Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa VIP Marzo 2017 Varese

Help please!!! corso prematrimoniale a Varese

Adriana, il 20 Ottobre 2015 alle 02:46 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 14

Smiley heart ciao ragazze,

vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione,

ho bisogno di aiutooooooooo!!!!

IL CORSO PREMATRIMONIALE è il mio incubo!!! non x il corso in se e x sè, ma x il semplice fatto che sono una turnista (mattina-pomeriggio-notte) il mio compagno lavora tutti i gg dalle 8 alle 20, tranne la domenica, di conseguenza poter partecipare ad un corso è un incubo...

premesso ciò vi prego di aiutarmi

ci sposiamo a febbraio/marzo 2017

noi abitiamo nei pressi di Gallarate, e vicino casa nostra purtroppo a mia insaputa è già iniziato il corso pre matrimoniale e anche se hanno fatto appena 2 di 15 incontri non ci danno la possibilità di partecipare perchè sono superfiscali, tra l'altro questo corso inizia a settembre e finisce ad aprile... un eternità... e anche volendo farlo l'anno prossimo non possiamo xkè x febbraio 2017 saremo ancora nel bel mezzo del corso!!!!!

ho cercato in internet per corsi a Busto arsizio, cavaria, oggiona s.stefano, olgiate ma non ne vengo a capo!!

ho scoperto sempre navigando in internet dell'esistenza di corsi prematrimoniali full immersion o formula week end.. ma non capisco se esistono nella mia zonaSmiley cry

e poi altra domanda.... hanno un costo? sono gratuiti? o a discrezione della parrocchia?

i corsi presso i consultori hanno la stessa validità?

e quanto vale temporalmente il corso? della serie se lo fai nel 2015 vale anke se t sposi nel 2018???

scusate se vi ho tormentato di domande, ma non avendo molto tempo a disposizione vi ho tempestato

grazie mille siete fantasticheSmiley heart

14 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 11 Novembre 2015 alle 18:06
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

elisa i love u

io entro la fine d qsto mese tra una cosa e l'altra devo sapere con precisione quando e dove farlo, quindi t terrò aggiornata

spero vivamnete ke il prete della kiesa a 200 mt da casa nostra sia clemente e c faccia un corso personalizzato

se no spero d trovare un corso tra gallarate e max busto dove il prete nn sia fiscale....

cmq ok tranqui t informo

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao adriana io sono di Gallarate esattamente di moriggia, ora sono cambiate un po le cose però in teoria lo fanno due volte l'anno e dura un paio di mesi se non sbaglio poi dipende anche da parroco a parroco però in teoria se vai in basilica centrale loro dovrebbero sapere tutti i corsi che partono nel decanato di gallarate che oltre a tutti i quartieri gallaratesi prende anche alcuni paesi limitrofi , io sinceramente non ho ancora chiesto pensavo di parlare con il parroco verso gennaio visto che ci sposeremo a settembre 2017, però anche io faccio i turni invece il mio ragazzo no sarà una bella sfida coincidere il tutto. beh visto che siamo nella stessa zona possiamo tenerci aggiornate sopratutto in caso per i corsi full immersion. grazie

• Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze grazie mille x i vostri consigli vi aggiorno appena trovo la soluzione Smiley kiss

• Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo! La chiesa è la Basilica di San Vittore a Varese Smiley smile
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille a tutte

mi avete tranquillizzata

adesso proverò a parlare col mio parroco

Smiley heart

• Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie mille tiziana, sapresti dirmi in quale chiesa?

• Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie mille Giulia

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Cremona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con il tuo parroco! Dei ns. amici hanno deciso di sposarsi nel giro di un paio di mesi, quindi il parroco ha deciso di fare loro alcuni incontri anzichè fargli fare tutto il corso! Nella diocesi di Crema siamo fortunati: i corsi cominciano quasi ogni mese e mezzo/max due! Sono 7 incontri di 1 h e mezza , 2 volte alla settimana per un mese! Poi libero.. Comunque non dovrebbe avere scadenza il corso!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi parlare con il tuo parroco, meglio se uno di fiducia o che vi conosce. A coppie nella tua situazione il nostro prete andava a casa per un po di incontri. Il nostro corso si tiene il mercoledì e il sabato e io ad esempio i mercoledì che il mio Fm lavora andrò da sola.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse quelli formula week end prevedono una quota d'iscrizione. Comunque se ti può interessare qui a Varese inizia questo venerdì, con orario dalle 21:00 alle 22:30. Il tutto per 8/9 incontri. In pratica termina il 13 dicembre.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi per forza parlare con il parroco, anche perchè se hai questo "problema" per il lavoro è giusto dirlo in modo che vi dia la possibilità di fare il corso!

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Per il corso devi parlarne con il parroco.. È lui che decide Smiley smile che io sappia comunque a gratuito
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un corso personalizzato...prova a parlare colparroco.....io sn di Bg e ti confermo che ci sn corsi full immersion,ma nn sn tanto pubblicizzati....
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In linea teorica il corso è per sempre, qualunque corso va bene a patto che rilasci il certificato.Di fatto ogni prete decide il buono e cattivo tempo nella sua parrocchia.Rivolgiti al sacerdote della parrocchia in cui volete sposarvi e chiedetegli consiglio! A degli amici han fatto un piccolo corso personalizzato per le loro esigenze simili alle vostre! Dipende sempre falla disponibilità delle persone!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione