Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina

Help: pubblicazioni matrimonio ambasciata Berlino

Donatella, il 1 Aprile 2021 alle 14:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buongiorno a tutte,

Scusate se ho aperto questo topic ma l'ansia mi sta consumando. Oltre a tutto il problema covid/restrizioni io ho anche questo.
Io e il mio fm siamo entrambi iscritti all'aire e residenti in Germania. Ci sposiamo a Luglio e spero di poter prendere appuntamento all'ambasciata la prossima settimana per le pubblicazioni. Mancano tre mesi, per questo ho l'ansia. Ma il tipo che lavora all'ufficio dello stato civile è a dir poco impreparato. Non solo non risponde alle email, ma penso proprio che non sappia quello che fa. Io ho tutti documenti pronti da portare (anche quello firmato dal parroco che celebrerà il matrimonio). Qualcuno c'è già passato? Avete consigli in merito? Qualsiasi cosa, perché vi giuro che non riesco più a dormire la notte.

11 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 1 Febbraio 2023 alle 16:19
  • F
    Sposa Novella Giugno 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, cercando su google e´ venuto fuori questo tuo post e vorrei chiederti alcune domande e sapere per voi come e´ andata per avere la vostra esperienza come parere.

    Io vivo in Germania da Agosto 2022 non ancora iscritta all´aire perché gli ultimi mesi sono stati solo un sali e scendi. Il mio futuro sposo e´ tedesco.

    Come documenti abbiamo la mia capacita matrimoniale e il certificato di nascita, ricercando online penso dovrebbero essere questi quelli giusti. Il matrimonio dovrebbe essere a Giugno 2023 in Germania.

    Volevo chiederti:

    - per far riconoscere in Italia il matrimonio fatto in Germania, basta che quando mi iscrivo all´aire in ambasciata, porto il certificato di matrimonio che mi rilasciano qui in Germania dopo il matrimonio, giusto?

    - per quanto riguarda le pubblicazioni di matrimonio come dobbiamo muoverci? Dove vanno fatte e come?

    Grazie mille!!!!!!

    Ciao

    Francesca

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene!!! Sono contenta!!! 🤞🏻 Ci vuole pazienza🤷🏼‍♀️😅
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia. Oggi finalmente qualcuno ha risposto e ho preso appuntamento 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi viviamo all’estero, iscritti Aire e ci sposeremo in Italia ad agosto ... sinceramente da noi l’ambasciata va un po’ presa con i suoi tempi ... hanno risposto con mooolta calma ed a volte anche cose diverse. Però una volta muniti di tutti i documenti, siamo passati dall’ufficio e nel giro di 15 minuti sono state fatte! Secondo la nostra esperienza, c’è da stargli un po’ addosso ecco! Io credo di aver chiamato tutti i numeri presenti sul sito per mettermi in contatto con il responsabile dello stato civile 😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma la persona di cui parli è il signor Bellomo? Perché io l'ho trovato invece preparatissimo e mi ha sempre risposto celermente anche per altre questioni, l'ultima proprio una settimana fa.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai!… speriamo di riuscire tutte per quel giorno❤️😘
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non siamo esteri, però comunque per le carte anche per quelli che sono residenti qui sono molto lenti… Per quello dico speriamo che si velocizzano, anche per quelli che vengono dall’estero…
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche voi residenti all'estero?
    Guarda data la lentezza io sto proprio pensando di spostare la residenza in Italia, nella mia città e fare tutto dal comune di lì. E spero di farcela entro 3 mesi 😔
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci resta che aspettare… È vero che da fastidio sentirlo dire, anche noi non riusciamo a stare fermi ad aspettare… Però speriamo che riaprendo siano anche più veloci poi i servizi dai
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi siamo un po’ bloccati… È vero mi mancano quattro mesi circa, però ho un po’ di ansia c’è
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione