Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Giugno 2021 Alessandria

help pubblicazioni

Alessia, il 19 Febbraio 2021 alle 22:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Buonasera ragazze. AIUTATEMI VI PREGO. ( io e il mio futuro marito abbiamo già consegnato tutti i documenti necessari per le pubblicazioni di matrimonio). Quest’oggi il comune ci ha detto che possiamo presentarci quando vogliamo in ufficio con le due marche da bollo. Ma qualora ci presentassimo faremmo subito le pubblicazioni e quindi le promesse, o ci sono altri passaggi da fare? Spero abbiate capito la mia domanda....😭🙏 comunque lunedì sentirò di nuovo l’ufficio.

4 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 20 Febbraio 2021 alle 10:19
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La “promessa” è proprio il giorno in cui si firma in comune. Ti hanno già detto in documenti che servono negli altri messaggi. Una volta che al comune avranno acquisito i documenti e le firme faranno le pubblicazioni (il tempo dipende dal comune, a Milano a Giugno per noi ci hanno messo quasi due mesi). Una volta uscite le pubblicazioni valgono 180gg quindi vi dovete sposare entro meno di 6 mesi.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. È il giorno in cui farete la promessa 😉
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Luglio 2021 Frosinone
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai quello concordatario ti serve un documento rilasciato dal parroco della chiesa dove vi sposerete ... se è solo civile bastano i documenti personali e le Marche da bollo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, dalla mia esperienza ti posso dire che il giorno che andrete sarà quello della promessa. Ad ogni modo, per evitare fraintendimenti, chiama in comune e assicurati se è così! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione