Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Giugno 2026 Catania

Helpp

Francesca, il 24 Gennaio 2026 alle 11:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao ragazze! Sto organizzando i tavoli del mio matrimonio, e mi piacerebbe avere consigli su come abbellirli! Dettagli, idee semplici ma d’effetto..
Ps. (Avete scelto il tema?) io credo di non farlo perchè non riesco a trovare qualcosa che ci accumuna.Se avete consigli sono tutta orecchi🤍

6 Risposte

Ultime attività da Paola, il 26 Gennaio 2026 alle 08:37
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sui tavoli non faremo granchè, mi sono accorta dopo vari matrimoni che io sono la prima che non ha ricordo del tavolo, quindi abbiamod eciso di non investire lì. Abbiamo prendisposto come centro tavolo una piccola bottiglietta con dentro 3/4 fiori colorati e delle tea light intorno. Avremo poi il segnatavolo che sarà un semplice cartellino con il nome del tavolo sostenuto da 6 tappi di bottiglie di vino. Poi nulla di più. Abbiamo deciso di non mettere un unico menù a centrotavola ma di metterlo ad ognuno perchè sul retro del menù stamperemo una cartella perchè faremo una tombolata, così ognuno ne avrà uno a disposizione.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non avevamo fatto un tema. Avevamo un centro tavolo di fiori fatto dalla fioraia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2026 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremo come tema il Campari declinato sia nella versione classica che nella versione Campari soda. Dalle partecipazioni al velo, dal tableau ai tattoo temporanei ecc sarà tutto a tema. Sul tavolo però ci saranno solo i fiori, le candele e il nome del tavolo (in un porta menù Brandizzato campari) perchè già i tavoli non sono enormi e con posate piatti e bicchieri voglio ci sia aria.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tema costellazioni e come centrotavola ci piaceva fare una bottiglia di vetro con i led dentro. Intorno due candele e sotto lo specchio per essere tutto più elegante.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo un tema se non per il tableau... Abbiamo volutamente addobbato poco i tavoli, solo piccoli centrotavola floreali e niente segnaposti, oggettini vari ecc. Quindi io eviterei fronzoli inutili, a volte basta davvero poco se il tovagliato è bello, piatti eleganti non serve altro. Mi concentrerei sul centrotavola che non sia troppo grande e soprattutto alto che copra la visuale. I nostri per esempio li abbiamo portati via e regalati ad alcuni ospiti. Molto dipende dallo stile che vuoi dare. Di sera anche delle piccole candele fanno tanta scena, se è uno stile un po' bucolico sono bellissimi dei vasetti con fiori di campo colorati.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,dipende molto dallo stile e dall' orario che vuoi dare al tuo matrimonio.
    Se preferisci una stile semplice ma raffinato bastano anche dei vasetti con un po' d'acqua e delle candele in superfice si un tovagliato bianco.
    Per un matrimonio più rustico o bohoo potresti puntare a delle piccole composizioni di fiori di campo dentro a delle bottiglie d'acqua o dei cestini di vimini.Noi ,banalmente,avendo un matrimonio a tema nerd, useremo un tovagliato colorato e dei fiori di carta fatti a mano ,messi dentro a dei piccoli vasetti colorati (ogni invitato poi avrà il suo segnaposto personalizzato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione