Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Luglio 2021 Lecce

Help -.... pergamene per i testimoni rito simbolico

Patrizia, il 8 Aprile 2021 alle 16:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 11


Buon Pomeriggio a tutti .... chi di voi metterà le firme al comune e poi farà il rito simbolico? Volevo sapere cosa state preparando voi per le firme dei testimoni al rito simbolico? Io vorrei che firmassero ma non so cosa preparare.....

avevo pensato di regalare una pergamena ai testimoni.....

volevo chiedere , se c'e' qualcuno che ha qualche file dove si potrebbe ricreare cio'

11 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 13 Maggio 2023 alle 13:59
  • Andrea
    Sposo Novello Giugno 2023 Trento
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, sapete dove è possibile trovarne uno come quello condiviso da Barby?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho fatto una ricerca su google e ci sono tante proposte. Premia sempre la semplicità a mio parere, basta scegliere un bel font ed un richiamo ad un colore o disegno che hai usato nelle partecipazioni! Poi mi sono rivolta ad un servizio di stampa del mio paese (copisteria o dove rilegano le tesi di laurea) e me la faccio stampare su cartoncino simil pergamena (hanno qualcosa di giallino o beige che assomiglia molto!). Spero di essere stata utile anche a chi leggerà dopo!

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, noi faremo come te, e ho fatto preparare dalla ragazza che ci ha creato le partecipazioni e la copertina per le nostre promesse e la cerimonia una sorta di pergamena (in carta cotone che riprende appunto la carta e forma della nostra partecipazione), in cui ho fatto scrivere.... “oggi (giorno e data) presso (luogo della cerimonia) gli sposi (nome e cognome degli sposi) si sono uniti in matrimonio alla presenza dei testimoni (nomi dei testimoni e spazio per firma allineati rispettivamente o dalla parte del nome della sposa o dello sposo). A celebrare questa unione (nome e cognome del celebrante e spazio firma.”
    Sotto ho ripetuto i nostri nomi e lo spazio per la firma.
    Non la regalerò ai testimoni ma la terrò io. Anche perché avrei dovuto farne stampare altre 5 e poi loro avrebbero dovuto fare sei firme. Sinceramente questa spesa me la sono risparmiata ... anche perché io ho fatto da testimoni in chiesa ad una cara amica, ma a me nessuno a dato una pergamena.
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faró stampare il libretto del rito e nell’ultima pagina ci sarà lo spazio per le firme...così mi rimane il ricordo
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego figurati!!!!❤
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Okkkkkkkk grazie milleSmiley heart

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava secondo me sarebbe un'idea carina come pensierino Smiley love

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si!!!😉😉😉😉
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazieeeee hai centrato cio' che dicevo ..... ma la pergamena l'aveva comprata e poi stampato sopra ?

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Help -.... pergamene per i testimoni rito simbolico 1
    Una ragazza aveva messo questo. Mia sorella che si é sposata ad ottobre lo ha fatto anche lei e per ogni testimone ne ha fatta una copia. Una ce l' ho anche io che ero sua testimone
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò la cerimonia simbolica e avevo pensato anche io ad una pergamena che poi si possono tenere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione