Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposo Abituale Agosto 2021 Lecce

Help me!!

Anna, il 3 Febbraio 2021 alle 10:01 Pubblicato in Matrimonio.com 0 7
Ciao a tutte , ieri con il mio fm abbiamo fatto il processetto, dopo di che il parrocco ci ha rilasciato un documento di richiesta pubblicazioni da portare al comune , quello che voglio capire io è... una volta andati al comune a dare e firmare questo documento, è stata così fatta la pubblicazione ? O ci sarà un altro appuntamento per fare le pubblicazioni ? Non ci capisco più nulla🤷‍♀️

7 Risposte

Ultime attività da Anna, il 4 Febbraio 2021 alle 07:03
  • Anna
    Sposo Abituale Agosto 2021 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ora la questione mi è più chiara 💪🏻 ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che vi ha dato il prete si chiama modello X, lo dovrete portare al comune...una volta fatto ciò al comune vi daranno una data per le firme (le famose pubblicazioni) ...da quando porterete il modello x a quando andrete a firmare passeranno intorno ai 20 giorni che sono più o meno quelli che servono al comune per reperire i vostri certificati di nascita in forma integrale...questo più o meno è l'iter!!!
    Io ti consiglio però di chiamare il comune e chiedere se devi portare personalmente il modello x o lo devi inviare via mail, perché vista la situazione molti comuni preferiscono così e vi faranno andare in presenza solo per le firme
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Teoria nn dovrei fare nulla e le pubblicazioni verranno fatte online...
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io non ci sto capendo più nulla, ci dicono cose diverse e siamo nel pallone. Ci sposiamo il 26 giugno ad Olbia dove io sono residente ma viviamo a La Spezia, il mio fm è residente qui. Il 21 febbraio finiamo il corso prematrimoniale, possiamo iniziare ugualmente le pratiche? Ovviamente faremo tutto qui a Spezia perché è più comodo.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io ho fatto il consenso con il nostro parroco e le pubblicazioni religiose. Alcune settimane fa ho compilato online il modulo per la richiesta delle pubblicazioni civili sul sito del nostro comune allegando tutta la documentazione richiesta. Poi ci contatteranno loro per l’appuntamento.
    Lo scorso anno (ex sposa 2020) invece avevano portato i documenti a mano al comune e aspettavamo ci contattassero, ma poi abbiamo rimandato a quest’anno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'appuntamento in comune sarà unico! Ci saranno i documenti da firmare e basta.... il passo successivo è il matrimonio Smiley love

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Help me!! 1
    Questo foglio c’è stato dato dal parrocco che ci sposerà, noi ancora dobbiamo iniziare, magari ti può essere utile ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa