Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposo Curioso Ottobre 2020 Salerno

Help promessa

Simona, il 28 Gennaio 2020 alle 12:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buongiorno a tutte ragazze, volevo confrontarmi con voi per un piccolo problema che ho avuto... d accordo con il nostro parroco, io e il mio fm ci siamo recati in comune per prenotare la data della promessa, successivamente siamo andati a fare tutti i documenti per procedere alle pubblicazioni che dovrebbero essere esposte nelle nostre chiese prossima settimana, ora abbiamo questo intoppo, il nostro parroco ha avuto purtroppo un problema e non siamo riusciti a fare il cosiddetto processetto, la mia domanda è una, per le pubblicazioni e quindi per la promessa di matrimonio, il processetto è indispensabile oppure possiamo farlo anche dopo???? Grazieeeee (sono preoccupata perché la data stabilita è il 19/02/2020 e ci sposiamo il 26/03)

6 Risposte

Ultime attività da Simona, il 29 Gennaio 2020 alle 13:13
  • Simona
    Sposo Curioso Ottobre 2020 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non sto capendo più nulla, sto andando un po’ in panico 😨
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò ad informarmi allora 😍 grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che in ogni comune funzioni diversamente, anche noi abbiamo già consegnato i documenti fatti dal prete al comune e il processetto lo faremo dopo. Il comune ha già avviato le pratiche per le pubblicazioni
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non credo sia un problema (lo spero) perché anche noi abbiamo già consegnato le pratiche in comune con i documenti fatti dal prete ma senza aver fatto effettivamente il processetto. In comune non ci hanno detto nulla, quindi penso che si possa fare anche dopo! Credo che questa cosa ogni comune la gestisca in modo diverso 🙄
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già fatto le pubblicazioni civili e il processetto lo devo ancora fare.
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza il processetto il parroco non può preparare la documentazione e senza di essa non possono portare avanti la procedura in comune
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione