Chiara
Sposa Precisa Giugno 2017 Milano

🙏🏻help Placenta bassa esperienze

Chiara, il 23 Agosto 2020 alle 09:40 Pubblicato in Future mamme 0 22
Salvato
Rispondi
Ciao future mamme, chiedo a qualcuno di voi esperienze su placenta passa e come è andata l’evolversi della gravidanza! In primis perché sono molto spaventata su quello che può succedere.. su internet ho letto cose molto brutte! Io sono alla 26+2 domani entro nel 7 mese di Gravidanza e ho scoperto di avere la placenta bassa alla morfologica come dicitura “inserzione placentare marginale bassa”, per il momento non ho mai avuto sanguinamenti o cose strane! Il medico mi ha consigliato di nn stancarmi,
non fare pesi e non avere rapporti ma soprattutto di stare tranquilla perché fa in tempo a risalire fino alla 30esima settimana di gestazione anche se nn so se questo puo influire ma la mia piccola Ginevra è ancora podalica! io sinceramente non mi fa paura un parto cesareo programmato ma se dovessi avere sanguinamenti, distacco della placenta o parto prematuro 😭😭😭

Grazie per chi mi risponderà

22 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Settembre 2020 alle 20:02
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Serena per il tuo racconto e avermi dato un po di tranquillità e speranza 🍀
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    Placenta previa centrale presente! La mia non è mai risalita, e anche io ho fatto come te mesi nel panico leggendo di tutto e di più in internet. Ti posso dire che mi hanno fatto un cesareo programmato a 35+3 perché avevano paura che andando troppo avanti delle contrazioni mi avrebbe provocato perdite.. io non ho mai avuto nessuna perdita e nessun problema. La mia piccola è nata pretermine di 2,350 kg ma programmato, quindi niente incubatrice solo qualche gg in culla termica ma respirava già autonoma e non ha mai avuto problemi. Adesso ha 3 mesi e ne pesa già quasi 6 😀
    Il cesareo è andato bene, non ho avuto nessuna emorragia e il mio utero è ancora al suo posto. Dopo 2 giorni ero già in piedi.
    Spero di esserti stata d'aiuto!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    Che meraviglia !!!!
    • Rispondi
  • Soledad
    Sposa Precisa Luglio 2015 Brindisi
    Soledad ·
    • Segnala
    Sono contenta x te Belle! Si sì io ho partorito 4 settimane fa...io mi sono ripresa... il cucciolo pian piano sta crescendo!☺️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    Guarda, io ho fatto morfologica da un altro ginecologo (perché la mia non le faceva) e mi disse che avevo un lieve distacco della placenta e dire al mio gine che cura fare...ma io non ho mai avuto perdite....la mia gine era in ferie e mi disse di prendere ovuli,li ho presi per 4 giorni, appena torna la mia ginecologa vado e porto il tutto e mi dice: hai perdite? Non esiste un distacco senza perdita, sarà stata l l'immagine in quel punto un po più chiara..
    Mi fece poi lei un eco, e mi disse tutto ok, non hai nulla. E non presi niente più
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    Solo adesso leggo che hai partorito. State bene? Sono felicissima.... la mia placenta invece si è rialzata e ci avviciniamo all ottavo mese
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie mille Ester anche a me un pochino si è alzata.. aspetto di arrivare a 32 e vediamo.. è ancora podalica la pigrona 🤣
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    Avuto placenta bassa, ho scoperto che si era sollevata alla 33 settimana... Mai avuto sanguinamenti... Ho evitato rapporti e di fare sforzi in generale... La bimba è cefalica già dal 7 mese... Stai tranquilla, a volte leggere su internet mette solo ansia 😉
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    Grazie! In bocca al lupo a te! Fammi sapere ...😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    🍀🍀🍀🍀 buona fortuna al piccolo e grazie ancora!!!
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    Si infatti... sono contenta di averti tranquillizzata era proprio quella la mia intenzione!☺️Pensa a me che ero un caso disperato 😅
    Si stiamo bene, il mio cucciolo è in tin pian piano si riprenderà anche lui!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    L’importante è che state bene entrambi ❤️ Sicuramente non è stato facile ma ti ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza! E mi hai dato delle speranze e tranquillizzata che puo andare tutto bene! Grazie Soledad
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    Cara... la mia storia è un po’ complicata, ho iniziato ad avere perdite dalla 12 settimana! Placenta previa centrale che ricopriva interamente l’Oui...una delle più brutte... sanguinavo ogni 10 giorni, completamente a letto fino a fine gravidanza! Inizialmente erano perdite leggere poi iniziato ad avere delle vere e proprie emorragie... però tutte e tre le volte nonostante i ricoveri in ospedale abbiamo superato tutto! Tre settimane fa invece fortunatamente ero ricoverata in ospedale dopo l’ultima emorragia che avevano bloccato e dopo dieci giorni mi viene l’ultima con distacco di placenta e il ginecologo di turno decise di farmi partorire in emergenza con Cesario, addormentata totalmente. Però cara è andata! 💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Soledad grazie per avermi raccontato la tua esperienza! State bene? Io ho fatto la visita e si alzata di poco 2,5 dall’OUI al limite tra normale e marginale, adesso sono a 29+2! Hai partorito con cesareo? Avevi perdite?
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    Ciao! Ho letto ora ... non so se ti serve ancora la mia esperienza... io placenta centrale bassa... la mia non è stata una gravidanza facile! Però tre settimane fa ho partorito in emergenza a 29+5! E posso dirti che è andato tutto bene!E io ero un po’ un caso disperato...se hai bisogno chiedimi pure!☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie mille spero di essere fortunata come lo sei stara tu! A presto e grazie ancora😘
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Ho Fatto la vita tranquilla, evitato sforzi, ed ho fatto un bel parto naturale😊😊😊. Stai tranquilla tra qualche settimana é tutto ok, anche io mi ero agitata ma per niente!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie federica.. questo mi consola molto..😊😊😊 io spero anche poco poco piu alta mi accontento.. ma per non incorrere in rischi successivi! Poi hai fatto parto naturale? Sei stata a riposo o hai fatto la tua vita tranquillamente?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ps:alla morfologica avevo la stessa dicitura tua😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Anche la mia era bassa alla morfologica, anche io zero sanguinamento. É risalita intorno alla 30/31 settimane. Stai tranquilla che l'utero crescendo la porta su. Fidati che se era veramente problematica già dava sanguinameti e problemi vari..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Hai ragione.. infatti mi sono davvero impressionata! Speriamo che anche la mia si alzi! Grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    Ciao Chiara,io non ho esperienze personali in merito però una mia amica,con la quale ho la stessa ddp,si...lei però ha avuto sanguinamenti all’inizio,molto prima della morfo,ed è stata un po’ a riposo...comunque alla visita di luglio la placenta è salita di 4 cm e si è normalizzata!Sii fiduciosa che anche la tua può risalire!
    Ps per esperienza non leggere mai in internet se il Dott Google ci traumatizza soltanto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti