Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza

Herpes

Ilenia, il 4 Giugno 2022 alle 13:24 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salve a tutte , la mia bimba di 11 mesi due settimane fa ha avuto un episodio di herpes simplex al mento, contagiata sicuramente dal mio compagno che soffre di herpes anche se pero non l'ha baciata forse boh tenendola in braccio lei avra toccato il suo herpes e mwsso le mani in bocca . Per fortuna si è risolto subito e abbiamo usato la pomata aciclovir. Ma ora mi chiedevo , se mio marito dovesse avere di nuovo l'herpes può contagiare di nuovo la bimba ? Oppure ormai non può essere contagiata siccome so che è un virus e una volta preso rimane sempre nel corpo ? Ne sapete qualcosa ?

9 Risposte

Ultime attività da Anna, il 7 Giugno 2022 alle 12:50
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' lo stesso virus della varicella. La tua bimba l'ha già passata?

Quando compare l'herpes labiale è perchè si riattiva questo virus che resta latente nel nostro corpo e "riappare" in momenti di particolare stress..mia mamma è una vita che ce l'ha e mio papà non l'ha mai preso nè avuto, quindi trovo fortemente improbabile che la tua bimba l'abbia preso da tuo marito..

Anzi, ora che ricordo, mia mamma 3 anni fa ha pure avuto il fuoco di Sant'Antonio che non è altro che un riacutizzarsi molto forte di questo virus..non ha contagiato nessuno proprio perchè tutti noi avevamo già passato la varicella, altrimenti l'avremmo contratta..

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia ha 3 anni, credo mi sia venuto 1 massimo 2 volte da quando ho lei (come dicevo, mi veniva spessissimo quando studiavo!) ma a parte cercare di non baciarla e non farmi toccare il viso nient altro, purtroppo quando sono così piccoli c è poco da fare!
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu quando c'è l hai come fai con i tuoi figli ? Non li prendi in braccio? Che misure di precauzione usi per non infettarli?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul contagio non sono sicurissima comunque teoricamente non è così facile ricontagiarsi! Comunque a me veniva di solito sul labbro inferiore, più o meno sempre nello stesso punto, per esempio a mia mamma quando viene le viene tra il naso e la bocca.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ti viene sempre nello stesso punto? . Si il pediatra una cura di vitamina b per mia figlia ma devo aspettare che fa 18 mesi . A mia figlia gli è passato da poco e ho paura siccome al mio compagno di nuovo gli è venuto quindi la mia paura se glie lo contagia di nuovo poverina però leggevo che una volta che si è stati contagiati non ci si può contagiare più perché è già nel corpo e viene quando si abbassano le difese .. speriamo quindi che nn la puo ricontagiare.. tra poco ha il primo compleanno 💕
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo! Anche io soffro di herpes e come dicevi tu è un virus latente che ogni tanto si attiva soprattutto quando si è stressati o si hanno le difese immunitarie più basse! io ho iniziato ad averne alle superiori e poi all’università ne avevo uno al mese praticamente, adesso sono anni che non mi vengono più comunque appena sento che sta per uscire metto l’aciclovir e lo stronco sul nascere! Non esistono cure ma mi ricordo che anni fa il medico di base mi aveva fatto fare una cura di integratori e per un bel po non mi erano più venuti!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si,tipo il famoso fuoco fi sant'Antonio...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io so la stessa cosa quindi potrebbe spuntare successivamente alla bimba anche senza che qualcuno intorno lo abbia perché si risveglia (stress, difese immunitarie basse)...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,che io sappia,l'herpes è un virus latente e quindi non viene debellato del tutto,ma ben si dorme e ogni tanto si può risvegliare.
    MA NON VORREI DIRE FESSERIE EH.

Attendiamo risposte più sicure!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione