Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Help, occhi che bruciano sempre!!

M&M's, il 4 Ottobre 2021 alle 10:54 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 6

Caio ragazze, sono 15 giorni che mi caverei gli occhi!!

Premetto che prima di Dicembre 2020 portavo quasi sempre le lenti a contatto, poi ho avuto una micro-abrasione alla cornea e da lì stop totale...ora le metto solo il fine settimana e ogni tanto in palestra.

Odio gli occhiali, ho un rifiuto da quando sono piccola (sono miope dall'età di 9 anni e sono una talpa).

Ora finalmente il mio rapporto con gli occhiali è leggermente migliorato, ma solo perchè purtroppo DEVO indossarli.

Ultimamente però ho gli occhi delicatissimi...vi dico solo che anche quando faccio lo shampoo nonostante non mi vada a finire negli occhi, la sostanza nebulizza e mi si arrossano.

Stamattina ad esempio sono andata in palestra e ho messo le lentine (sudo molto il viso quindi vado scomoda con gli occhiali), forse in palestra c'era polvere e hanno iniziato a bruciare un poco. Sono arrivata in ufficio e la signora delle pulizie ha usato un detergente molto forte, ho tolto subito le lenti a contatto e messo le gocce alla camomilla, ho preso un antistaminico ma niente...continuano a bruciarmi Smiley atonished per di più ho l'occhio sinistro che mi trema ogni tanto...sarà freddezza???

Sicuramente andrò dall'oculista...ma qualcuna ha lo stesso problema? Come avete risolto?

E pensare che volevo operarmi, ma a seguito dell'abrasione l'oculista mi ha consigliato di aspettare un altro poco...che schiavitù gli occhiali, li odio e quando li indosso mi vedo veramente bruttissima!!!

6 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 4 Ottobre 2021 alle 22:55
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela..l abrasione l ho avuto a dicembre e ho riutilizzato le lenti a contatto solo dopo l ok dell' oculista , per di più ormai non le uso più tutti i giorni ma solo in determinate occasioni.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa se mi permetto di dirtelo ma porto lentine da anni miope anch io ma con le lenti a contatto non si scherza... se hai un abrasione devi assolutamente sospendere l uso... io per anni le ho portate fino a 12 ore al giorno percne odio gli occhiali e mi vedo veramente diversa... ma da quando c e la pandemia io non li porto più ho troppa paura e in principio si diceva di non portarle... quindi ho iniziato a portare occhiali e l occhio si è ripreso abbastanza... al matrimonio usero lentine ... no scherzare interrompi l uso delle lenti e utilizza gocce cellufresh sono miracolose... io mettevo una goccia sulla lente prima di metterla...
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì sicuramente andrò dall'oculista...

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente una visita dall'oculista io la farei. Non ne so nulla sulle lenti a contatto, io porto, o meglio, DOVREI portare gli occhiali, ma sono un po'indisciplinata 😅 Mio marito porta le lenti, ma non ha mai avuto problemi. Io ad inizio anno ho accusato bruciore, lacrimazione e occhi rossi perenni, poi ho scoperto tramite analisi di avere la tiroidite di Hashimoto, che provoca questi sintomi. Io sentirei cos'ha da dire l'oculista e poi vedrei cosa fare.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh che brutta cosa, quando bruciano gli occhi è terribile. A me succede quanto mi dimentico di usare gli occhiali per qualche giorno (i miei sono da riposo, li metto principalmente mentre studio o guardo la tv). Chiedi consiglio al tuo oculista, magari in palestra le lenti non sono indicate, non saprei proprio! Oppure può essere che la gradazione non sia più quella giusta?

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tipo di lacrime artificiali? Anche io porto sempre gli occhiali e inizio a non poterne più, dopo il matrimonio infatti ho deciso di fare finalmente l'intervento e togliermi questa maledettissima miopia. Per il grande giorno, eihmè, toccheranno le lenti ma per il momento non creano troppo fastidio e non credo che saranno un problema.

Però sì, capisco il tuo malessere e non deve esser piacevole, forse devi cambiare il tipo di lente (però è pur vero che ci sono tanti fattori esterni che possono irritare gli occhi, quello purtroppo è indipendente da noi); in ogni caso, l'oculista ti saprà dare validi consigli.

Per quanto riguarda il sentirti a tuo agio, forse dovresti trovare degli occhiali con una montatura diversa, che magari ti valorizzino il viso e non lo nascondano. Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione