Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2016 Milano

Ho paura che sia finito tutto

Michela, il 12 Agosto 2018 alle 10:23 Pubblicato in Future mamme 0 25
ciao a tutte.
Ieri, a 7+4 ho fatto un'ecografia transvaginale e la camera gestazionale di 10 mm era vuota.
L'ultima ecografia che avevo fatto il 31 luglio (pelvica, ancora non mi capacito perché me l'abbia fatta così, era in ospedale, forse per sbrigarsi... Giuro che non capisco) mi dava una camera gestazionale di 4x2 mm e la ginecologa aveva ridatato la gravidanza a 4+4 anziché 6+0.
Quindi in teoria ieri anziché 7+4 sarei stata 5+1.
Le beta sono passate da
30/07 3540
1/08 5480
3/8 7100
Le ho dovute rifare così vicine perché erano già pagate nello stesso laboratorio che avrebbe chiuso per ferie, però mi pare che la crescita andasse bene, visto che dopo un po' iniziano a raddoppiare ogni 4 giorni...
Ora sono all'estero, quindi non avevo con me l'ecografia e la ginecologa non ha avuto modo di confrontarla con la precedente, però mi ha detto che con un'ecografia singola non è possibile fare diagnosi. Potrebbe essere o una gravidanza tardiva o un aborto precoce
Ha anche aggiunto però che stando ai valori che le dicevo la camera gestazionale è cresciuta poco.
E niente, è da ieri che piango. Voi che ne pensate, è finita?

25 Risposte

Ultime attività da Michela, il 13 Agosto 2018 alle 17:22
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siete degli angeli! 😍
    Grazie di cuore, vi auguro ogni bene!
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me...camera gestazionale vuota e ridatazione delle settimane...avevo avuto una ovulazione tardiva ed ora Andrea ha quasi 15 mesi 💙
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anche io mi spaventai tantissimo perché a 7+0 si vedeva solo la camera gestazionale ( anche a me ridatata).. ora sono a 12+0 e 3 settimane fa ho fatto un ecografia dove si vedeva bene il fagiolino 😍 a solo due settimane dall’altra! Ora aspetto il 20 agosto per rivederlo/a.. quindi non spaventarti, il tuo piccolino sta facendo il suo percorso con calma ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siete fantastiche... Grazie davvero.
    Valentina hai proprio ragione, sono alla mia prima esperienza ma ho pensato che, vada come vada, è davvero una grande lezione do vita.
    Io sono una maniaca del controllo e per la prima volta sto scoprendo che... Non posso farci NULLA.
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto due aborti, quando ho scoperto di essere incinta questa volta ho deciso di evitare ansie inutili quindi non ho fatto ne beta ne ecografie precoci. Entrambe le cose non cambiano lo scorrere degli eventi. Nei due aborti avevo assunto ovuli di progesterone ma non è servito a nulla, purtroppo siamo impotenti davanti a ciò che la natura decide. È vero che il rischio aborti non è basso ma più di portare pazienza e avere fiducia non possiamo fare. Ti auguro il meglio per tutto 😊
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la ridatazione è giusta potrebbe essere..se quindi dovresti essere a 5 settimane effettive è per quello che non si vede..cerca di non abbatterti e aspetta ancora un po'..solo un altra eco ti dirà come sta andando..perciò cerca di tranquillizzarti..
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ciclo non è mai stato super regolare. Da un po' di tempo stavo misurando i giorni e sembrava abbastanza regolare, ma l'ultimo ciclo è stato strano.
    Ero convinta di essere incinta perché avevo un seno gonfissimo a una settimana dal ciclo, pure più di adesso e poi da un giorno all'altro si è sgonfiato.
    Il ciclo è ritardato di qualche giorno e i primi due giorni è stato solo spotting, poi è cominciato il ciclo vero e proprio.
    Infine gli stick di ovulazione mi hanno dato un valore in crescita in ritardo, ma non sono mai riuscita a visualizzare il picco.
    Pensavo addirittura di aver avuto un aborto molto precoce... I test di gravidanza canadesi erano negativi ma lo sono stati anche ora per almeno una settimana di ritardo...
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘
    Ho solo paura a sperare troppo e a restare scottata.
    Comunque vedremo...
    Grazie ancora e in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso sto bene..sn in attesa del ciclo post raschiamento..ma è stata dura da accettare e forse nn l ho ancora fatto!ma credimi la realtà nn è realtà finché nn hai la certezza..io avevo camera,sacco vitellino, embrione e stavo benissimo..eppure nn è andata bene!!qndi anke se so ke è difficilissimo xké sn settimane d attese interminabili e le beta t straziano cerca d essere positiva e crederci finché puoi!!in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo e la procedura ke ti fanno andare una volta a settimana per vedere come procede fino a 3 visite quando camera risulta vuota cmq il tuo ciclo e regolare?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, io a 5+3 ho visto la camera gestazionale 6x7 mm e il sacco vitellino. Una settimana dopo un puntino di 4 mm e una settimana dopo ancora un embrione di 11 mm con battito.

Questo per dirti che le eco fatte troppo presto creano davvero solo ansia ma io ho fatto il tuo stesso errore perche' di recente ho conosciuto diverse donne che hanno avuto un aborto precoce.

Abbi fede. Cerca di pensare positivo, che male c'e'? Alla fine stai solo sperando che il tuo bambino ci sia. E attendi con pazienza la prossima eco. Lascia pure stare le beta perche' creano solo turbe mentali.

E seppure per un caso sfortunato dovesse andare male, pensa che e' stato meglio ora che a 10 o a 12 settimane quando il feto e' piu' grande.

Io ci spero insieme a te💪
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... Vedremo.
    La cosa che mi infastidisce, se ci penso, è una mia amica che mi ha accompagnato alla prima ecografia. Io continuavo a dire che qualcosa non andava e lei "ma nooo, hai ovulato tardi, è piccolo, dagli tempo". "le beta crescono" e Blablabla.
    Adesso sono nella situazione in cui ho una camera gestazionale di quasi 11 mm con dentro NIENTE, né sacco vitellino né embrione.
    Poi per carità, ci sono anche i miracoli, però preferirei che mi dicessero subito "al 90% hai abortito, facciamo controllo tra una settimana". Questa ansia mista a false speranze non fa bene per niente.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra rivedere me ma spero ke non è così ti capisco come ti senti unico consiglio ke ti so darti attendere un altra settimana e fare un altra ecografia e confrontarla io a 6 settimane cera una micro camera a 7 ho visto il sacco vitellino ma dicendomi ke era una gravidanza anembrionica dopo qualche giorno vado in ospedale per farmi il raschiamento e mi visita un altro ginecologo e mi dice ke secondo lui la gravidanza continua ma sono indietro la mia ginecologa se lo a mangiato di parole per avermi illusa visto ke mi aveva visitato precedentemente a me e bastato per avermi data una piccola speranza per sicurezza mi fanno la beta la avevo 89.000 così non me la sentivo più di farmi fare il raschiamento vado a 11 settimane la camera cresciuta ma completamente vuota e mi rassegno questo per dirti non ti basare sulle bete possono crescere al infinito ma soltanto un ecografia interna può dirti come procede
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... E un grosso in bocca al lupo pure a te!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene.
    Io purtroppo mi sono trovata in mezzo a persone che continuavano a dirmi "le beta sono basse, non può andare bene", oppure "il 50% delle gravidanze termina in aborto"... Quindi ho fatto l'eco presto perché avevo una paura folle della gravidanza extrauterina. 😕
    Dalla seconda eco mi avevano detto di aspettare due settimane e sono riuscita ad attendere 11 giorni causa ansia. Sono stata veramente sciocca.
    Grazie del supporto comunque! 😘
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di no...questa cmq non la sapevoSmiley atonished ...tienici aggiornate!
    Un grosso in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi a 5+1 ci sta vedere poco/niente. So che possa non essere facile ma io aspetterei 2/3 settimane per un ulteriore ecografia e li avresti un risultato certo sul come sta procedendo. Potresti fare le beta nel frattempo. Io la prima eco l’ho fatta apposta alla 9 settimana per essere sicura di vedere qualcosa. Purtroppo sono percorsi dove serve sempre infinita pazienza e fiducia.
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dovrebbe, però ho scoperto che possono pure crescere anche se la gravidanza si interrompe Smiley ups
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per te... Come stai ora?
    Non so se sia meglio continuare a crederci o accettare la realtà... Ho tanta paura di restarci malissimo la prossima settimana...
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che io abbia ovulato tardi perché è sempre stato tutto basso... Le prime beta il primo giorno di ritardo a 17 (poi cresciute normalmente), la prima ecografia negativa (a 4+5 non si vedeva nemmeno la camera gestazionale, comparsa, piccola piccola, a 6+0!)...
    Vediamo.
    Non so se sia meglio per il mio equilibrio continuare a crederci oppure buttate la spugna...
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono esperta ma se le beta crescono dovrebbe essere un segno positivo no?
    Magari il concepimento e avvenuto dopo...le mi sono più basse e devo fare ancora l eco...Smiley atonished
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco cm t senti in qsto momento xké c sn passata un mese e mezzo fa..e la disperazione t assale..a me purtroppo poi nn è andata bene..ma fino all' ultimo c ho sperato..qndi credici smp xké tutto può essere finché nn t dicono il contrario!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ti resta altro da fare che aspettare e fare un ulteriore controllo ecografico e ripetere le beta. Può essere che tu abbia ovulato tardi, in questo caso non tutto è perduto 🤞🏻
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! Purtroppo non posso rifare le beta perché sono all'estero e non vorrei che risultassero valori troppo diversi rispetto al laboratorio in Italia!😕
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per caso la ginecologa ti ha rifissato una data per vedere come procede?
    Mi spiace molto...pero non disperarti!
    Magari hai avuto un ovulazione tardiva....io sono stata ridatata di 12 giorni!
    Potresti riprovare a fare le beta domani e poi il 16 per vedere come sta andando!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa