Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Agosto 2015 Perugia

Help! come dire ad un invitato che non è più invitato???

Claudia, il 16 Febbraio 2015 alle 10:12

Pubblicato in Ricevimento di nozze 65

Buongiorno a tutte!!! Sono abbastanza disperata... Ieri ho sentito per caso un mio amico che non abita molto vicino e fra le varie cose gli dico che mi sposo.. In realtà già lo sapeva perché a capodanno si è trovato a cena con i miei genitori ed era stato già informato. Poi mi fa: hai già chi ti...

Buongiorno a tutte!!!
Sono abbastanza disperata...
Ieri ho sentito per caso un mio amico che non abita molto vicino e fra le varie cose gli dico che mi sposo.. In realtà già lo sapeva perché a capodanno si è trovato a cena con i miei genitori ed era stato già informato. Poi mi fa: hai già chi ti suona in Chiesa? Ti farebbe piacere che suonassi? Già lì mi ero stranita perché non lo avevamo considerato nella lista di invitati. Al che dico a mio fm: credo che dobbiamo considerarlo perché ha risposto così, e gli rispondo che mi farebbe piacere che suonasse -ed è vero- e ci salutiamo lì.
Dopo un'oretta il mio fm mi dice che non gli sta simpatico, ma questo significa che se non c'è al matrimonio è molto meglio.
Ora come mi comporto? E' un mio amico e ogni volta che mi trovo dalle sue parti usciamo insieme e siamo sempre andati d'accordo. E' anche vero che una volta che aveva bevuto più del solito ci ha palesemente provato, anche se sa che sono fidanzatissima da anni, ma non siamo mai tornati sull'argomento e soprattutto non lo avevo detto al mio fm per evitare che si arrabbiasse, anche se vedo che non è servito!
Ora come faccio? Non vorrei dirgli chiaramente che è il mio fm che non ce lo vuole, potrebbe rimanerci male, ma non vedo altri modi. Anche perché io sono molto amica della sua cugina, che verrà sicuramente al matrimonio, quindi un "abbiamo fatto una cosa ristretta" non funziona come scusa visto che siamo a quasi 250 invitati... Avete qualche idea?

65 Risposte

  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avresti dovuto prima parlarne col tuo fm ma ormai... la frittata è stata fatta.

    Ci sono diverse opzioni o parli direttamente con sua cugina... o gli spieghi faccia a faccia le cose come stanno..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione