Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Saggia Giugno 2019 Milano

Ho bisogno di supporto morale

Bride, il 10 Febbraio 2020 alle 18:19

Pubblicato in Future mamme 38

Ciao ragazze, scrivo qui come sfogo perché sono davvero molto giù di morale. La settimana scorsa mio marito ha fatto uno spermiogramma così per vedere se è tutto ok, dato che dopo 8 mesi di tentativi ancora nulla. Insomma, il risultato è stato spaventoso, oligospermia grave (400 mila totali) e forse...
Ciao ragazze, scrivo qui come sfogo perché sono davvero molto giù di morale. La settimana scorsa mio marito ha fatto uno spermiogramma così per vedere se è tutto ok, dato che dopo 8 mesi di tentativi ancora nulla. Insomma, il risultato è stato spaventoso, oligospermia grave (400 mila totali) e forse anche peggio, perché non sono riusciti a valutare forme e motilità quindi non sappiamo se tra quei rari ce ne possa essere qualcuno vivo e sano.

Da quel momento il mondo ci è crollato addosso, io piango da quel giorno e non vedo spiragli.
Desideriamo un figlio da sempre, anche se non ce lo siamo mai detto ma stiamo insieme da 13 anni e ora che abbiamo, lavoro, casa e matrimonio era finalmente il momento giusto per coronare il nostro sogno di avere una bella famiglia. In pochi secondi tutto questo è stato spazzato via e non so se potete capire la disperazione. Sono giorni che leggo cose in internet e mi sono già convinta che l'unica strada sarà la pma, che mi dovrò iniettare ormoni in pancia rischiando la salute se vorrò avere figli e nonostante tutto non è nemmeno sicuro che accada. Perché doveva capitare a noi una cosa del genere non me lo spiego, siano giovani e sani... mi sento come se Dio se la fosse presa con noi.Oggi comunque ha fatto un'ecografia dalla quale risulta che non ha varicocele, solo un testicolo più piccolo del normale ma tutto questo non spiega uno spermiogramma così disastroso.Mercoledì andremo da un andrologo luminare...sentiremo che dice ma non so perché credo che non sarà nulla di buono.I tentativi dei miei di consolarmi sono inutili, mia madre mi dice che tanto esiste la fecondazione assistita ma lei che ha avuto me e mia sorella in maniera naturale non mi può capire, lei che non ha mai voluto provare la pillola perché terrorizzata dagli effetti collaterali...e io dovrei stare tranquilla all'idea di doparmi come un cavallo per concepire!Sto impazzendo.. vorrei tanto svegliarmi da questo brutto sogno!

38 Risposte

• B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh fammi sapere se la cura per tuo marito dà qualche risultato...io ti aggiornerò dopo la visita di mercoledì..
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sì, mi spaventa tanto per le stimolazioni ormonali che dovrò fare....temo gli effetti collaterali, tipo gonfiore, emicrania di cui soffro, iperstimolazione...ecc... vorrei che si potesse fare senza tutto questo stress fisico..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'andrologo non ci ha detto che è impossibile ma attualmente molto difficile... E dice sempre "le vie del Signore sono infinite"..... Anche noi 30 e 33...a me non spaventa la pma... A te si? Certo avrei preferito concepire semplicemente....
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, volevo scrivere che ho paura che ora che riuscirò sarò vecchia
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, quindi voi non avete ancora iniziato nessun percorso di pma? Vi hanno già detto che sarà impossibile concepire naturalmente? Noi abbiamo 30 e 31 anni e ho paura Rita che riuscirò sarò vecchia...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bride, mi è sembrato di leggere la mia storia... Anche mio marito non ha varicocele eppire il numero è molto basso, come quello di tuo marito! A me sembra tutto ok... A parte adenomiosi leggera che però non sembra implichi nulla. Ho scoperto di non ovulare tutti i mesi e sto prendendo un integratore che mi aiuti a migliorare la capacità ovocitaria.
    L'andrologo prima di farci aprire il capitolo pma ci ha suggerito di far fare a lui una stimolazione ormonale cheo aiuti a incrementare il numero.
    Non ci ha assicurato che funzionerà ma almeno facciamo un tentativo...non abbiamo ancora iniziato perché venerdì ho appuntamento con un ginecologo esperto in fertilità di coppia... Vediamo lui cosa ne pensa e valuteremo se tentare stimolazione a lui o direttamente intraprendere il percorso pma. Non credevo neanche io potesse succedere a noi, stiamo insieme da 13 anni e un bambino è cio che abbiamo sempre sognato. Ma sai, ho capito una cosa, piangere e disperarsi non farà migliorare la situazione anzi peggiorerà, si rischia di crollare anche come coppia, e non possiamo permettercelo! Dobbiamo essere forti, tenerci per mano e insieme combattere per raggiungere il nostro sogno... Io so che arriverà, la strada forse sarà in po' tortuosa anche per voi, ma credimi, ce la faremo!!!!!!! Un abbraccio ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione