Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento

Ho fatto una stupidata

Elisabetta, il 14 Febbraio 2016 alle 05:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 18
Buongiorno a tutte, ennesima notte in bianco. Mi sono impuntata con fm per non mettere le piastrelle in cucina ma non ho avuto l'accortezza d'informarmi sul costo del vetro o se ci fossero altri rivestimenti, ora mi ritrovo con pavimento messo, gesso passato impianto elettrico fatto e con l'informazione dataci ieri sera da un'amico che il vetro costa 800-1000 euro...Smiley surprise Smiley ups Smiley sad non posso tornare alle piastrelle perché dovrei rivhiamare il muratore e fargli togliere il gesso...che stupida....

18 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 18 Febbraio 2016 alle 11:36
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente abbiamo il preventivo....per il vetro temperato laccato e verniciato di qualsiasi colore vogliamo 430 euro se non lo vogliamo temperato 150 euro meno...Smiley smile grazie mille atutti per le tante idee...ora possiamo valutare per bene.....
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati sui pannelli in okiteSmiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con il rivestimento in resina o in acciaio satinato(per niente delicato )potrebbero essere alternative più economiche rispetto al vetro che si sa essere parecchio costoso
    • Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento:stamattina siamo andati per un preventivo da un vetraio...pomeriggio avremo qualche notizia.
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intedi il paraschizzi?

Fare quella parte in resina, 5 metri viene sui 500 euro [ma fallo mettere da chi è capace].

Altrimenti puoi sempre usaer anche dell'acciaio inox, oppure del legno. Inoltre non devi rompere il muro per mettere le piastrelle, ci sono anche piastrelle molto piccole tipo mosaico [vedi sul sito dell'Ikea].

• Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho le piastrelle dietro la cucina non mi sono mai piaciute e non mi piacciono....ho fatto pitturare da poco ed ho fatto pittura lavabile con resina... informati con un bravo imbianchino e saprà spiegarti il tutto!!!
    • Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho commesso un'errore...non siamo del mestiere...stiamo cercando di fare tutto nei migliore dei modi conciliando i nostri lavori...e x qst cosa ho tappato.....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quant è grande lo schienale in vetro che dovresti fare? Io ho fatto un preventivo per 6 metri e mezzo di schienale extrawhite temperato e mi hanno chiesto 550 euro ovviamente tagli presa delle misure, montaggio e scelta colore è tutto incluso nel prezzo.. Mi sembra esagerata la cifra che ti hanno chiesto
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Macerata
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io non ho messo le piastrelle ma ho dato un trattamento impermeabilizzante alla parete!non ti so dire quanto è costato perché l'ho preso insieme al resto delle vernici ma si aggira intorno ai 100€. Ripara da acqua e olio,certo, non sarà eterno come le piastrelle ma poi si vedrà
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La "pittura lavabile" dietro la cucina è ottima, io la preferisco nettamente alle piastrelle! Informati , sicuramente sarà meno costosa del vetro
    • Rispondi
  • Idy8
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Idy8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una specie di smalto, chiedi ad un imbianchino o se volete pitturare voi, vai in un colorificio e spiega cosa ti serve,lo fanno in tantissimi adesso e ti posso assicurare che la pulisci come una piastrella e non assorbe nulla! Senza contare che se tra qualche anno ti stufi del colore, basta una mano di pittura nuova e cambi l'aspetto della cucina!stai tranquilla che non hai fatto una cavolata,vedrai come sarai felice!tienimi aggiornata!
    • Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte...spero tanto di non dover ricorrere al muratore, ne siamo usciti da poco ed è stato un periodo pesantissimo
    • Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si come paraschizzi...di che vernice si tratta????
    • Rispondi
  • Idy8
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Idy8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma intendi dietro la cucina? Io non ho le mattonelle, non mi piacciono,ma ho fatto pitturare la parete con una vernice apposta, l'ho fatto fare sia a casa mia che in quella del mio Fm ed in entrambi i casi si é rivelata la scelta migliore!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'altra soluzione potrebbe essere usare lo smalto (pittura )...non è come il vetro o piastrelle ma lo usano in tanti!
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oramai quel che è fatto è fatto! Però prova ad informarti se richiamare il muratore costerebbe di più!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi se ti costa meno mettere il vetro o richiamare il muratore pee far togliere ol gesso e mettere le piastrelle.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione