Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Luglio 2018 Cosenza

Help: Viaggio di nozze Giappone + Polinesia Francese

Lucia, il 12 Ottobre 2017 alle 15:55 Pubblicato in Luna di miele 0 14

Ciao a tutte! Io e il mio fm stiamo iniziando ad organizzare il viaggio di nozze, ma ho un po' di confusione in testa!!! L'idea iniziale era quella di fare tutto da soli, ma mi sto rendendo conto che è davvero difficile, soprattutto per gli spostamenti. Secondo voi meglio organizzarlo da soli o andare in agenzia?

E poi c'è la questione Polinesia: vorremmo andare in due isole, una sicuramente sarà Bora Bora, sull'altra invece siamo molto indecisi! Ci hanno consigliato Rangiroa e Taha'a, ma girando su internet non riesco a scegliere! Consigli???

14 Risposte

Ultime attività da Prisca, il 13 Ottobre 2017 alle 08:40
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Io poi volevo fare da sola, ma ho optato per l’agenzia e ne ho trovato una specializzata nella polinesia!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cosenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per tutte le informazioni che mi hai dato...le terrò ben presenti! Certo mi devo muovere, altrimenti i prezzi degli aerei iniziano a salire alle stelle
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cosenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere...anche io sto provando a fare da sola, ma sto andando nel caos totale con gli alberghi Smiley xd
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cosenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Polinesia vorrei rilassarmi e godermi il più possibile la vacanzaSmiley laugh Mi devo documentare un po’ mi sa!!! Non avrò altre occasioni per andare in un posto del genere
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cosenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo Moorea e Bora Bora, ma dipende cosa cerchi te
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto aspettando dei preventivi...appena arrivano, vi scriverò subito!🎉 Non vedo l'ora di sapere!!! PS...ho provato a fare tutto da sola, ma uscivano prezzi veramente esagerati, quindi ho optato per l'agenzia! Speriamo bene...! Ciao sposine bellissimeeeeee...
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giappone vai tranquilla in fai da te, per la Polinesia anche ma prova a chiedere a qualche agenzia qualche preventivo, sono le uniche che hanno "convenzioni" con le grandi catene. Se queste non vi interessano andate in fai da te anche lì!

    Per gli spostamenti in Giappone si usano i mezzi pubblici in città che sono super efficienti e i treni per gli spostamenti lunghi, gli aerei interni solitamente costano molto.

    Per spostarsi tra le isole in Polinesia c'è Air Tahiti che propone anche dei convenienti pass (solitamente convengono quando si visitano dalle 3 isole in poi).

    Non è complicato, anzi Smiley winking


    Bora Bora è un'isola della società, di solito consigliano di fare anche un atollo per vedere un altro aspetto della Polinesia. I più gettonati sono Rangiroa, Fakarava (patrimonio unesco) Tikehau perché (anche) le più facili da raggiungere e con più servizi.

    Consigliarti tra Tahaa e Rangiroa è impossibile perché sono completamente differenti, una è un'isola e l'altra un atollo.

    Io avevo fatto Moorea, Bora Bora e Tikehau. Con il senno del poi avrei messo Maupiti al posto di Bora Bora.

    Fatti guidare dal cuore Smiley tongue

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bora bora certo.. Tahaa è piccolissima e te la consiglio come escursione in barca
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Polinesia non ho idea per il giappone per 9 giorni ci hanno chiesto 4.800 ( voli, hotel, 1 ryokan, assicurazione e japan rayl pass) noi per 12 giorni pagheremo la meta! Anche se non più visto che ho alzato di molto la categoria degli hotel. A tokyo hotel con colazione vista grattacieli frontale di bel 33 metri quadri! E siamo ancora sotto il preventivo dell'agenzia ma con un bel colpo di lusso!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cosenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello!!! Com'è Moorea?

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cosenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!!! Con i voli ho notato che acquistandoli adesso si risparmia un po'! Certo hai ragione, bisogna perderci un po' di tempo! Magari vado in agenzia a vedere quanto mi chiedono, così posso confrontare i prezzi!

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto Australia e Polinesia Francese, tutto da soli. In Polinesia abbiamo visto Moorea e Bora Bora
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te! A noi in agenzia chievano il doppio e in più fatto da noi ha quelle attenzioni e cure che in agenzia non trovi! Io per evitare al max il jet leg voglio voli notturni! E poi voglio partire da casa! No da milano o roma! E voglio che l'aereo mi riporti a casa! No milano e roma! E poi è un viaggio di nozze è voglio la colazione inclusa! Pagando la meta ho avuto tutte le attenzioni che volevo! Ma c'è da perdere un po di tempo! Per il volo perfetto 4 giorni! Per gli hotel perfetti altri 3 giorni! Poi pian piano decideremo cosa vedere..ah con il risparmio ho alzato il livello degli hotel!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione