Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma

Ho scoperto tre mutazioni 😭😭

Ilenia, il 17 Ottobre 2024 alle 12:25 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte ..io ho avuto una gravidanza portata a termine nel 2021 mentre per la seconda un mese fa ho avuto un aborto fermo a 7 +3 il gine mi ha fatto fare degli esami e nel pannello trombofilia sono risiultate due mutazioni eterozigote mthfr e una invece la pai in omozigote. Mi ha dato acido folico e mi ha detto che in gravidanza dovrò fare eparina e sono terrorizzata..qualcuna di voi la fa ? Mi potete dire come funziona ? La fate da soli ? Va fatta per tutta la gravidanza? Ora dovrò prenotare visita ematologica

7 Risposte

Ultime attività da Alice, ieri alle 09:31
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le facevo una volta al giorno, per l'orario un po' come capitava.

    Mi dispiace ma per l'esenzione sinceramente non ricordo, sono passati 5 anni... Mi pare semplicemente che nelle ricette mettano l'esenzione M50 che è per tutte le gravidanze

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La facevi di sera sempre allo stesso orario ? Ma appena eri incinta e stata veloce la procedura per avere l esenzione ?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le deve prescrivere un medico, sinceramente non ricordo se le pagavo, probabilmente avevo l'esenzione per gravidanza a rischio.

    Mia mamma (infermiera) aveva insegnato a mio marito a farle, di solito me le faceva lui o mia mamma se c'era l'occasione di vedersi

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ma in maniera gratuita si possono avere ? Tu le pagavi? Le facevi da sola ??
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho scoperto di avere il fattore II in eterozigosi proprio in gravidanza e ho fatto eparina fino a 6 settimane dopo il parto. Le punture le prendi in farmacia già pronte e puoi farle da sola.

    L'unica cosa è che a me lasciavano molti lividi.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia,pensa che la cosa positiva quantomeno è che l hai scoperto..molti ginecologi prima di prescrivere queste analisi fanno passare tanto tempo e diversi aborti. Quindi in una prossima gravidanza sarai pronta e il tuo ginecologo/a saprà darti la terapia giusta per far andare tutto al meglio.
    Per sentito dire penso anch'io che l' eparina sia sensibile da fare..a volte danno anche l' aspirinetta in supporto..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai eparina la prossima gravidanza dovrebbe andare bene, cerca di stare tranquilla. Una mia cugina dopo due aborti ha scoperto di aver delle mutazioni e la terza volta è andata bene. Lei faceva proprio eparina. Dovrebbero essere delle siringhe già riempite. Lei le faceva da sola sul braccio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione