Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naty
Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino

Ho chiamato il dottore

Naty, il 2 Maggio 2019 alle 13:25 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze il dottore mi ha detto che devo provarci per altri tre mesi sensa integratore perché non ho una forma grave di ovaio policistico

14 Risposte

Ultime attività da Marilena, il 3 Maggio 2019 alle 14:49
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente cmq a me ha aiutato ad espellere le cisti. 😍😃
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che chiedo prima a lei... figurati 🙂🙂
    Un integratore che magari per te può andar bene per me potrebbe essere dannoso 🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho usato clositol g75 ne prendevo due bustine al giorno. Tuttavia, ti consiglio prima di consultare la ginecologa. Io non ho mai preso niente senza prima il consulto, nonostante siano solo integratori.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

HAI PROVATO A CONTROLLARE LA TIROIDE??

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ALLORA...TI DIRO' LA MIA GINECOLOGA CHE LAVORA IN UN CENTRO FERTILITA' MOLTO NOTO (IO HO FATTO UNA FECONDAZIONE ASSISTITA) MI HA DETTO SUBITO CHE POTEVO EVITARE QUESTI INTEGRATORI. IO MI SONO OSTINATA E PER UN PERIODO HO CONTINUATO E OLTRE AD ALLUNGARMI IL CICLO E A SPENDERE TANTI SOLDINI DURANTE L'ULTIMA STIMOLAZIONE SOTTO EFFETTO DI QUESTI INTEGRATORI HO AVUTO UN NUMERO PEGGIORE DI FOLLICOLI...TANTI MA DI SCARSA QUALITA'...MENTRE NELLA STIMOLAZIONE PRECEDENTE SENZA L USO DEGLI INTEGRATORI NE AVEVO AVUTI POCHI MA TUTTI BUONI. QUINDI PER QUANTO MI RIGUARDA SEGUI IL CONSIGLIO DEL TUO GINECOLOGO.

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi ha la sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) vera e propria a livelli gravi può avere problematiche serie di acne, calvia, peluria eccessiva... oltre all'anovulazione. Per questo i ginecologi fanno fare anche i dosaggi degli ormoni maschili oltre ai soliti FHS e LH alle donne con PCOS sospetta. Di solito le donne che hanno l'acne (ma si parla di acne importante, non foruncoletti da ciclo), peluria eccessiva sul volto e schiena, sono affette da iperandrogenismo, ovvero i valori più alti della norma degli ormoni maschili.

Io ad esempio non ho la sindrome, ho l'aspetto ecografico corrispondente alla micropolicistosi ovarica, ho il valore dell'LH leggermente rialzato e soffro di oligomenorrea. Per fortuna non sono pelosa e non ho acne importante, con valori androgeni nella norma. Avendo cicli lunghi ed ovulazioni tardive, chiaramente qualche problemino ovulatorio ce l'ho purtroppo

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2019 Treviso
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ma L acne sono sempre motivo di ovaio policistico ?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli ormoni sono ok l'acne e la peluria sono fisiologiche, fanno parte della tua natura e le avresti anche senza ovaio micropolicistico..
    Sei hai solo l'aspetto ecografico micropolicistico, hai il ciclo regolare ed ovuli non hai problemi, stai tranquilla.
    Vivi la ricerca serenamente
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marilena... che integratori hai preso? Io al momento prendo soltanto il folidex... vorrei cambiare... la mia ginecologa é fuori 😕
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo integratori da banco puoi prenderli senza problemi. Non capisco il senso di non darti un consiglio. Io ho preso per tanto prepart. Io proverei. Figurati che tre mesi fa l'ho cambiato di mia spontanea volontà
    • Rispondi
  • Naty
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho L ovaio micro policistico ma gli esami sono usciti tutti ok il ciclo e regolare e ad ovulare sembra che ovulo sto facendo gli stick .. però ho acne e peluria
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche avevo un principio di ovaio micro policistico non grave eppure a sei mesi di tentativi falliti , in seguito ad ecografia dove l'ho scoperto mi ha segnato degli integratori utili per stimolare l'ovulazione a prescindere e poi ho iniziato a monitorare con gli stick. Dopo 5 mesi di cura, mi sono liberata dalle cisti e dopo un mese sono rimasta incinta. C'è da dire che nel frattempo ha fatto una cura di integratori anche mio marito ed dopo un anno di tentativi ci siamo riusciti.
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scusami, l'altro giorno ti voleva dare la pillola perché secondo lui non avevi alternative ed ora non hai nemmeno bisogno dell'integratore?

Io non sono policistica grave, ma la gravità dipende dal punto di vista di chi osserva.. Per me che cerco da 9 mesi e ho avuto solo 4 ovulazioni, è molto grave.. Per la ginecologa, emotivamente non coinvolta, non è grave.

Prendi in mano la situazione, te lo consiglio spassionatamente.

Poi non ho capito che problemi hai, se hai le ovaie ecograficamente policistiche, se hai gli ormoni sballati, acne, peluria, cicli irregolari, anovulazione...?

Ti consiglio vivamente di abbandonare la disperazione a solo 2 mesi di ricerca.. la strada è lunga, in salita, tortuosa, bisogna farsi forza.

• Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ho una forma grave di policistico e la mia ginecologa nn mi ha ancora dato alcun integratore. D'altro canto provo da novembre senza esito.... appena la vedrò le chiederò il da farsi... ancora nn ha visto i dosaggi....
    Che stress.... comunque nn sono d'accordo col temporeggiare.... il tempo passa in fretta e se il positivo nn arriva è tutto tempo perso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione