Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Giugno 2018 Milano

Help! due primi e due secondi?

Valentina, il 27 Febbraio 2017 alle 23:52

Pubblicato in Ricevimento di nozze 50

Ciao a tutte!! Volevo condividere con voi ciò che mi è accaduto e avere dei pareri da parte vostra.. io e il mio compagno stiamo cercando un catering che possa soddisfare ogni nostra richiesta per quanto riguarda il menù e le portate durante il pranzo al nostro matrimonio ... essendo tutti e due...
Ciao a tutte!! Volevo condividere con voi ciò che mi è accaduto e avere dei pareri da parte vostra.. io e il mio compagno stiamo cercando un catering che possa soddisfare ogni nostra richiesta per quanto riguarda il menù e le portate durante il pranzo al nostro matrimonio ... essendo tutti e due meridionali e di buona forchetta, sia io che il mio compagno, abbiamo pensato di aggiungere oltre agli antipasti a buffet, due primi e secondo, aggiungere un altro piatto di secondo perché abbiamo ospiti esigenti e essendo portate moderate ci piaceva avere oltre a due primi (come nella norma) un secondo di carne e uno di pesce... abbiamo avuto un incontro con un catering rinomato nelle nostre zone, e dopo avergli esposto le nostre richieste ha iniziato a fare battutine sul fatto che eravamo "ABBUFFINI" 😳 Che aggiungere piatti in più è troppo... Adesso va bene tutto, che magari esageriamo o che sono richieste insolite, Ma arrivare a mettere certe etichette m è sembrato scortese... io sono del parere che sono IO che apro il portafoglio, il ricevimento è il mio,mi puoi consigliare quanto vuoi perché sei uno chef, ma se ho questa esigenza e non mi schiodo, mi devi accontentare.... no?? Anche se mi costa un sovrapprezzo non mi interessa ..ma non capisco questo accanimento nel aggiungere un secondo in più!!!

50 Risposte

• Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 3 isole fuori all' aperitivo, poi seduti abbiamo 3 antipasti terra, 4 mare, 2 primi e 2 secondi
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa Precisa Giugno 2019 Siena
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che io ho tutto a isole a buffet ma ho 3 primi e 3 secondi oltre le altre isole... Quando abbiamo fatto la prova menu siamo scoppiati dal tanto cibo ma preferiamo che ci sia scelta... Se Nn vogliono accontentarti cambia...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che vuole lavorare meno... 😂figurati che io oltre l'aperitivo fuori avrò al tavolo 4 antipasti,2 primi e 2 secondi 😅
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te guarda... tu paghi è uno chef professionista esegue le tue richieste senza fare commenti vari e senza obbiettare!!! Credo si chiami educazione e professionalità !!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2018 Caltanissetta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è lo stesso catering con cui ho avuto a che fare io.. lo stesso problema. La stessa reazione.Io ho lasciato perdere.. è molto rinomato ma come si suol dire dalle nostre parti "fatti a nomina e va curcati".Io ho cambiato catering.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Fermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il vostro se lo chef nn vi accontenta trovatene un altro che c rimette lui Smiley tongue
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah che burino questo che te l ha detto. Fai quello che più preferisci. Il matrimonio è tuo
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono di origini meridionali quindi so com'é giù, però fatico a farmi piacere i ricevimenti sinonimi di abbuffate. Le cose buone non devono per forza essere anche tante. Purtroppo il retaggio culturale del matrimonio = occasione per mangiare tanto e stare male é duro a morire. Personalmente sono stanca di dover assumere due dosi di Geffer ogni volta che mangio più di quanto il mio stomaco possa reggere, devi capire quanti tra i tuoi invitati la vedano come me, e quanti vogliono rotolare nel giardino Smiley xd

• Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda... nn so se sarà facile. Da qualsiasi fornitore io sia andata vogliono dettate sempre loro le regole nonostamte sia io a pagare. So già che sia x il menù che x le foto ( ne vorrei anche certe in posa ) sarà uma battagia
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!!! Al costo d pagare extra e sentirmi etichettata con 100 nomignoli poco mi importa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco riuscirò a trovare chi mi asseconda!! Il ricevimento è una volta sola nella vita alla fine devono essere contenti non solo gli sposi ma anche gli invitati
    • Rispondi
  • Sognatrice90
    Sposa Precisa Maggio 2017 Como
    Sognatrice90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò sempre due primi e due secondi, antipasti a buffet a seduti e siamo al.nord Smiley xd Trova qlk k ti accontenti non esiste.... devi avere ciò che vuoi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, è stato scartato subito dopo

• Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda... ti capisco... noi volevamo un primo e due secondi. Dovevi vedere le facce quando lo dicevo. Ho sentiro risposte tra le più svariate. Che rabbia.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti capisce in questo, pensi vi troverete bene quando ci saranno da decidere altre cose? Io fossi in te lo scarterei perché se ha da ridire su una cosa del genere penso avrà da ridire anche su altro!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che pensavo anche io, invece mi ha "pregato" di non aggiungere un secondo in più perché non vuole vedere spreco di cibo!!! Non conosce i miei invitati lo spreco di cibo non ci sarà sicuramente! Purtroppo le persone partono già preventivate con le loro idee e rovinano tutto
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Finché ti pago fai quello che ti chiedo! Se voglio 2 secondi devi darmeli...anche se ne volessi 4..alla fine và meglio al catering che spendi di più..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione