Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Luglio 2015 Caserta

Help sacchetti per bomboniere piante grasse

Elisa, il 19 Gennaio 2015 alle 12:15

Pubblicato in Fai da te 77

Buongiorno a tutte/i, noi abbiamo scelto come bomboniere delle piante grasse che comporremo in fai da te, abbiamo acquistato i vasi (quadrati trasparenti 10x10) e credo un mesetto prima del matrimonio acquisteremo piante e sassolini per comporle, verranno simili a queste con l'aggiunta di un nastro...

Buongiorno a tutte/i, noi abbiamo scelto come bomboniere delle piante grasse che comporremo in fai da te, abbiamo acquistato i vasi (quadrati trasparenti 10x10) e credo un mesetto prima del matrimonio acquisteremo piante e sassolini per comporle, verranno simili a queste con l'aggiunta di un nastro intorno color tortora a pois che chiude con un fiocco davanti che regge il biglietto di ringraziamento:

Non le solite bomboniere! che ne pensate?  - 1

ora il mio dubbio è sul confezionamento... le lascio così (come consiglia mia sorella) e non mi complico ulteriormente la vita?

Pensavo di rendere più agevole il trasporto ed inserirle in un sacchetto di plastica come questo:

sacchetti per bomboniere

ho provato a cercare online ma non trovo nulla... qualcuno sa consigliarmi dove potrei trovarli??

Voi cosa mi suggerite?

Grazie!

77 Risposte

  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi proprio un ottimo prezzo! Anche noi alla fine abbiamo deciso di farle fare (per metà: gli porto i vasi, loro fanno la composizione con pianta e pietre e poi noi ci mettiamo i nastri) perchè girando un paio di fiorai ci siamo resi conto che i prezzi non erano molto più alti rispetto al fai da te e un impegno bello grosso in meno! Alla fine la pianta completa ci verrà 6,70 l'una, escluse le buste in pvc che se non trovo ad un prezzo ragionevole non prendo...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto carine! le fate tutte con una tipologia di pianta grassa o miste?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me le ha proposte il fioraio a 1,70 euro... non ci penso proprio Smiley ups

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono di più le borsine; nella scatolina la pianta soffre
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Monza e Brianza
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow direi che e' un buonissimo prezzo

    Hai gia una foto di un prototipo?

    Come si chiama il vivaio?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2015 Milano
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ****
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2015 Milano
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ma nn mi piacciono proprio! Cmq ho risolto tutto andando x i vivai della mia zona e chiedendo preventivi... ho scelto un posto che tutto completo e confezionato (piantina vasetto bianco toulle tutto dentro una shopper trasparente in pvc chiusa da un fiocco semore in toulle bianco) 4 l'una. Mi sembra buono. .. e in piu evito mille sbattimenti dato che ce ne saranno moooolti altri...
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa quelle bustine le ho vista da un grossista...io anche farò le piantine grasse come bomboniere ti lascio una foto!

    Help sacchetti per bomboniere piante grasse - 1
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Monza e Brianza
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    All'ikea hai gia guardato?

    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Monza e Brianza
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi faremo delle bomboniere simili,

    Abbiamo optato pero a comprare un bicchierino di vetro al posto del vasetto e con l'aiuto delle mamme decoreremo il vasetto mettendolo dentro ad un sacchettino fatto a uncinetto, non trovo pero' le borse in pvcSmiley atonished

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, figurati! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2015 Milano
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho presi al cis di Nola, il nome del grossista non lo ricordo..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2015 Milano
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sapresti dire il nome del grossista e dove si trova? Xke il mio fm ha la partita iva...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2015 Milano
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sapresti dire il nome del grossista e dove si trova? Xke il mio fm ha la partita iva...
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho realizzato qualcosa di simile per il battesimo del mio bambino e abbiamo infilato i vari in sacchetti semi rigidi di plastica trasparente. sul fondo un cartoncino ondulato celeste come base
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non saprei darti indicazioni precise perché io ho preso dei vasi quadrati di vetro, li avevo visti su ebay ma poi li ho trovati all'ingrosso. Potresti vedere da ikea, credo che abbiano direttamente le piantine in vasetto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2015 Milano
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho trovate su www.italicum.it cerca nel menu sotto la voce porta confetti. Sono 6x6x6. Il prezzo poco meno di un euro l'una. Tu i vasetti dove li hai presi? Prezzo?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2015 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao posso chiederti le mini shopper in pvc che prezzi hanno ? io avevo optato per le scatoline trasparenti ma nn mi convince l' ide di chiudere le piantine....

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2015 Milano
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze anche io ho deciso di fare le bomboniere come le vostre... Piantine trovate, mini shopper in pvc trovata....ma sto impazzendo con i vasetti. Non ho trovato nulla! Mi sapete dare riferimenti di siti internet/negozi all ingrosso con relativi prezzi dove avete trovato i vostri.... Li vorrei piccoli semplici e bianchi. Grazie

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2015 Milano
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze anche io sto impazzendo xke ho intenzione di fare una bomboniera come la vostra.... Piantine trovate, mini shopper in pvc trovata.... Mi mancano i vasetti che vorrei bianchi... Non ho trovato NULLA.... Mi sapete dare dei riferimenti di siti internet/negozi all ingrosso con relativi prezzi? Grazie

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie antonella, in effetti non sono convinta del sacchetto. credo che comunque deciderò una volta finite le piantine, se proprio mi rendo conto che sono difficili da trasportare allora vedrò per i sacchetti, altrimenti le lascio così

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buon prezzo, che misura ha il vasetto, 5.5? Io le ho trovate in vasetto 7.5 a 2 euro, penso di prendere quelle perchè più piccolo è il vaso e più pietre devo mettere (e costano un accidente...) e poi la piantina è troppo piccola per il vaso. Infatti quasi quasi sarebbe stato meglio prendere il vaso 8x8..

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Parma
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho trovata a 1.50 in un vivaio.penso che ne farò diverse, cmq prossima settimana le blocco così sto tranquilla
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le piante non vanno date chiuse. Quindi niente sacchetti o scatole. Lasciale così. Nastro e basta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già acquistato le piantine? Dove le hai trovate? Tutte della stessa tipologia o piantine diverse? Io ho provato a fare un giro la settimana scorsa ma non ho trovato quasi niente, non è periodo. Pensavo di prenderle verso maggio/giugno così da non farle con troppo anticipo, e poi devo comprare i sassolini...
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Parma
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno volevo qualcosa di simile, ma con dei Vasini bianchi..per il momento sono a zero ho recuperato solo le piantine e le borse.. Tipo quelle della seconda foto che hai postato.non essendo molto brava con il fai da te... Smiley smile SN più semplici Smiley tongue appena mi arrivano ti posto la foto Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, aspetto foto di quando arriveranno! Smiley smile
    I vasi li ho presi in un centro all'ingrosso perché mia zia ha la partita iva, li ho pagati circa due euro l'uno, ma li avevo trovati anche su ebay a 2,50 euro oppure quelli misura 8x8 a 1,90 euro. Ti metto una foto dei miei (stavamo facendo la prova col nastro). Tu farai la stessa bomboniera? Hai già comprato l'occorrente?


    Help sacchetti per bomboniere piante grasse - 1
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Parma
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PPS ma tu i Vasini dove li hai recuperati?
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Parma
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho appena ordinati via mail, in quanto sul sito non accettano ordini di 150 euro, appena mi arrivano ti farò sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille gli do subito un'occhiata!

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Parma
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovate su un sito 80 centesimi http://www.imballaggieconfezioni.it/shope/autunno-inverno/shoppers-2013-09-17/shoppers-materiali-vari/shopper-pot-trasparente-piccola-detail
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione