Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce

Help me - Picchetto si o picchetto no?

Alessia, il 16 Gennaio 2018 alle 11:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Buongiorno,

avrei bisogno di alcuni consigli. Il mio ragazzo vorrebbe sposarsi in divisa ( vfp4 esercito) solo che mi ha detto che per fare il picchetto i suoi colleghi dovrebbero acquistare o affittare la divisa di gala. Qualcuno l'ha affittata o acquistata? Mi sa dire dove e il prezzo? A chi tocca pagarla?

Non vorrei far sostenere una pesante spesa ad un invitato solo per un picchetto.

13 Risposte

Ultime attività da Salvatore, il 21 Novembre 2018 alle 00:03
  • S
    Sposo Novello Giugno 2019 Napoli
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha provato a far richiedere la divisa al Comando?? Almeno nei viene richiesta all'amministrazione in occasione di matrimoni e non...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cugino di fm si è sposato in alta uniforme(folgore!) Mentre i ragazzi del picchetto erano in uniforme!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il matrimonio con il picchetto... mio marito è della Marina... aveva l’altra uniforme che ha comprato su un sito e poi l ha fatta sistemare dal sarto... i colleghi hanno messo quella che hanno in dotazione...

Help me - Picchetto si o picchetto no? 1
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mary si può fare il picchetto con la divisa normale?

• Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate indossare la drop ai rappresentanti del picchetto e il tuo fm invece si metta la gala, no? Almeno non fate sostenere spese eccessive ai suoi colleghi e lo sposo si distingue dal resto dei militari ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello il picchetto! Avete pensato a far indossare ai colleghi la divisa classica e solo tuo marito quella "da festa"?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm vuole fare il picchetto, ma solo lui indosserà la divisa di gala (che affitterà o se la farà prestare da un collega), tutti gli altri indosseranno la divisa normale.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I costi precisi non li conosco ma il costo per quanto ci riguarda è proibitivo..... noi abbiamo scelto di non fare il picchetto!!
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://community.matrimonio.com/forum/picchetto-donore-come-funziona--t423232
    Qui ci sono delle foto per farti capire quale divisa indossavano. Perché non conosco i nomi precisi . Al matrimonio di cui ti parlavo erano vestiti cosi
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata ad un matrimonio dove il mio fidanzato ha partecipato al picchetto. Ma la divisa da gala l'ha messa solo lo sposo, i ragazzi del picchetto erano in uniforme, quella da cerimonia che dovrebbero già avere tutti. Più che altro la sciabola(o come si chiama lei ) se l'è fatta prestare perché non l'aveva.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo momento non mi ricordo se avevano detto sui 2000!ma non vorrei sbagliarmi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino Alessandra. Lo sto chiedendo per questo, per farmi due calcoli.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono altre sposine che parlavano di questo spero ti rispondono comunque è costoso e non poco !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione