Ciao ragazze!
Vi scrivo perché, ora che mancano pochi mesi al matrimonio (31 maggio 😱), sto iniziando ad andare un po’ in ansia.
Le cose da fare sono tantissime e incastrare tutto con il lavoro è davvero complicato.
In particolare, quello che mi stressa di più è il rapporto con i fornitori. Da un lato ho paura di essere insistente e di “ossessionarli”, dall’altro ho il terrore che, se non chiarisco tutto per tempo, il giorno del matrimonio qualcosa vada storto o non venga come lo immaginiamo.
Vi faccio un esempio concreto: abbiamo organizzato l’ultimo sopralluogo in location a marzo con tutti i fornitori, ma il fiorista ci ha detto che non può garantirci la presenza perché, se gli capita un evento, non verrà.
E allora io mi chiedo: come farà a sapere esattamente dove mettere i fiori? Chi gli spiega cosa va fatto e dove?
Non vorremmo fare un sopralluogo extra solo per lui, anche perché la location è lontana da casa nostra e non possiamo prendere giorni di ferie ogni volta per venire incontro ai fornitori.
Poi ci sono tutti i micro-dettagli che mi fanno venire mille domande:
– chi disporrà le sedie per la cerimonia?
– chi si occuperà dei segnaposto?
– come fanno catering e DJ a sapere quando far uscire le portate, quando fermarsi perché magari c’è un gioco o un momento particolare?
Insomma, ho un sacco di dubbi ma non so bene a chi farli e quando.
Non capisco qual è il confine giusto tra essere organizzata e risultare pesante 😅
Voi come vi siete interfacciate con i fornitori?
Ogni quanto gli scrivevate?
Questi dettagli li avete decisi prima o li avete lasciati gestire a loro?
Scusate il papiro, ma ho davvero bisogno di un confronto… HEEEELP! 🙏
Fotografi garanzie ANFM