Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa VIP Luglio 2017 Roma

Ho dimenticato una pillola..aiutatemi a capire!

Sabrina, il 22 Gennaio 2020 alle 09:03 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buongiorno ragazze! Ho un bimbo di 16 mesi e non cerco una gravidanza per il momento, proprio per questo prendo la pillola. Questo mese mi è successo di dimenticarmene una a metà blister! Per paura che qualcosa fosse andato storto da tre giorni ho iniziato a fare gli stick ovulazione che mi hanno dato sempre una linea chiarissima. Stamattina giorno del ciclo in teoria ne faccio un altro con la seconda pipì e la linea e più marcata😣 secondo voi devo preoccuparmi?Ho dimenticato una pillola..aiutatemi a capire! 1


15 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 23 Gennaio 2020 alle 09:34
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Ciclo arrivato stamattina.. io prendo la pillola da 15 anni con la pausa per la gravidanza di Gabriele, quindi anche altre volte mi è successo di dimenticarla..pero questa volta avevo più timore solo perché mi spaventava avere un altro bimbo cosi vicino a Gabri..ci sentiamo tra un annetto quando ricominceremo la caccia!!😗😗😗
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ho preso la pillola per 13 anni. Soprattutto negli ultimi mesi prima di interromperla ne ho saltate parecchie nel blister, e non sono mai rimasta incinta. Cosa che è successa interrompendola del tutto, dopo due mesi. Finché la si prende nel corpo gli ormoni sono in circolo! Mi viene da dirti di star tranquilla!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stare tranquilla 💜
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito la prendo quando mi ricordo..anche se sono due assieme..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh non saprei cara.. non ho dimestichezza con questo tipo di test
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, secondo me aspetta qualche gg per vedere se arriva il ciclo, se ritarda fai direttamente un test di gravidanza almeno ti togli il pensiero ! Io sto un po’ come te, ho un bambino di 7 mesi, allatto e non ho ancora avuto il capo parto.. non cerco al momento un’altra gravidanza.. 15 gg fa abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto ( di solito usiamo sempre il preservativo) e ho l’ansia che sia andato storto qualcosa perché alcune mie amiche sono rimaste incinte così ! Io il mese prossimo per stare tranquilla farò un test di gravidanza.. non vedo l’ora mi arrivi il capo parto!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela, grazie so perfettamente tutto quello che hai detto..pero sai presa dalla preoccupazione di averla dimenticata ho pensato fosse strano che con la pillola il test di ovulazione diventi così..pero si vediamo come va oggi nn mi va di comprare un test di gravidanza senza senso!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il test di ovulazione potrebbe essere interpretato come test di gravidanza solamente se, a ridosso del ciclo, la seconda linea è di uguale o maggiore intensità di quella di controllo (come quando hai l'ovulazione, per intenderci).

    I test di ovulazione tendono a mostrare comunque la seconda linea con l'avvicinarsi del ciclo perchè l'ormone LH dell'ovulazione e l'ormone HCG della gravidanza sono molto simili.

    Premesso tutto ciò, secondo me non è positivo, per stare più tranquilla fai direttamente quello di gravidanza a questo punto.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo se.mi vengono in giornata...pero pensi anche che questo risultato sia strano?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! sarebbe davvero una sorpresa insomma💙 facci sapere
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io quando ero incinta di Gabriele il test era così...se nn mi vengono oggi domani lo compro 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella gravidanza usai anche questi ovulazione ed era così xo è sempre meglio fare un test normale...alla fine è una sola pillola dimenticata
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di gravidanza
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici di ovulazione? O di gravidanza?😐
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono pratica di questi, ma per ogni dubbio ti consiglierei di fare un digitale quello non va interpretato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione