Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Luglio 2015 Caserta

Help sacchetti per bomboniere piante grasse

Elisa, il 19 Gennaio 2015 alle 12:15

Pubblicato in Fai da te 77

Buongiorno a tutte/i, noi abbiamo scelto come bomboniere delle piante grasse che comporremo in fai da te, abbiamo acquistato i vasi (quadrati trasparenti 10x10) e credo un mesetto prima del matrimonio acquisteremo piante e sassolini per comporle, verranno simili a queste con l'aggiunta di un nastro...

Buongiorno a tutte/i, noi abbiamo scelto come bomboniere delle piante grasse che comporremo in fai da te, abbiamo acquistato i vasi (quadrati trasparenti 10x10) e credo un mesetto prima del matrimonio acquisteremo piante e sassolini per comporle, verranno simili a queste con l'aggiunta di un nastro intorno color tortora a pois che chiude con un fiocco davanti che regge il biglietto di ringraziamento:

Non le solite bomboniere! che ne pensate?  - 1

ora il mio dubbio è sul confezionamento... le lascio così (come consiglia mia sorella) e non mi complico ulteriormente la vita?

Pensavo di rendere più agevole il trasporto ed inserirle in un sacchetto di plastica come questo:

sacchetti per bomboniere

ho provato a cercare online ma non trovo nulla... qualcuno sa consigliarmi dove potrei trovarli??

Voi cosa mi suggerite?

Grazie!

77 Risposte

• Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma si... ^_^

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si, se le trovo a basso prezzo le prendo le bustine, altrimenti le lascio così come mamma le ha fatte! Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma nooooooo.... l'importante è k stai un poco scarsa con la sabbietta di modo k nn siano difficoltose da gestire anche se le si appoggia in macchina senza ""confezione"".

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Grazy, sono davvero contenta ti piaccia!! Smiley catface

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Debora! in effetti è proprio quello che cerco, ma speravo di spendere meno di 1 euro l'una... intanto salvo questo tra i preferiti se non trovo altro a miglior prezzo! grazie ancora! Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia innanzitutto grazie per la tua enorme gentilezza!!! in effetti il sito cinese l'avevo visto anch'io ed hai ragione, non si capisce niente ed in più non so nemmeno se sia affidabile (oltre al discorso enormi quantità!) quindi ho lasciato perdere! Grazie per la dritta, darò un'occhiata in qualche negozio di bricolage/fai da te o dai cinesi (che hanno sempre di tutto) ed a seconda del prezzo deciderò, concordo sul fatto che se costano più di 1 euro non ne vale la pena! Ma secondo te se le lascio senza nulla intorno è tanto brutto? Smiley xd

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dory, forse ho trovato quel che cerchi su ebay... contatta il fornitore se hai dei dubbi...

Help sacchetti per bomboniere piante grasse - 1

Help sacchetti per bomboniere piante grasse - 2

Help sacchetti per bomboniere piante grasse - 3
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora.. resoconto..

Li ho trovati ma su siti cinesi (dove non si capisce nulla neanche cm ordinare) k richiedo un acquisto minimo di 3.000 pezzi.

Guardando su ebay non ne ho trovati se non in plastica leggerissima ma con le misure nn ci siamo in qnt hanno una profondità max di 6 cm. (stile 11cm*12* h30 e quindi trooopppoooo sproporzionati).

Un'altra alternativa sarebbe il feltro... ma comprarle online costano una cifra e anche farle da sola (una volta l'ho preso per decorare un lavoro home made k avevo fatto e mi sono svenata).

Di carta non ci sono di qll misure e l unica soluzione sembrerebbe comprare una scatola in pvc senza manici automontanti (trovate a 0.46€ qui http://www.scatolediscount.it/product_info.php?cPath=61_62&products_id=1013 ) ma cmq essendo appunto senza manici per qnt riguarda il discorso comodità sei a punto e accapo.

Avevo trovato come altra alternativa delle alzatine in plexiglass dolcissime con tnt di coperchio ma anche li cm misura nn ci siamo (in tutto 7.5 cm)

A fiera finita anche cercando chi te le personalizza, si tratta di tutti negozi all ingrosso per fiorai o per chi va in cerca di prodotti per fare pubblicità alla propria azienda.

Quindi a mio parere o provi andare in un negozio stile la brico o leroy merlin per vedere se li trovi ma un consiglio k ti dò e k se costano oltre l'euro nn ne vale assolutamente la pena.

Tieniti quei soldi per comprare qlcs di più utile.

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bari
    Grazy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea!!!!complimenti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sacchetti del genere si trovino senza problemi nei negozi di fiori,prova a chiedere :-) oltretutto,sarebbe anche più comodo dell'acquisto online perché potresti comprarne uno e vedere l'effetto che fa :-)
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaso è 10x10 quindi il sacchetto secondo me andrebbe bene all'incirca un 12x12... grazie mille!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaso è 10x10 quindi il sacchetto secondo me andrebbe bene all'incirca un 12x12
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é male cm idea.. Ma dipende sempre dal prezzo. Di che misure ti serve?? Provo a cercare anche io... Considera anche il manico mi raccomando
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione