Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Ottobre 2021 Reggio Calabria

Help me… pubblicazioni

Maria, il 1 Luglio 2021 alle 11:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buongiorno a tutti, il 6 settembre faremo le pubblicazioni presso il comune di Milano.
Qualcuna di voi ha già avuto esperienza? Come funziona?
Qualche suggerimento sull’outfit? Grazie ☺️

13 Risposte

Ultime attività da annalisa, il 2 Luglio 2021 alle 12:46
  • annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io sono pugliese ma siamo andati noi due soltanto, non abbiamo festeggiatoSmiley smile tra una decina di giorni ritiro i documentiSmiley smileIn bocca al lupo

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Help me… pubblicazioni 1

    Ciao , questi i nostri outfit per la promessa! io sono di Barie da noi si usa fare un mini festeggiamento dopo, noi abbiamo offerto un aperitivo rinforzato a chiunque volesse partecipare; è stato molto emozionante
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti capita di farle come le ho fatte io... ti bastano maglietta pantaloncini e infradito...

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono alcune persone che fanno una vera e propria festa. noi siamo andati in jeans, maglietta e poi al lavoro ...

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non è stata una cosa così veloce..io prima sono andata dal prete a recuperare certificato di battesimo e cresima e poi sono andata in comune a lasciare queste carte. Poi il comune si è preso un paio di giorni per recuperare altri documenti (in particolare l'atto di nascita completo) poi fanno i vari controlli, ovvero verificano che non siate parenti, che siate capaci di intere e volere ecc..una volta recuperato tutto ti chiamano per prendere appuntamento per le pubblicazioni, ci si presenta quel giorno, ti leggono l'atto e fai la firma. Subito dopo pubblicano online la vostra intenzione a sposarvi (per questo si chiamano pubblicazioni) in modo che se qualcuno è a conoscenza di un motivo per bloccare il matrimonio possa farsi avanti..dopo circa 10 giorni puoi andare a ritirare il documento che attesta che vi potete sposare. Questo sarà poi da portare al prete, sempre se vi sposate in Chiesa..a noi hanno comunque specificato che andando a fare le pubblicazioni non ci possiamo considerare sposati, lo saremo solo il giorno del matrimonio vero e proprio..tieni conto che non è obbligatoria la presenza di entrambi alle pubblicazioni, potrebbe addirittura andare solo uno con delega per l'altro..ma so che per alcune zone d'Italia le pubblicazioni hanno comunque un valore, quindi in quel caso buoni festeggiamenti! Per l'outfit (se lo consideri un giorno importante) ci sta un vestito carino, ma non esagerare, a noi hanno fatto tutto al banco vicini ad altri uffici, per loro è davvero una semplice pratica burocratica..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A Milano nessuno si veste in modo particolare per fare la richiesta delle pubblicazioni... indossa quello che ti pare... Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri preziosi consigli 🥰🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo che l’iter burocratico sia uguale in tutta Italia. Semplicemente devi andare all’ufficio matrimoni e poi deve avere due marche da bollo mi sembra da 16 € se abitate in due comuni diversi se invece abitate nello stesso comune ne basta uno. Fate richiesta al Comune che vi darà un codice Pin perché le pubblicazioni ora le fanno online. Ci vorrà mediamente una oppure due settimane circa. Il Comune di Milano da quello che so dovrebbe essere molto celere🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è stato il mio outfit x il giorno della promessa ,fatto una settimana fa 😁Help me… pubblicazioni 2

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dipende! Da noi non si usa, noi siamo andati così alla buona appena usciti da lavoro e poi si nuovo a lavoro
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte a marzo, causa covid non si poteva andare in due, ma solo 1 poteva entrare a firmare e consegnare i documenti, ci sono andata una mattina prima del lavoro in jeans e maglione 😂 sono andata, firmato i documenti sia per me che per fan, la delega di fm l’avevo.
    Ho aspettato il mio numero e ho consegnato tutto alla signora del comune, pagato i 16 euro di marca da bollo, mi ha rilasciato la ricevuta e via sono tornata a casa in mezz’ora 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️…
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho fatto le pubblicazioni ad inizio maggio, semplicemente il comune ti chiederà dei documenti da portare, marca / marche da bollo e vi farà firmare dei fogli dopo averveli letti Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione