Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2021 Roma

Ho bisogno del vostro parere.

Martina, il 12 Marzo 2020 alle 14:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao ragazze.
Innanzitutto mando un saluto di incoraggiamento a tutte voi che avete dovuto spostare il matrimonio previsto in questo periodo. 😚😚forza, sarà ancora più bello!
Dunque il mi trovo in una situazione particolare e ho bisogno di un vostro parere. Mi dovrei sposare a giugno in grecia, su un isola delle cicladi, con tutti amici e parenti che finora erano tutti entusiasti della nostra scelta.Avevo programmato di andare ad aprile, quando riapre la stagione là, per poter organizzare tutto nel dettaglio , e questo purtropp non sarà possibile. Ed è gia un primo scoglio perché scegliere del tutto a distanza non è facile. Ammesso che faccia lo sforzo di fare tutto da qui e/o nell'ultimo momento prima del matrimonio, il problema che ci poniamo è:Verrebbero gli invitati? Non si sa quanto questa situazione durerà ma di certo al momento nessuno si mette a fare un biglietto aereo per giugno. Quindi, Se la situazione migliora, le persone che ancora non lo hanno fatto, si troverebbero a fare il biglietto aereo all ultimo e trovando chiaramente un costo più alto del previsto, e questo potrebbe scoraggiarli. Inoltre pensiamo che a prescindere dal costo le persone potrebbero essere scoraggiate dal muoversi in giro per l'Europa anche se la situazione pesante sia passata.Non possiamo chiedere agli invitati cosa ne pensano per cui lo chiedo a voiSmiley atonishedE FOSTE INVITATE AD UN MATRIMONIO A GIUGNO IN GRECIA, COSA FARESTE? CI ANDRESTE? O CONSIGLIERESTE AGLI SPOSI DI RINUNCIARE E RIMANDARE O SPOSTARE IL MATRIMONIO IN ITALIA?Help ragazze.Se decidessimo di sposarci in Italia (e comunqe sarebbe una cosa molto piu piccola) dobbiamo iniziare ad attrazzarci.

17 Risposte

Ultime attività da Federica, il 12 Marzo 2020 alle 20:07
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, ti faccio tanti auguri per il matrimonio e spero riusciate a trovare la soluzione migliore per voi 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah cavolo ecco non pensavo! niente allora.. o rimandate di un anno.. Smiley cry

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non "chiudi" ma QUINDI 😅scusami, è il correttore automatico
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh la stagione sull'isola (nel senso d ristoranti hotel etc) chiude a metà settembre, chiudi ottobre non sarebbe possibile.
    (E sincerità per sincerità io non ci andrei volentieri in autunno in grecia...non si può fare il bagno, le giornate sono corte, è rischioso il tempo...ad ogni luogo la sua stagione)
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma spostarlo più avanti? fine ottobre per esempio? qua sarà già autunno ma in Grecia per me dovrebbe essere ancora bello! e poi avreste un clima non troppo caldo e praticamente senza turisti!

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua opinione sincera 😘 ci serve molto. Io personalmente condivido che la scekta di abandonare in toto la grecia sia la migliore, anche perché spostarlo piu avanti è comunque rischioso e poi:
    a luglio e agosto non prendono prenotazioni per matrimoni perche per loro è alta stagione;
    e a settembre si sposano altre due coppie del nostro gruppo di amici quindi non ci va di creare sovrapposizioni.Purtroppo perderemo dei soldi delle caparre etc ma la salute e la riuscita del matrimomio sono molto più importanti. Grazie
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina... così a caldo io non prenoterei... aspetterei l'ultimo e vedrei allora com'è il costo del biglietto (se si potrà partire) e se troppo alto credo rinuncerei... ti parlo proprio sinceramente Smiley sad

comunque io ne parlerei con qualcuno dei tuoi invitati, magari i vostri amici più intimi..

in generale comunque sposterei tutto in Italia e nemmeno troppo vicino visto che potete scegliere... anzi aspetterei a prenotare quanto tutto sarà finito o calmato Smiley cry a me delle location hanno detto che ci sono sposi che nel giro di pochissimi mesi organizzano il tutto!

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi dato il parere!😘
    È importante raccogliere le sensazioni delle persone per capire quale sia la scelta migliore!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi dato il tuo parere 😘
    Diciamo che organizzare due cose ci lascia perplessi perché comunque mancherebbero tutti gli amici al momento importante vero e proprio però comunque vista la situazione ragioneremo bene sulle perplessiTa e prenderemo questo consiglio in buona considerazione perche potrebbe essere una soluzione! Grazie
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo parere 😙
    Escludiamo di organizzare due cose o comunque una volta sposati a quel punto penso che preferiremmo usare le ferie e i soldi per il viaggio di nozze. Però terrò a mente la tua ipotesi!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla compagnia, quelle che effettuano il volo per il luogo del matrimonio, al momento hanno annunciato che se il volo viene annullato i passeggeri saranno rimborsati, ma se il volo parte e per motivi di salute o personali scegono di non partire, non sono rimborsati ma possono effettuare un cambio date senza pagare nulla. Ma di fatto...se non per il matrimonio, non penso gli interessi andare in grecia in un altro momento, o comunque è solo un'eventualità.
    Grazie per il supporto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm ti posso dire che, ad oggi, io non prenoterei (non sto prenotando nemmeno per le ferie di agosto!), troppo rischioso! E come dici tu, se poi a maggio mi dicessero che abbiamo scampato il pericolo i prezzi potrebbero risultare eccessivi. Forse ti consiglierei di spostarlo in Italia, oppure di spostarlo più avanti, tipo settembre!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che rinuncerei a venire.. Troppe difficoltà e troppo alta la probabilità di dover disdire tutto all'ultimo senza avere certezza per i rimborsi.. Forse potreste fare un weekend con genitori e testimoni in grecia così da mantenere la vostra idea ma spostando meno persone possibili e magari proporre ad amici e parenti una festa in giardino quando tornate per festeggiare con voi. Così potete farla anche appena finita l'emergenza corona virus. Però diciamo che avrei qualche preoccupazione anche per la situazione in Turchia..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era una splendida idea ma temo che molti rinuncerebbero. Io te la butto lì così.
    Ma se facessi qualcosa di intimo qui in Italia e poi se possibile organizzare con un tour operator per i primi di ottobre? Come gruppo avresti delle agevolazioni. Il periodo sarebbe comunque bello e il problema contingente superato. Non avresti l’ansia dell’evento e potresti godere pienamente della festa 😉😘😊
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo a oggi non si può prevedere come evolverà la situazione.. in Cina dopo circa 2/3 mesi di blocco totale ne stanno uscendo..qui non c'è il blocco totale, ma nonostante ciò tutti speriamo nel buon senso delle persone.
    Detto questo ti chiedo: se organizzo tutto in Grecia quali clausole di cancellazione hai? Se io ospite prenoto un volo e a giugno non posso partire sempre a causa del coronavirus (speriamo proprio di no) il biglietto mi verrà rimborsato, giusto?
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come faremmo io e il mio fm. Grazie per la sincerità. È quello di cui abbiamo bisogno per prendere una risposta ponderata!😙
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina!😊
    Onesta...io mi sa che rinuncerei...
    Per la situazione appunto umanitaria e perchè la Grecia ha li la Turchia che non è troppo in quadro😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione