Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo

Help ricerca fotografo

Giulia, il 11 Marzo 2020 alle 07:42 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 34
Ciao ragazze, sono una di quelle che per il Coronavirus ha dovuto rinviare le nozze. La sala non mi ha fatto problemi, ma il fotografo si è rifiutato di venirmi incontro e ha trattenuto anche la caparra. Mi serve quindi un nuovo fotografo! Mi sposo a Palermo, qualcuno può consigliarmi un fotografo che consegni il materiale in due massimo tre mesi e che non chieda una cifra costosissima ? Grazie mille

34 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Aprile 2020 alle 12:34
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh scusa!!! Marco lo bue !il mio nuovo fotografo !! Troppo carino
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo ma io parlavo del nuovo.. 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco non dire il suo nome per rispettare la sua privacy anche se all’inizio non è stato corretto adesso messo alle strette dal nuovo decreto si è dovuto adeguare. Spero sia utile a tutte le spose che sono state nella mia stessa situazione che ora sanno che possono pretendere la restituzione di tutte le caparre per i matrimoni non celebrati in queste date
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta.. 😁 come si chiama?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho trovato un nuovo fotografo qui sui fornitori di matrimonio.com, un ragazzo super gentile 😍 è il primo nella lista dei fornitori
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene... alla fine hai trovato un nuovo fotografo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena gli ho scritto che agivo per vie legali mi ha chiesto l’iban per il bonifico .. speriamo bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col nuovo decreto uscito ho deciso di agire legalmente
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rivolgerei ad una associazione consumatori... Non può certo fare una cosa del genere! Non solo non ha effettuato nessun minimo servizio, ma comunque sarebbe impossibilitato a farlo. Anzi, chiedetegli se a questo punto il giorno precedentemente fissato vi viene a fare le foto, così almeno onora il contratto! Vediamo che vi dice. A quel punto sarà lui ad essere impossibilitato. Se ci sono motivi di forza maggiore voi non potete farci niente.
    • Rispondi
  • Jacksy
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catania
    Jacksy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che di fronte alle emergenze ciò che viene scritto sul contratto è da prendere con le pinze ..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...sorvolando sul comportamento assolutamente illegale del fotografo...io posso consigliarti il mio...Salvatore Aiello fotografie. Ha lo studio a Bagheria. È stato il fotografo anche della mia testimone di nozze e il lavoro è stato bellissimo e i tempi di consegna veloci.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2022 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista la situazione.... No comment x il CARO E PROFESSIONALE fotografo... Chi è questo indegno?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso consigliarti Alessandro marzullo di Palermo
    • Rispondi
  • Giny
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Giny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi è questo fotografo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo fosse illegale, ma mio padre che è pure avvocato mi ha detto che siccome bel contratto c’era scritto che se cambiavamo la data si tratteneva la caparra non possiamo fare niente ... ciò non toglie che sul piano umano ed etico non è per nulla corretto, approfittarsi di questa situazione non è bello
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono un avvocato e il suo comportamento è assolutamente illegale, perché contrario al codice dei consumatori. Per il fotografo non saprei aiutarti perché io ho preso mio cugino (Agrigento). Spero che riuscirai a risolvere la situazione.
    • Rispondi
  • Giny
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Giny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma chi sarebbe questo fotografo?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al peggio non c'è mai fine! Ti auguro di trovare presto qualcuno, una persona più onesta, non come lui!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivolgiti a un’associazione per la tutela dei consumatori, ti spetta la restituzione della caparra
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giulia devi fare il nome per evitare che ad altre spose succeda la stessa cosa...cmq credo che tu possa mettere tutto in mano ad un avvocato o cmq avvisare il tizio che lo denuncerai, magari si spaventa e ti restituisce tutto...hai firmato un contratto con lui?

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia. Quale era la data originale del matrimonio? Te lo chiedo perché, anche se avete dovuto rinviare, potresti esigere dal fotografo un servizio pari all’importo trattenuto, per esempio fare un set prematrimoniale al mare.
    Ma avevate firmato un contratto? Cosa dicono le clausole?
    Ad ogni modo c’è sempre una ragione superiore nelle vicende umane, il prossimo fotografo che sceglierete sarà eccezionale!!!!!!! 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara credimi mi dispiace davvero tanto per l’accaduto ma non puoi intervenire per vie legali? Comunque per quanto riguarda il fotografo mi viene in mente Dario Bruno (si trova a Palermo) l’ho conosciuto in fiera che accompagnavo una mia amica, io già ne avevo preso un altro (si trova a Marineo però) ma posso dirti che mi ha fatto una buonissima impressione, in bocca al lupo e spero che tutto si risolvi 💪🏼😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salvatore Cimino, è di Cefalù e sarà il nostro fotografo! ❤️
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In una situazione simile se proprio non aveva disponibilità, avrebbe potuto ridarti i soldi visto che non aveva mosso ancora un dito e in nessun caso avrebbe potuto farlo vista l'ordinanza. Tuttavia non saprei per Palermo.

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sul nuovo fotografo non posso aiutarti,ma ti consiglio in primis di recensire questo fotografo affinché nessuna di noi abbia a che fare con questo pseudo professionista, inoltre di non esigere le foto in 2/3 mesi ne potrebbe risentire il lavoro finale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, la professionalità non sa proprio cos'é... Effettivamente potresti sentire un avvocato
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l’altro aveva chiesto una caparra si 500 euro... gli ho chiesto se me ne restituiva magari la metà ma non è stato proprio corretto, ha detto che lui ha perso lavoro quindi non mi da nulla, ma non ha perso nessun lavoro dato che in questo periodo i matrimoni non possono essere celebrati !! Non è stato ne umano ne professionale, tra l’altro ho rinviato di 6 mesi Chiedendo di spostare la caparra per il giorno da me scelto, mi ha risposto che non sarà a Palermo quindi non può... mi dispiace solo di aver dato fiducia a una persona del genere
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sentirei un avvocato poiché non è una situazione che è dipesa da te! Purtroppo sono di Catania e conosco solo fotografi della mia zona, prova a vedere sull app. Così io ho trovato il mio è mi ha fatto un preventivo accettabile perché l ho contattato da matrimonio.com
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura che il tuo fotografo stia agendo coerentemente con ciò che ha definito il ministero? Forse intendeva tenere la caparra per organizzarsi in altra data?

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già provato a vedere i fornitori dell app?
    Comunque proprio incorretto il tuo fotografo! Come se il divieto per il corona fosse colpa tua! Roba da matti....da denuncia!
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che cattiveria ha il tuo fotografo? Ti consiglio Antonio Fenga. È di Messina (mi sembra) ma è bravissimo e di una simpatia travolgente. Ha fatto le foto a mia sorella ed erano molto belle.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione