Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Precisa Settembre 2020 Crotone

Help damigelle ragazzine!

Stefania, il 1 Settembre 2020 alle 07:41 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13
Buongiorno a tutte!

Vorrei un consiglio sulle damigelle.
Ho scelto mia nipote di 10 anni e mezzo (che mi porterà anche le fedi), e le mie due cuginette di 11 e 12 anni e mezzo. Siccome le mie cugine sono più alte di me 😅 è nata la polemica a casa mia su dove farle mettere. Tutte e tre dietro a reggere il velo mi pare esagerato, ma lasciare sola mia nipote dietro al velo e mettere le cugine davanti non mi va. Mia mamma ha proposto mia nipote regge il velo e le cugine di lato ma sempre dietro accanto a lei, in modo che si veda il vestito (la preoccupazione di mia mamma) ma la navata non è eccessivamente larga e poi significherebbe far fare a mia nipote il mazzetto al polso e alle altre due tenerlo in mano.Cosa mi consigliate? Meglio direttamente tutte e 3 davanti?Grazie e buona giornata 🥰

13 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 1 Settembre 2020 alle 16:54
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti penso sia la cosa migliore, in modo che nessuna si senta esclusa e che tutte e tre abbiano lo stesso mazzolino. Volevo chiedere qui se era effettivamente il caso di farle mettere avanti 😊
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ti direi di farle entrare prima di te!io dovevo avere due damigelle più grandi,sempre le mie cugine 18 e 14 anni,ma hanno avuto brutte reazioni quando siamo andate a vedere gli abiti e esasperata ho dovuto rinunciare alla loro presenza.Comunque se avessero partecipato anche loro al corteo nuziale avrebbero avuto solo un bouquet di fiori e sarebbero entrate dopo ai bambini e quindi prima di me.Se non ti piace l’idea dei petali puoi tranquillamente farle portare un mazzolino di fiori magari come il tuo ma più piccolo come ho fatto io per tutte e 3 anche per la nipote di mio marito che mi ha portato le fedi solo che quando è entrata in chiesa l’ha mantenuto mia cognata.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi il cuscino degli anelli si porta già all'inizio?
    Comunque tu intendi di farle entrare tutte prima di me?
    Comunque non credo di far spargere petali, ci avevo pensato ma non mi fa impazzire come cosa, mi sembra esagerata 😅 pare brutto che entrano tenendo solo il mazzolino? O comunque con niente in mano?
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi!! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci pensavo effettivamente, credo sia la soluzione migliore 😊
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io avevo due bimbe piccole,un maschietto e la nipote di mio marito più grande,10 anni grossa di costituzione ed alta, che è entrata da sola e ha portato le fedi.Gli altri 3 siccome io non volevo che nessuno mi reggesse il velo sono entrati tenendosi le manine dopo di lei.Non puoi fare in modo che tua nipote porta per prima le fedi(essendo la meno alta)e le altre due cugine spargano petali prima del tuo ingresso?In questo modo si avvantaggiano di qualche metro(non si entra tutti insieme altrimenti sarebbe troppo un affollamento e verrebbe coperta la sposa)e nessuna ti copre ne avanti e ne dietro.Considera inoltre che tua nipote comunque avrà le mani occupate dal cuscino con gli anelli e non ha obbligatoriamente bisogno dell’accomoagantore.
    • Rispondi
  • Supino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale uguale!! Falle entrare prima
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so ma come ho scritto nel post significa lasciarla sola e oltretutto non andrebbe bene perché mi coprirebbero da dietro.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho damigelle adulte, ho solo loro 3 😅
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi che la più bassa delle 3,a quanto ho capito tua nipote che porterà le fedi,per prima e le altre due a reggere il velo.
    • Rispondi
  • Supino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di fare il Corteo Nuziale...allora entrano prima i poccoli e poi le damigelle adulte ed infine tu che fai la tua entrata trionfale! Così si vede il vestito ed è contenta pure tua mamma😂😄
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho pensato anche io, ma le due sarebbero le cugine alte che quindi secondo mia mamma mi coprirebbero da dietro 😅😅😅😅 poi onestamente non so se due ragazzine di 11-12 anni possano aiutarmi col vestito 🤔
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se una di loro ti precedesse, spargendo petali sulla navata o, semplicemente, reggendo il portafedi, e le altre due ti seguissero occupandosi del vestito e aiutandoti, poi, a sistemarlo? (Io, da damigella adulta, mi sono occupata di sistemare il vestito delle sposa una volta seduta. È venuta per caso, a dire il vero. Ma la sposa ha apprezzato perché poi non ha avuto problemi a muoversi al momento delle firme, e il fotografo ha fatto diverse foto del momento che sono puaciute molto agli sposi)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione