Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

William Saccone
Sposa Curiosa Maggio 2024 Catania

Help rito in loco πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…

William Saccone, il 25 Marzo 2023 alle 07:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buongiorno vorrei fare una cerimonia con rito civile in loco dove dobbiamo andare per fissare la data e chiedere al funzionario di recarsi al locale? Al comune al municipio? Dove?

23 Risposte

Ultime attivitΓ  da Roberta, il 26 Marzo 2023 alle 20:42
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❀️❀️❀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto quello della sabbia e della luce sono i piΓΉ adatti per le famiglie come le nostre πŸ˜‰
    • Rispondi
  • William Saccone
    William Saccone Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ...no credo che il rito della sabbia sia il piΓΉ adatto alla ns famiglia
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rito delle rose Γ¨ molto semplice servono 2 rose rosse perchΓ© simboleggiano la passione Γ¨ l'amore poi il celebrante introdurrΓ  in breve il significato del rito che consiste nello scambio delle due rose che simboleggia la fiducia l'amore reciproco subito dopo voi dovete scambiarvi le promesse
    • Rispondi
  • William Saccone
    William Saccone Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la vostra storia è bellissima ❀️ il mio fm è alle seconde nozze dalle prime nozze ha avuto 2 figli che adesso sono grandi 30 e 34 anni che io amo come se fossero i miei e noi ne abbiamo uno di 16 che accompagnerà il papà e i 2 figli grandi saranno i testimoni del mio fm anche noi siamo una grande famiglia allargata ma molto unita al rito della luce faremo partecipare nostro figlio che accenderà con noi il cero grande per unire per sempre con un'unico fuoco la nostra famiglia ❀️
    • Rispondi
  • William Saccone
    William Saccone Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece il rito delle rose qual'e'!?!?πŸ€”
    • Rispondi
  • William Saccone
    William Saccone Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una storia travagliata, ma fortunatamente Γ¨ tornato tutto apposto ☺️πŸ₯° noi siamo entrambi in seconde nozze con due figli grandi da prime nozze. Ci accompagneranno loro. Potrebbe essere bello unire tante sabbie di colore diverso in simbolo dell'unione di questa famiglia sicuramente allargata e non convenzionale, ma che si ama tanto. Grazie x il consiglio
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia siete una super coppia ❀️ la nostra storia è un po più complicata ci siamo messi insieme nel 2002 e nel 2007 dopo la nascita di nostro figlio ci siamo lasciati... dopo litigi e sofferenze l'anno scorso lui è tornato da me con la proposta è ci siamo rimessi insieme... noi abbiamo scelto il rito della luce perché per me è molto significativo... ci vanno pochi elementi 2 candele lunghe e fini è un c'ero grande il celebrante sarà la zia del mio fm che spiegherà in breve il significato del rito che consiste nell'accendere insieme il cero grande che simboleggia l'unione della famiglia e da quel momento il cero sarà il rifugio dove ritrovarsi poi ci sono altri riti tipo quello della sabbia che è anche molto bello oppure quello delle rose
    • Rispondi
  • William Saccone
    William Saccone Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetto consigli sul rito.... Noi conviviamo da 14 anni e x i ns 15 anni abbiamo deciso di festeggiare ufficializzando l'unione. Abbiamo anche4 figli
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati anzi se avete bisogno di altri consigli scrivimi pure πŸ˜‰
    • Rispondi
  • William Saccone
    William Saccone Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata preziosa ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto come noi Γ¨ l'unica soluzione fanno quasi tutti cosΓ¬ non Γ¨ neanche brutta come soluzione perchΓ© in location facendo rito simbolico puoi scegliere di farlo come vuoi e come ti piace πŸ˜‰
    • Rispondi
  • William Saccone
    William Saccone Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, grazie anche a te per le delucidazioni, se i prezzi sono questi qua anche da noi, opteremo per sposarci al comune e fare un rito simbolico in villa grazie ancora e mille auguri a voiπŸ₯°
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao devi chiedere al tuo comune quali sono le location che fanno anche cassa comunale perchΓ© c'Γ¨ ne sono poche e poi ti metti d'accordo con il comune per l'ora e la data... noi per esempio dove ci sposeremo Γ¨ villa comunale ma ci hanno chiesto 500 euro per fare il rito con validitΓ  cosΓ¬ noi abbiamo fatto diversamente ci siamo sposati tre settimane fa nel nostro comune Γ¨ poi il 29 aprile ci sposeremo in location con rito simbolico πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo vicino a Cesena 😊
    • Rispondi
  • William Saccone
    William Saccone Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille tu di dove sei?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi capire se le location sono case comunali e quindi puoi celebrare rito civile legale direttamente lΓ¬ oppure se organizzano il rito simbolico ma di fatto dovete sposarvi legalmente (prima o dopo) in comune. Io contatterei l’ufficio matrimoni e unioni civili del comune in cui vuoi sposarti e chiederei bene quali sono i luoghi autorizzati e appunto il costo. A Cagliari in comune Γ¨ gratis in settimana, 250€ di sabato e nei luoghi autorizzati costa 800€ se uno degli sposi Γ¨ residente e 1200€ se nessuno dei due lo Γ¨!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa devi capire se la location scelta Γ¨ adibita a svolgere il rito civile o solo il simbolico.
    Fatto questo puoi chiamare l’ufficio di stato civile del comune dove si trova la location e parlare con loro..
    Noi ad esempio ci sposiamo a settembre in un altro comune, ricevimento civile in location.Io ho chiamato sia il nostro comune di residenza sia quello dove si trova la location giΓ  l’anno scorso per capire come muovermi e mi hanno spiegato tutto 😊
    • Rispondi
  • William Saccone
    William Saccone Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SN catanese residente a Misterbianco le location che mi piacciono mi hanno dato disponibilitΓ  x il rito in loco ovviamente devo capire adesso che prezzi ci sn dato che mi hai detto questa cosa grazie
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Di dove sei? Nel sito del mio comune nella sezione ufficio matrimoni e unioni civili c’è la lista dei luoghi autorizzati. Inoltre sempre nel sito si trova il link per la prenotazione online… l’unica cosa da notare Γ¨ che c’è un notevole sovrapprezzo per il matrimonio nei luoghi autorizzati rispetto alla sala comunale!
    • Rispondi
  • William Saccone
    William Saccone Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Aprile 2023 Milano
    Lorena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi recarti in municipio, all'ufficio di stato civile. Ti sapranno dire se la location che hai scelto, risulta come "casa comunale".
    Altrimenti ti indirizzeranno loro.
    Ti forniranno tutti i documenti necessari.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione