Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clementina
Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta

Ho vergogna e nn so a ki dirlo..

Clementina, il 15 Settembre 2015 alle 22:17 Pubblicato in Future mamme 0 22
Future mamme.. ho bisogno di una certezza.. ho anke mlt vergogna a porvi qst domanda ma nn so a ki dirlo.. sono al 4 mese di gestazione e volevo sapere se avere orgasmi fa male e volevo saper ancor di più se posso avere rapporti completi o lo sperma può danneggiare la bimba? Premetto k da poco sn uscita da un distaccamento di placenta e sacco amniotico, xo ora si è messo tt al suo posto.. Grazie in anticipo a tutte x le risposte,ma veramente nn so a ki dirlo xk ho vergogna a porre qst domanda..

22 Risposte

Ultime attività da Lorenne, il 18 Settembre 2015 alle 11:28
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penetrazione può rompere dei capillari e far fuoriuscire perdite. L'orgasmo può indurre le contrazioni.
    Ma devono dirtelo i medici se puoi avere rapporti ora, a seguito del problemino che hai avuto forse devi aspettare qualche giorno.
    Lo sperma non danneggia in nessun modo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora se hai avuto dei problemi meglio non farlo, in caso parla molto chiaramente con la tua ginecologa, chi meglio di lei potrebbe risponderti?
    In teoria in una situazione normale, ovvero in una gravidanza fisiologica puoi tranquillamente farlo, la tua bimba sarà protetta dal cosiddetto tappo.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare tranquillamente..la bambina è ben protetta e non le succede niente Smiley winking
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ricoverata per distacco di placenta e placenta bassa e ci dobbiamo astenere ero al quarto mese al momento del ricovero kmq la gine ci disse che lo sperma causa contrazioni e che in condizioni di distacco nob è utile avere rapporti
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao clementina stai tranquilla non fanno assolutamente male alla gravidanza, in caso di problemi il medico può dire di astenersi dall'avere rapporti sessuali nei primi mesi di gestazione. Figurati che alla fine ti diranno di avere rapporti completi frequentemente perché lo sperma aiuta l'arrivo delle contrazioni. Quindi se hai risolto i tuoi problemi ed hai superato il 3 mese vai tranquilla. Ps comunque ti consiglio di chiedere al tuo ginecologo non devi avere vergogna è una cosa normalissima
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. . Sei stata più k Chiara...
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...se fai tutto con calma non succede niente...
    Io adesso alla 33-34 sento dei dolorini...
    Ma credo sia normale S
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vergognarti sono domande che si pongono in gravidanza perchè il.nostro primo pensiero è per il piccolo che cresce dentro di noi...Cmq gli orgasmi non provocano nulla, credo che non facciano male neanche a te con quello che è successo, ma purtroppo la sicurezza te la puó dare solo il gine!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2018 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che io sappia no poi non so se ne sentono tanti

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi vergognarti del medico, anche il sesso fa parte della fisiologia delle persone e tra l'altro questa non è una domanda banale. In caso di gravidanza normale i rapporti si possono avere tranquillamente, anche completi. L'orgasmo crea delle contrazioni uterine che però sono innocue in condizioni normali.. Lo sperma contiene prostaglandine che in fase di termine possono aiutare a stimolare il travaglio, ma durante il resto della gravidanza non è pericoloso, a meno che non ci siano problemi particolari. Visti i problemi che hai avuto, io fossi in te mi asterrei finché il tuo ginecologo non ti dà l'ok. In certi casi di gravidanza un po' a rischio, specie il primo trimestre, il sesso è proprio vietato...
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nulla di cui vergognarsi Smiley smile chiama il ginecologo e chiedi a lui con i problemini che hai avuto meglio avere una conferma in più!
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andò fa avere le contrazioni lo sperma? E gli orgasmi invece?scusa della domanda.. K vergognaaaaa
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qndi nn è vero k lo sperma va venire le contrazioni?
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a prescindere da qll k ho avuto, gli orgasmi e lo sperma può avere qlch controindicazioni?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2018 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una mamma a me il ginecologo all'epoca mi disse che faceva bene e lo sperma e come una vitamina per la placenta ma nel tuo caso non mi sento di d'arti un consiglio poike il tuo e un caso diverso parlamento con il tuo ginecologo senza vergogna informarsi non fa mai male
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I rapporti, in sé. Non fanno male in gravidanza, anzi, pare che tilassino molto e queste sensazioni di benessere e amore che inevitabilmente ci sono, fanno solo bene al bimbo. Nel tuo caso specifico, però, chiederei al ginecologo, perché hai avuto un episodio particolare e magari dovrete prestare più attenzione. Ma nulla di cui vergognarsi, il ginecologo di deve occupare anche di questi aspetti.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio ginecologo mi disse che potevo avere tranquillamente rapporti. Non succede nulla al bimbo/a. Il problema è il distacco che hai avuto e per questo credo che nessuna di noi ti possa dare una risposta sicura!!!è vero che lo sperma provoca contrazioni ed infatti a fine gravidanza ti consigliano di avere rapporti per stimolare le contrazioni uterine,soprattutto a chi come me ha partorito a 40+6
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hohihihii..oooook... ti penserò dai
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X sicurezza chiedi al ginecologo, ma se ti da il via libera... fallo pure x me! Smiley xd ho il fm in libano da fine aprile, è tornato a metà luglio x 14gg e ora lo rivedo a metà ottobre se tutto va bene... Daje giù!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al gine x valutare la tua situazione..ogni caso è a se!
    So che è imbarazzante..ma loro sono abituati a queste cose e non risulterà una domanda strana!
    Augurii!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi al medico senza vergognarti se puoi avere rapporti. Lo sperma io si che può fare venire contrazioni, quindi di solito sconsigliano rapporti non protetti almeno fino all 9 mese

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare l'amore e avere un orgasmo in questo momento particolare e' un qualcosa che unisce ancora di piu la coppia..pero' visto i problemucci che hai avuto io x sicurezza chiedere al ginec..e' il suo lavoro non ti vergognare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione