Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno

Help corredino Marzo

Jessica, il 1 Dicembre 2021 alle 10:33 Pubblicato in Future mamme 1 11
Buongiorno a tutte! Il mio bambino nascerà a marzo,nonostante manchi ancora un pochino di tempo, mi hanno detto che a partire dal settimo mese bisogna preparare la valigia,perché facendo corna 🤟,dopo i 7 mesi potrebbe nascere già il bimbo,per precauzione è meglio tenere tutto pronto, ora il problema è cosa preparare per marzo? Chi dice tutine di ciniglia,chi di lanetta,chi di caldo cotone ,in ospedale sicuramente ci saranno i riscaldamenti ,voi cosa avete comprato? L'ospedale la lista me la ad 8 mesi quindi è inutile se poi un mese prima devo comprare già tutto😅

11 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 7 Dicembre 2021 alle 01:22
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per tutte le informazioni 😊
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a marzo quest’anno e ho iniziato a preparare tutto i primi di dicembre. Ho comprato quasi tutto in ciniglia e body in cotone a maniche lunghe. È vero che ci sono i riscaldamenti in ospedale ma calcola che appena nati i bimbi non riescono ancora ad avere una temperatura corporea stabile ( almeno così mi dissero le ostetriche) . Il bimbo non ha mai sudato e metti in conto che vivo in una città di mare dove la temperatura più bassa in inverno è di 20/22 gradi e gli ho messo la ciniglia fino ad aprile inoltrato
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, si infatti anche io ho pensato che con il riscaldamento le temperature sono più alte,ho comprato caldo cotone anziché ciniglia però qualcuna di ciniglia la porterò lo stesso,si infatti anche la questione praticità è il primo figlio sicuramente dovrò imparare tutto 🙂ho comprato anche delle tutine a due pezzi così nel caso del cambio non gli tolgo tutto ma solo il pantalone 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille gentilissima 🙂
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato a 36 settimane... Il 21 marzo anziché 18 aprile. Io ho portato (visto Che non ho fatto in tempo per una lista ospedaliera) tutine in ciniglia e body caldo cotone. Verso fine maggio inizio giugno ha iniziato a indossare caldo cotone anche con le tutine e da luglio cotone jersey.
    Io sono siciliana... Qui le temperature sono più mite, ma nonostante ciò a marzo la ciniglia andava più che bene!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio è nato a fine settembre e l'ho sempre vestito quasi solo in cotone o con maglioncini di lana perché personalmente detesto la ciniglia. In ospedale fa molto caldo solitamente, quindi non prenderei troppe cose pesanti da portare e soprattutto prediligi cose pratiche e veloci sia perché sarai un po' frastornata e ancora poco pratica sia perché magari si sporca più facilmente.
    Per quanto riguarda la lista dell'ospedale, per la mia esperienza loro danno delle indicazioni ma nessuno si mette a controllare o fare problemi se porti cose diverse.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche il mio secondo bimbo nascerà a marzo e ho pronto tutto diciamo perché è il secondo e dunque essendo marzo ancora freddino porterò tutine ciniglia con body manica corta caldo cotone
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo scritto "cotone adatto alla stagione" io ho portato caldo cotone 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,volevano il cotone leggero o caldo cotone?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, hai provato a guardare online sul sito dell'ospedale? Da noi c'era la lista online e io mi sono basata su quella.
    La mia bimba è nata il 13/11 e in ospedale volevano comunque il cotone e body mezza manica 🤗 ma varia in base all'ospedale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione