Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Febbraio 2018 Milano

Hennè e gravidanza

Camilla, il 2 Novembre 2020 alle 09:02 Pubblicato in Future mamme 0 8

Ciao a tutte,

chi la letto i miei post sa che sono alla ricerca di una gravidanza e questo sarebbe il primo vero e proprio mese di tentativi.

Proprio oggi mi accingevo a fare l'henne come ogni mese e poi ho pensato, credete che potrebbe influire la mia ricerca di una gravidanza se fatto ad esempio nel giorni fertili o subito prima/dopo ecc??

Le sostanze che rilascerebbe sulla mia cute potrebbero essere dannose?

Magari è una domanda stupida e se fossi incinta chiederei alla mia ginecologa, ma essendo solo in ricerca mi imbarazza un pò e quindi chiedo a voi, magari ci sono altre forumine che usano le erbette tintorie e possono parlarmi della loro esperienza?

Intanto grazie e buona settimana

8 Risposte

Ultime attività da Lidia, il 3 Novembre 2020 alle 13:46
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la fase di ricerca non cambiare nessuna abitudine (compresa la tinta sia henné che a base di ammoniaca), dopo il positivo basta usare tinte naturali senza ammoniaca (non ho mai fatto henné e non so se faccia male o meno) comunque al momento del positivo, potrai chiedere info alla tua ginecologa. In becco alla cicogna
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Hai ragione Smiley heart

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti auguro di rimanere incinta subito, premetto, ma io per esempio per il secondo ci ho messo 2 anni di tentativi e se avessi dovuto farmi questi problemi prima di rimanere incinta praticamente non avrei fatto più nulla per 2 anni...

Ragazze, finché il test non segna positivo non fatevi problemi! Lo dicono anche i ginecologi.

Le uniche cose per cui devi avvisare di essere in ricerca sono cose importanti tipo radiografie e TAC.

• Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille delle vostre risposte!

Vediamo se c'è qualche altra futura mamma che usa l'henne Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto l'henné penso che teoricamente si possa fare anche in gravidanza anche se meglio aspettare la fine del primo trimestre... In ogni caso ora la farei! Io l'ho fatta anche il mese che sono rimasta incinta... Considera che anche se la facessi nei giorni fertili e ci fosse il concepimento prima di due settimane non ci sarebbe scambio di sangue col bambino quindi non c'è nessun problema!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.. La colorazione ormai non fa più male nemmeno in gravidanza, figurarsi nella ricerca. Sono teorie ormai sorpassare e fondate su nessuna base provata! Il colore, di qualsiasi natura, è una cosa che metti sulla cute ma che in nessun caso penetra all'interno del cuoio, per influire sulla ricerca e sulla gravidanza la sostanza dovrebbe entrare in circolo nel sangue e non è questo il caso. Ti basti pensare che comunque la ricrescita dei capelli è bianca, se il colore penetrasse affondo dovrebbero crescere già colorati, così come dalla pelle va via con poche mosse, quindi è una cosa molto superficiale.. Durante la gravidanza l'unico reale problema potrebbe essere l'odore che magari risulta sgradevole o troppo forte, ma niente di tutto ciò crea realmente problemi al feto o alla ricerca.. Allo stesso modo, altrimenti, non dovremmo usare smalto, trucco e quant altro sul viso e sul corpo in genere perché tutto è chimico..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto la normalissima tinta con ammoniaca durante la ricerca e non ha assolutamente influito.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Camilla, io mi sono sempre tinta i capelli con tinte professionali (mia mamma è parrucchiera) e neanche hennè, non ho avuto problemi durante il concepimento, nè tanto meno ho rinunciato in gravidanza. Il grado di assorbimento della cute è veramente minimo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione