Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Settembre 2016 Parma

Herpes labiale

Valentina, il 2 Settembre 2017 alle 08:53 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ragazze le preoccupazioni non hanno mai fine...mi sono svegliata con l'herpes labiale. Ho letto cose contrastanti in internet, mi devo preoccupare secondo voi? Mi è sempre venuto tutti gli anni tant'è che ai primi esami del sangue sono risultata positiva è il gine non me lo ha fatto ripetere come esame. A qualcuna di voi è capitato? Avete messo qualche pomata? I gine cosa vi hanno detto? Grazie delle risposte 😘

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 3 Settembre 2017 alle 08:11
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gine mi ha detto di stare tranquilla. Io per evitare pomate ci ho messo il dentifricio e lo ha seccato 👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alice della spiegazione, tutto chiarissimo!😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io risultavo positiva in quanto l ho già avuta pertanto sei immune e al bambino nn crea problemi...più che altro chiedi al gine se puoi usare pomate tipo zovirax o aciclovir...se ti dice no mettici su un po'di limone oppure fai impacchi di olio extravergine d oliva...allevia il fastidio...!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché il bimbo potrebbe contrarlo passando attraverso il canale del parto, visto che il virus viene eliminato con il muco cervicale. In genere si sta più in allarme se si tratta del virus di tipo 2 (herpes genitale), ma è bene non sottovalutare neppure il tipo 1 (labiale). In ogni caso, dovesse capitare proprio nella settimana del parto, il cesareo a membrane integre o entro le 4 ore dalla loro rottura scongiura i rischi di contagio per il piccolino, perciò stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tutti gli anni almeno 1/2 volte mi viene...perché è pericoloso a pochi giorni dal parto?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, cara, se non è la prima volta che lo prendi, non c'è alcun rischio, a meno che non ti compaia pochi giorni prima del parto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si almeno una volta all'anno mi viene...😢 Col senno di poi dico meglio così....
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io lo uso! se tu lo hai già avuto anche prina di restare incinta non comporta nulla per il bimbo, sarebbe un problema se lo prendessi per la prima volta mentre sei incinta. Ma per fortuna almeno questo non è un problema ✌
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato all.inizio della.gravidanza ad espormi al.sole forte mi è uscito l.erpes....io nn ho messo.nulla se tolto da.se.....baci
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati....per me sono una benedizione, la pomata ti impasticcia il labro e cmq la sensazione fastidiosa dell'herpers rimane. Con i cerottini sembra di non averlo. Stai tranquilla. Un abbraccio

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca che dio ti benedica 🤣 Sono stata in ansia sparata...prenderò i compeed allora per sicurezza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valentina io uso i cerottini per l'herpes compeed, sono senza medicinali e funzionano, io nn ne potrei fare a meno. Anche a me e capitato più volte in gravidanza di averlo ma la ginecologa mi disse che non comportava assolutamente nulla.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi la pomata si può mettere? Maledetti herpes 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti tranquillamente la tua solita pomata con aciclovir! A me continua a uscire il mio solito herpes sul labbro in alto a sinistra...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione