Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria

Help!! 😤 rivestimento cucina!

Viviana, il 20 Gennaio 2017 alle 11:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 22
Care forumine.... ad ordine di cucina effettuato, cado in una crisi profonda per la scelta del rivestimento!! I pensili bassi saranno in rovere, mentre topp, elementi a giorno, sedie e piedi del tavolo tortora.... che rivestimento scegliere?? Avevo pensato di far salire il top come paraschizzi.... idea bocciata dall'architetto!Qualcuno ha gli stessi colori o simili??
Si accettano consigli....

Help!! 😤 rivestimento cucina! - 1

Help!! 😤 rivestimento cucina! - 2

22 Risposte

Ultime attività da Laisa, il 20 Gennaio 2017 alle 14:12
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la cucina, purtroppo si vede male il colore della base perché è pietra non gialla, sotto invece le piastrelle prese da vicino...

Help!! 😤 rivestimento cucina! 1

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io fossi in voi risparmierei su qualcos'altro ma assolutamente non rinuncerei mai al top in quarzo o comunque marmo!! Il laminato va benissimo per i pensili e le portine, ma se dovessi mai appoggiare una pentola calda sul top sai che guaio?? Io se sono di fretta non metto il sottopentola e non vivo con l'angoscia..... pensateci ancora bene e fai come ho fatto io con mio marito, gli ho chiesto carta bianca per la cucina siccome l'avrei usata praticamente solo io! Smiley xd

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley cry la diffrenza di prezzo é di circa 2500€... la cucina é bella grande! A casa mia sono abituata con il marmo, quindi sono consapevole della cavolata che sto facendo! .... spero che fm cambi idea! Tra un mese abbiamo la conferma d'ordine definitiva!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora si, se è laminato rischia di rovinarsi, il nostro è in agglomerato di quarzo e con sgrassatore e spugna le macchie vengono via che è una meraviglia... Come mai non lo fate in quarzo? Avete provato a vedere la differenza di prezzo?

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soluzione allettante Smiley laugh ! É da valutare l altezza delle piastrelle
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi postare una foto😊😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la foto che ti dicevo

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con il tortora puoi abbinare un beige..se no guarda che bella questa foto
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto un preventivo per il vetro temperato... Smiley cry dovrei coprire quasi 5m!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É laminato o quarzo? Il mio (ahimè) sarà laminato.... mi ha spiegato che con il passare del tempo (a prescindere dal materiale) si macchia se messo a contatto con fonti di calore dirette come può succedere con pentole e padelle...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti propongo o acciaio satinato tagliato a misura oppure specchio tagliato a misura ma con sopra sottile lastra vetro così una passata di vetril e sei a posto...sono un po' diverse. .ma d'effetto!
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proponilo al progettista, sicuramente ti saprà dare un'opinione..

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè l'architetto ti ha bocciato l'idea di continuare il top come paraschizzi???

Io l'ho fatto e penso che sia una delle migliori idee che ha avuto il ragazzo che ci ha progettato la cucina!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho il top che sale ma ho il rivestimento dei mobili di sotto che continua come rivestimento..
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace l'effetto mosaico ma ho paura che sono con i pensili bassi!!
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un mosaico lucido o colorato?

• Rispondi
  • Lilly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, sono stata nella tua stessa situazione.
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo delle piastrelle finto parquet! Ho la cucina effetto pietra e Tortora e quindi ho optato per le piastrelle effetto legno (per intenderci sono le stesse utilizzate per i pavimenti), mi trovo divinamente!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. ... in effetti é una possibile soluzione!! Grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensi di mettere delle piastrelle? A me all'inizio avevano proposto una pittura apposta laccata, sia la mia amica arcitetto che ha seguito i lavori, sia la persona che mi ha progettato al cucina (sempre un amico), poi quando abbiamo fatto l'ordine entrambi ci hanno consigliato le piastrelle, alla fine sono iper soddisfatta delle mie piastrelle. In caso puoi farti prestare un apoio di esempi dal fornitore e andare ad affiancarlo ai colori che hai scelto dove hai preso la cucina. Io ho fatto così, ero indecisa tra un grigio chiaro e un panna, sono ndata con le mie due piastrelle di prova e ho scelto il colore che si abbinava di più!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero in crisi.... non trovo nulla che mi piace
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata nella tua stessa situazione, perché non amo i rivestimenti in cucina e volevo allungare il paraschizzi, come è successo a te l'architetto mi ha bocciato l'idea! Comunque la mia cucina sarà rovere grigio sotto + dispense + isola e pensili alti bianchi, top bianco poi ci sarà un piano snack in rovere naturale... Allora abbiamo optato per delle mattonelle esagonali, dei tre colori della cucina...ieri hanno finito di montarle... E il risultato mi è piaciuto Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione