chiedere. É vero che siete amiche ma ti assicuro che è molto doloroso sapere delle gioie altrui quando provi un dolore così grande come l'aborto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una donna sensibile, troverai le parole giuste ❤️
    Si tratta solo di dirlo e non mostrare bandierine, palloncini ed ecografie.

    È tua amica e si sentirebbe più ferita se glielo nascondessi. Al quarto mese, in effetti, non puoi più celarlo….
    Abortire è brutto, ma ti assicuro che non si ferma il mondo. Basta solo un po’ di tatto Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura trovo che sia carino da parte tua cercare il modo più delicato per dirglielo visto quello che stanno passando/hanno passato. Secondo me è complicato dare un consiglio, perché dipende da come siete fatti e dal vostro rapporto. Io forse eviterei di fare il "classico" annuncio e magari troverei un modo per dirlo magari anche separatamente ad entrambi. Bisognerebbe valutare la situazione, se domani per loro è un modo per staccare dopo un periodo pesante, non lo direi in quel momento ma magari lo farei a tu per tu nei giorni successivi. In queste situazioni è difficile, bisognerebbe trovare il modo di essere una accanto all'altra
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,io mettetei le avanti,del tipo:"sappiamo che state passamdo un momemto difficile e delicato ma noi volevamo comunque comunicarvi per correttezza che..."...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah ognuna fa come crede😊
    Da premettere che io sono d'accordo eh,l'ho detto ai parenti dopo il bi test e annunciato al resto del mondo dopo la morfologica,però ci sono un sacco d'amiche che lo annunciano subito🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrò spiegato male Smiley smile
    Loro hanno perso un bebè ad inizio gravidanza, io sono al quarto mese.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta di passare tu il trimestre e poi glielo dici. Evita di dirlo ora. Un mese fa è prestissimo, io non lo direi nella maniera più assoluta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione