Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova

Ho bisogno di ritrovare la speranza!

Giulia, il 1 Maggio 2020 alle 11:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Fino alla settimana scorsa sono stata super positiva e ho difeso a spada tratta il mio matrimonio per il prossimo 26 settembre. Pensavo di arrivarci da trionfatori, tipo "ce l'abbiamo fatta", dopo l'annuncio di Conte mi sono sentita ancora più positiva. Siamo convinti a sposarci anche se si dovesse fare solo con 15/20 persone. Se saranno presenti i nostri genitori e i testimoni per noi sarà sufficiente.

Da 3 giorni però la sto vivendo male, in queste settimane ne ho sentite dire di tutti i colori, mai matrimonio fu più gufato e 3 giorni fa una battuta è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, sono scoppiata a piangere, da quel giorno sento di aver perso il mio spirito battagliero.

Mancano 5 mesi, abbiamo sentito i fornitori e ci dicono che spostare è prematuro (di alcuni perderemmo pure la caparra), non capisco perchè la gente non possa dirci cose positive e tenerci su di morale.

Non riescono a dire nulla di positivo? Che si facciano una panino di affaracci propri e tengano la bocca chiusa!

Non faccio altro che sentire: ma tanto ormai ti conviene spostare, è inutile che aspetti, sai che matrimonio brutto che viene fuori. Oppure peggio ancora giudizi personali: tanto convivi il tuo matrimonio non conta niente!

Ma la cosa peggiore sono le spose che hanno rimandato e che ora sperano che tutto il mondo rimandi per sentirsi meno sole. Perchè non possiamo rispettare le scelte altrui?

Ho una coppia di amici che ha rimandato con un whatsapp 5 giorni prima del matrimonio, e mi sta benissimo perchè è il loro giorno e devono fare quello che si sentono. Ma perchè io devo sopportare gente che parla a vanvera e insiste per farmi rimandare quando mancano 5 MESI?

Ecco scusate lo sfogo ma appunto ho bisogno di tornare positiva, stavo pensando di lavare il riso, preparare dei gadget ecc.. adesso ogni volta che mi ci metto mi viene da pensare "ma tanto saremo in 15 se va bene".

VOGLIO TORNARE A SOGNARE IL MIO GRANDE GIORNO


24 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 1 Maggio 2020 alle 18:05
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,come ti capisco...noi ci sposeremo a settembre e non abbiamo intenzione di cambiare data ,io sono molto positiva... soprattutto il mio FM...ma a quanto pare questa positività da fastidio a qualcuno ... sono costretta a sentire le stesse frasi quasi ogni giorno sia da persone vicine a me che lontane..... queste parole feriscono però dobbiamo tenere duro... perché il nostro giorno arriverà e sarà bellissimo...non lasciamoci abbattere...🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lascia stare la gente!! Io non entro da giorni su Facebook proprio perchè mi stanno facendo venire un urto incredibile...Ti credo quando dici che se a loro va male deve per forza andare male a tutti, perché è veramente così! C'è una negatività nell'aria che è nociva! Cerca di allontanare la gente negativa, se ti dicono qualcosa del matrimonio mandali a quel paese. Io ho spostato da giugno a settembre e ora sono sempre più convinta che meno gente ci sarà meglio è, proprio perché voglio evitare di sentire commenti del cavolo. E ti giuro che la prima persona che mi ha risposto che non verrà mi ha reso pure più allegra! Forza, mancano ancora dei mesi, ma secondo me ce la possiamo fare! Teniamo attorno a noi le persone che veramente ci fanno piacere, quelle che ci tirano su il morale e che ci sostengono. Gli altri possono gufare, ma se rimaniamo forti li superiamo! Un abbraccio!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo noto sempre più che le persone hanno dei problemi con la positività... Non sono non gli appartiene ma cercano di influenzare anche chi invece ce l'ha...
    Noi abbiamo rinviato le nozze dal 6 giugno al 3 ottobre e non abbiamo nessuna intenzione di rimandare mancano ancora diversi mesi e siamo più che fiduciosi niente e nessuno ci condizionerà poi quando arriverà il nostro giorno trionfanti saremo ancora piu felici xké nessuno ci ha fatto smettere di credere al nostro sogno 💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, anche io da due giorni sento di aver perso la fiducia e la positività. Al mio matrimonio mancano tre mesi e ho più dubbi che altro. In questi mesi ho cercato di essere sempre ottimista, ho completato i segnaposto, ho guardato on line scarpe e bouquet che non ho ancora scelto, ho continuato a sognare quel giorno con tanta speranza. Ma in questi giorni qualcosa dentro di me mi dice che è tutto inutile.
    Ma non mi piace sentirmi così e anche io, come te, ho bisogno di ritrovare tutta la forza, l’energia e soprattutto la positività per affrontare questa situazione! Non voglio mollare e voglio crederci fino alla fine!


    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io sposa di settembre.. e purtroppo hai proprio ragione. Le persone che ho intorno sono tutte negative, e poi i giorni e i tg?
    Cioè capisco sia una tragedia e magari davvero non torneremo alla normalità, ok ... l’abbiamo capito. Ma non capiscono che per il bene psicofisico delle persone, spose e non, la cosa più sana sarebbe dire qualcosa di positivo ogni tanto?!
    Comunque se cerchi su google eventi settembre 2020, escono tantissime fiere ed eventi in tutta Italia , non ancora annullati.. o meglio alcuni addirittura posticipati proprio a settembre. E io credo che per grandi fiere nazionali non si possa decidere all’ultimo, quindi forse davvero c è una speranza di avere una vita SEMI NORMALE a Settembre?! Mah.. ci dicessero qualcosa.Noi faremo un matrimonio (rito e ricevimento) totalmente all aperto, e perché non obbligare a misurare la temperatura all entrata nella location? O ancora, la App? O ancora i test sierologico? Magari così sapremo quanti invitati hanno già sviluppato gli anticorpi! Ci sta che da qui a settembre il Governo abbia obbligato tutti all’esame
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo ad ottobre, ogni giorno continuano a dire si rinviare anche persone a me vicinr, io negli ultimi giorni non sono più serena e ho perso anche la voglia di sposarmi. Ma non rinvio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono le stesse cose a tutte non ti preoccupare 🤦‍♀️
    Lasciali parlare... Vedrai che ce la faremo 💪
    Mancano parecchi mesi... Guarda in 2 mesi quanti passi avanti abbiamo fatto ❤️Io sono una sposa del 27 giugno, spostato al 6 settembre 👰🤵
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non rimando niente, aspetterò settembre se sarò messa di nuovo alle strette, abbiamo già rimandato una volta.. Dal 16 aprile al 17 ottobre e credimi sono stanca.. Tanto tanto, l ho spostato a 20 giorni circa.. Era la fine di marzo.. Adesso incrocio le dita perché era tutto pronto.. Forza! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Noemi Mandracchia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Noemi Mandracchia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia, te lo dico da sposa del 2022 e quindi non coinvolta. 5 mesi sono tanti, se ci pensi 5 mesi fa il virus ci sembrava ben lontano dall’Italia e in 5 mesi possono cambiare tante cose. Purtroppo qui nella community leggo solamente sconforto e sensazioni negative. Devi essere positiva ed aspettare, è veramente prematuro. Capisco la paura e lo sconforto ma devi per forza essere positiva e fiduciosa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte di cuore.. Avevo bisogno di sentire "che non abbiamo il mondo contro"
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia purtroppo ti capisco. Anche noi dovevamo sposarci il 23 Maggio e molto a malincuore abbiamo spostato al 28 settembre. Io rimango fiduciosa per questa data anche perché come hai detto tu mancano 5 mesi e sarebbe prematuro ricambiare data. La situazione evolverà di continuo e se poi per settembre saremmo riusciti e nel frattempo sposto già ora? Non riuscirei a perdonarmelo. noi siamo arrivati alla conclusione che a settembre se le restrizioni saranno poche o nulle il matrimonio lo faremo anche perché ormai non si parla di altro che in inverno quando inizieranno di nuovo i picchi influenzali il virus potrebbe ripresentarsi e se così fosse il 2021 non è poi tanto chiaro e sicuro come molte pensano. Ognuno fa L scelta che per se Ritiene più giusta. E non farti influenzare dai commenti negativi perché persone esterne non possono decidere come manovrare il tuo stato d’animo. Comunque sia questo periodo è comunque il nostro periodo in attesa del grande giorno e io ci sto mettendo tutta la mia positività per pensare che il mio grande giorno sarà a settembre. Circondati di persone che ti trasmettono positività 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hei non perdere il tuo spirito positivo, prendi le frasi negative e non ascoltare! Mi dispiace per la situazione che si sta creando! Io per esempio ho rimandato, scelta mia, ma spero che tutte le altre ce la facciano! Perché alla fine la loro vittoria è un po’ di tutte! Mancano ancora tanti mesi e come hai detto tu l’importante è che siano presenti le persone più strette, quindi vai avanti e non farti influenzare!!! Io tifo per voi💪🏻🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia abbiamo lo stesso nome e anch'io mi sposo il 26 Settembre 😊 non farti scoraggiare mancano 5 mesi, purtroppo è un periodo difficile e sicuramente non è come ci eravamo immaginate il prima delle nostre nozze ma questo non vuol dire che non possiamo avere il nostro giorno magico come l'abbiamo sognato magari con qualche piccola modifica, se ci credi aspetta, non perdere la speranza, puoi sempre decidere più avanti se spostare la data
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia... leggendo il tuo post ho rivisto tantissimo me stessa ! Anche noi siamo sposi di settembre , e anche noi ripetiamo a tutti che ancora mancano 5 mesi. Pensiamo che tutto questo delirio è successo in appena 2 mesi, possibile mai che per i successivi 5 la situazione non cambi??? O addirittura peggiori?? La sconforto su di me è prevalso quando anche i parenti più stretti hanno detto di rinviare, "che ti sposi con la mascherina??? Le foto restano per sempre,non puoi avere questo ricordo" e tutto il resto. Da allora ho cominciato a viverla più male, ma il mio fidanzato non ha mai perso la speranza e la certezza per un solo momento e mi aiuta moltissimo. Lasciamo perdere quello che ci dicono gli altri, dobbiamo avere tanta pazienza quando sentiamo quelle parole. Non rinvieremo, saremo coraggiose e resisteremo e alla fine vedrai che tutto tornerà a splendere nel nostro grande giorno. Forza ❤❤
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma assolutamente! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara.. hai perfettamente ragione. Io ho spostato il matrimonio (era il 18 aprile), ma nessuno da il diritto di giudicare chi come te vuole mantenere la data.. è il VOSTRO giorno, le decisioni sono le vostre, chi parla a vanvera è perché non ha niente di meglio da dire. Le cattiverie e le battutine infelici le ho sentite anche io, da persone che minimizzano anche il problema e non si rendono nemmeno conto che una battutina può generare il panico. Detto questo, hai scelto di mantenere settembre? Bene! Vedrai che la scelta che hai fatto non ti deluderà, perché è una decisione vostra che nessuno può capire o per la quale nessuno può interferire (così come la nostra di spostarlo).
    Bacioni!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo però nemmeno loro sanno cosa spinge me a non farlo quindi perché almeno fra di noi non possiamo essere una spalle e non una spina nel fianco!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh questo no, però appunto bisogna valutare anche come ciascuna di noi vive questo periodo.. molti magari vivono con tanta ansia e non riescono a godersi appieno questi, che dovrebbero essere i mesi più belli, quindi hanno preferito rimandare per questo motivo... non sai mai cosa ha spinto le persone a spostare, magari oltre all’ansia e alla paura c’erano anche altre motivazioni ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, Giulia. Noi ci sposeremo il 20 giugno e sarà un po' tutto un'incognita... sognamo questo giorno da anni e non vogliamo farcelo portare via. Ci saranno pochi invitati, non sappiamo se ci sarà il pranzo, avremo le mascherine? Insomma, qualche sera fa sono scoppiata a piangere anche io. Le scelte fatte da noi in questo momento storico non sono facili. Noi ci sposeremo, ma le critiche le ricevo anche io. Le persone e i parenti non capiscono la sofferenza che anche noi possiamo provare di fronte ad un matrimonio in piena pandemia. Noi non ci sposiamo perché siamo più bravi degli altri, tantomeno perché siamo incoscienti, egoisti o magari degli eroi. Non siamo niente di tutto ciò. Siamo solo 2 persone che si sposeranno... ce la faremo tutte in un modo o nell'altro!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto partiamo da un presupposto fondamentale che spazza via ogni pensiero: il matrimonio anche fosse con due persone sarà SPLENDIDO perché non dipende dalla festa o altro.
    Secondo, non ascoltare nessuno, ignorali proprio. Purtroppo ormai l'idea di matrimonio è quello di una grande festa o poco più per la maggior parte della gente, invitati e non. E poveri loro, direi. Quindi se voi vi volete sposare ed avete deciso anche a quali condizioni basta, non ascolterei troppo chi è intorno, anche se è difficile. Poi effettivamente uno ha ancora tutto il tempo per rimandare, mancano mesi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche la nostra idea era quella di aspettare almeno un altro mese per vedere come vanno le cose
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi fa pensare che se dobbiamo allarmarci noi che abbiamo anche molti mesi davanti a sto punto anche tutti quelli che hanno spostato al 2021 non possono stare così sereni!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La serenità viene da te: se la stai vivendo così, se reagisci in questo modo alle cose che ti vengono dette (seppur la gente dovrebbe tapparsi un pochino la bocca), forse non sei più tu convinta?

    Io ho spostato all'anno prossimo, ma ti assicuro che non voglio che le altre lo spostino per sentirsi meno sole!

    Sappi che non possono farti perdere la caparra se decidi di spostarlo, anche se lo trovo un pochino prematuro, direi che fino a giugno puoi aspettare.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro! Ti capisco benissimo.. se può farti sentire meglio, noi abbiamo come data il 29 agosto! Ogni due settimane la situazione cambia, è inutile cambiare ora, secondo me, quando da qui a settembre ci saranno almeno 6 nuovi decreti ❤️❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione