Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Ho bisogno di esperienze positive con il cesareo!

Sara, il 21 Maggio 2024 alle 18:47

Pubblicato in Future mamme 36

Quasi sicuramente farò cesareo programmato perché il bimbo è podalico. Mi stanno facendo terrorismo psicologico.. la ripresa è dura, non si riesce a stare in piedi.. rischi e complicanze dell’operazione in sé! Bimbo che nasce con problemi alle anche perché è stato parecchio tempo podalico, insomma...
Quasi sicuramente farò cesareo programmato perché il bimbo è podalico.
Mi stanno facendo terrorismo psicologico.. la ripresa è dura, non si riesce a stare in piedi.. rischi e complicanze dell’operazione in sé!
Bimbo che nasce con problemi alle anche perché è stato parecchio tempo podalico, insomma chi più ne ha più ne metta! E io sono fifona di mio, non sono mai entrata in sala operatoria, non so quanto durerà l’intervento.. sarò da sola perché il mio compagno non lo fanno entrare, quindi ho bisogno di sentire cose positive sul cesareo! Grazie

36 Risposte

• Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti che complicanze hai avuto nell’intervento?
    Comunque una volta messi i punti ti portano subito in camera? Se vuoi saperlo gran parte del terrorismo psicologico ce lo fa l’ostetrica al corso preparto!!
    Il catetere da fastidio?Per le anche bene, ma nel caso mettono un tutore? Ho sentito parlare di un doppio pannolino ma spero niente di che..Per il dolore spero che comunque con gli antidolorifici sia fattibile tutto! ❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io vorrei capire CHE RAZZA DI PERSONA si permette di fare terrorismo psicologico.
    Io di cesarei ne ho fatti due.Il primo é iniziato alle 8 e fino alle 10,sono stata in sala operatoria di piú perchè giá che ero aperta hanno fatto un piccolo intervento sul mio utero,alle 17 ero in piedi e ho tenuto in braccio il mio bimbo e lo attaccato al seno.
    Il secondo sono entrata alle 9 e finito alle 10:30 per complicanze durante l'intervento.Alle 15 ero in piedi e ho tenuto il bimbo e allattato da subito.Ti daranno un pochino fastidio gli accessi venosi,infatti io consiglio di farteli fare sulla mano e non sul braccio per libertá di movimento.Il catetere me lo hanno sempre tolto la mattina seguente.Il mio secondo bimbo era podalico,abbiamo solo dovuto fare un ecografia alle anche in piú perché alla prima erano ancora un pochino immature.
    Lascia perdere chi ti dice cavolate.É un' operazione,ma con la terapia e le accortezze giuste,tempo una settimana e sei come nuova.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il fatto di alzarsi di lato in pratica lo faccio già adesso perché non riesco più a tirarmi su e via 😂
    Ma comunque riesci a prendere in braccio e ad allattare? A me hanno detto che appena finisce l’effetto dell’anestesia ti mettono in piedi e tolgono il catetere!
    Ma l’operazione dura molto? Dopo ti portano subito in camera?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Ottobre 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho fatto il cesareo programmato perché la mia bimba era podalica.
    Non è stato così drammatico come può sembrare. Certo i primi due giorni c’è un po’ di dolore e per la prima settimana potrebbe essere difficile alzarsi dal letto da sola perché non si può contare sulla forza degli addominali. Ma io ho imparato in fretta ad alzarmi in autonomia girandomi sul fianco.
    Per quanto riguarda la bimba non ha avuto nessun problema alle anche. Vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione