Buongiorno a tutte.
Ho bisogno di 2 super consigli!
Abbiamo da poco deciso di avere 3 testimoni a testa: il mio compagno avrà suo fratello e i sui 2 più cari amici che sono praticamente come 2 fratelli.
Io avrò mia sorella e la mia più cara amica di università che attualmente vive all’estero. Ad entrambe ho già chiesto loro di essere mie testimoni in un modo secondo me molto carino. A mia sorella, che già sapeva del matrimonio, l’ho invitata a casa e le ho offerto una tisana con questa tazza personalizzata con la fatidica domanda, quindi quando le ho servito la tisana ha guardato bene la tazza e le si sono illuminati gli occhi.
Mentre alla mia amica ignara di tutto, ho inviato il regalo di Natale come faccio ogni anno, inviando degli infusi (e la tazza) e un biglietto con scritto che le più belle chiacchierate le abbiamo sempre fatte con una tazza in mano. Quindi scartando il regalo ha scoperto del matrimonio e anche la proposta di essere mia testimone.
E fino a qui ci siamo!
Ora la questione è: il mio terzo testimone vorrei che fosse un ragazzo, un mio caro amico che anche lui non vive in Italia. Come dirglielo in maniera carina? Gli ho già detto del matrimonio in modo da dargli modo di organizzarsi con i voli, ma come dirgli che vorrei averlo al mio fianco in un giorno così importante?
Inoltre ho un altro dubbio che mi sconforta tantissimo: è troppo rischioso di questi tempi avere 2 testimoni che non vivono in Italia? Voglio dire, e se la situazione covid dovesse improvvisamente bloccare i voli? Mi ritroverei senza 2 testimoni, e a quel punto che faccio? 
Fotografi garanzie ANFM