Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Super Sposa Settembre 2013 Varese

Help durata dei confetti

Debora, il 29 Aprile 2013 alle 09:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciaooo

secondo voi, se inizio ora a confezionare le scatoline coi confetti da dare poi quando distribuisco le partecipazioni a giugno-luglio si conservano bene i confetti ? o diventano duri o meno buoni? help me

12 Risposte

Ultime attività da Selina, il 30 Aprile 2013 alle 12:58
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:Smiley heart

Grazie a te! Che mi hai dato la possibilità di parlare di una bella tradizione che non viene più menzionata.

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!!! Io per ragioni diverse dalle tue, ho ritirato partecipazioni e bombo, più scatoline da dare ai miei cleinti giugno ( mi sono sposata a settembre ) e tutto è rimasto perfettamente intatto, fragranza, zucchero sopra i confetti, e tutto il resto. Ovviamente devi avere cura di conservrle in un luogo asciutto, fresco e lontanissssssime da fonte di calore o di sole diretto/indiretto!!!!

• Rispondi
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Debora,

Io pensavo che consegnassi già le scatoline pronte con le partecipazioni, scusa non avevo inteso bene.

L'usanza da te citata risale a molto tempo fa. In alcune regioni è stata conservata in altre no.

L'idea nasce non come portare le partecipazioni con i confetti, ma come assaggio. Si usava infatti portare dei confetti con le partecipazioni, in modo che gli invitati avessero la possibilità di fare una loro valutazione. Un assaggio preliminare infatti, una sorta di degustazione.

Di per sé la tradizione secondo me è molto bella e potrebbe essere rivalutata, nell'ottica di organizzazione della confettata.

Quindi potresti offrire una sorta di degustazione di confetti, anche solo tre gusti. Il classico e due varianti golose. Per capire dove prevale il gusto degli invitati.

Se nella tua regione c'è questa tradizione, non rinunciare ad essa perché è molto bella, parlane con il tuo fidanzato potrebbe essere simpatico prendere una scatola grande e dividerla in base al gusto.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Segnaposto

Cara Debora,

poi iniziare tranquillamente i confetti non hanno nessun tipo di problema, soffrono solo l'umidità.

Quindi fai tranquillamente le tue confezioni e conservali in un luogo asciutto e a temperatura ambiente.

Mi permetto di darti un consiglio, non consegnare i confetti con le partecipazioni, perché i confetti vanno dati dopo la celebrazione del matrimonio.

La tradizione è sempre un po' scaramantica, io non credo nella scaramanzia, ma mi piace pensare che insieme al tuo fidanzato e con l'anello di fidanzamento vai a portare le partecipazioni e racconte dei vostri preparativi e poi andate a consegnare i confetti con la fede al dito. Tutta un'altra poesia.

Ti abbraccio Debora e buoni preparativi.

Séli Smiley heart

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh sì poi se ti servono x giugno,luglio hai 2 mesetti non sn tanti
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Debora, ma le bomboniere le consegnate insieme alle partecipazioni o ho capito male io? Ti consiglio di aspettare ancora un pochino, un paio di mesi possono anche stare ma per esperienza personale (delle bomboniere rimaste) meglio non far passare troppo tempo...

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Campobasso
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Debora, non ci sono problemi se li tieni lontano da fonti di calore...altrimenti ti si squagliano...per il resto si conservano bene...scatola delle bomboniere o scatola confezione dei confetti non fa differenza ;-)

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i sacchettini per i non invitati li ho confezionati 5 mesi prima,ho letto la scadenza,scadono nel 2014 se li conservi in un luogo pulito e asciutto si mantengono bene, figurati ancora quelli della nascita di mio nipote (1 anno fa) sono intatti,non so il sapore nn li ho assaggiati
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO Debora! I confetti normalmente hanno una durata lunga, quindi non dovresti preoccuparti, il problema è la conservazione..vanno conservati in luogo asciutto, ma non so se nella scatolina di carta posso rovinarsi...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione