Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposo Abituale Luglio 2021 Livorno

Ho un dubbio! Chi mi da un parere?

Federica, il 7 Novembre 2023 alle 09:55 Pubblicato in Future mamme 0 2




Ciao a tutte!

È possibile rimanere incinta con un rapporto ravvicinato all’eventuale inizio delle mestruazioni? Il rapporto in questione è avvenuto 5 giorni prima del presunto arrivo delle mestruazioni, che sono arrivate invece con 4 giorni di ritardo rispetto a quello precedente (quindi il rapporto 9 giorni prima). Flusso abbondante i primi due giorni e spotting per 3 giorni. Non so quando ho ovulato e sono abbastanza irregolare (il ciclo oscilla tra i 32 ed i 40 giorni).

Non abbiamo usato precauzioni perché se arriva il secondo ben venga (non credo molto al

“Se arriva”, visto che il primo è arrivato solo dopo aver monitorato l’ovulazione, e non sono solita a pormi delle domande con l’arrivo del flusso…comunque ad aprile vorremmo iniziare la ricerca).

Nel caso si potesse instaurare una gravidanza poco prima delle mestruazioni, è possibile che venga comunque il flusso? Adesso che sono finite ho ancora tutti i sintomi del ciclo: seno dolente e gonfio, tantissima sonnolenza e sapori diversi (il mio preciclo solitamente ha questi sintomi, a parte la sonnolenza, la sonnolenza l’ho avuta solo quando ero incinta del mio primo figlio). Di solito i sintomi da mestruazioni spariscono con l’arrivo di queste.

2 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Novembre 2023 alle 14:32
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2021 Livorno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rapporto non protetto c’è stato il 22/10, le mestruazioni sono arrivate il 30: il 30 flusso abbondante, il 31 un pochino meno, 1 leggero e rosa e 2 spotting rosa. Mai visto finire il flusso con il rosa, ho sempre avuto perdite Martini alla fine ed solitamente dura 7/8 giorni. Però appunto, i primi 2 giorni il flusso era abbondante. Lunedì andrò dalla ginecologa (appuntamento preso più di un mese fa).
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potrebbe essere che tu sia comunque riuscita a concepire nonostante il ciclo in arrivo.. il sangue abbondante è un po' strano.. tra 3 settimane potresti provare a fare un test di quelli che possono essere fatti in anticipo, così vedi cosa è successo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione