Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chicca
Super Sposa Agosto 2017 Frosinone

Ho smesso la pillola..vostre esperienze..

Chicca, il 8 Settembre 2016 alle 16:32 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte.Vorrei un opinione da voi...o da chi cmq c è passata.Ho smesso la pillola intorno al 17 agosto (la prendevo da nemmeno due anni) in vacanza dato che mi stava dando non pochi problemi. Il 22 mi è arrivato il ciclo da sospensione durato fino a sabato. Dal 17 e cmq fino ad oggi io e fm abbiamo rapporti non protetti (coito)...giorno 1 settembre, quindi 5 gg dopo la fine dell emorragia da sospensione sono andata in bagno e sulla carta (unico episodio) c erano delle strisciate di sangue. Ora mi chiedo...secondo voi ci sono rimasta? È possibile dopo aver smesso la pillola già?

7 Risposte

Ultime attività da JessyPeppe, il 10 Settembre 2016 alle 15:00
  • JessyPeppe
    Sposa Abituale Maggio 2016 Avellino
    JessyPeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho staccato la pillola dopo un anno e mezzo circa a giugno,ho avuto rapporti liberi sia a luglio che agosto ma nulla...qst sarebbe il terzo mese di ricerca ma comunque varia da donna a donna speriamo bene X tutte
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto ancora un po e poi vedo..Perché stanotte non ho chiuso occhio x via di nausea/vomito Smiley sad spero tutto okay!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho smesso l'anello dopo 7 anni, primo ciclo regolare, poco abbondante ma è durato i soliti 5 giorni...al secondo ciclo sono rimasta incinta!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2016 Nuoro
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me. Dopo il ciclo da sospensione circa un paio di giorni dopo ho avuto una giornata di perdite marroni.. forse è normale..
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho smesso la pillola a luglio dopo 11 anni...ad agosto ho avuto il ciclo x nemmeno 2 gg....ma è arrivato...direi cosa positiva!! Ho già iniziato la ricerca come indicato dal mio ginecologo... Fatti TT gli esami pre gravidanza.....!! Speriamo la cicogna arrivi presto....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ieri sono stata dalla mia ginecologa per una visita in quanto anche io (dopo ben 5 anni) ho smesso la pillola a metà agosto. Sto ancora aspettando il primo ciclo infatti.

    La mia ginecologa mi ha detto che per una donna che smtte la pillola, dopo averla presa per un po di tempo (già due anni sono significativi) le probabilità di rimanere incinta sono molto alte appunto perchè il corpo si deve rimettere "apposto" e quindi gli ormoni sono sballatissimi. Solo che s'è un'alta probabilità che le gravidanze contratte in quel periodo non vengano portate a termine (per i motivi di cui sopra) per cui mi ha consigliato (prima di provare ad avere una gravidanza) di aspettare almeno il terzo ciclo, in modo da dare al corpo la possibilità di "ripulirsi" e tornare in linea.

    Poi ho letto anche di donne a cui invece il ginecologo ha detto tutto il contrario eh...per questo ti consiglio di affidarti ad un bravo ginecologo e porre lui tutte le domande del caso..

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi dovrei aver ovulato? Perche ad oggi non ho perdite di alcun tipo (prima della pillola me ne accoegevo se ovulavo dalle perdite)..maaah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione