Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes

Hotel invitati: chi paga?

Anna , il 17 Febbraio 2014 alle 00:03

Pubblicato in Ricevimento di nozze 49

Ragazze ho un dubbio da etichetta: il nostro matrimonio sarà fuori regione per lui e quindi i nostri amici in comune dovranno dormire in hotel. Dovremmo offrire il pernottamento a tutti gli invitati o possiamo far pagare l'hotel agli invitati?

Ragazze ho un dubbio da etichetta: il nostro matrimonio sarà fuori regione per lui e quindi i nostri amici in comune dovranno dormire in hotel. Dovremmo offrire il pernottamento a tutti gli invitati o possiamo far pagare l'hotel agli invitati?

49 Risposte

  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho solo una coppia di amici che viene da fuori, quindi la loro la pagherò, ma posso dirti che tutte le volte che sono stata invitata, ho pagato da me ed ho fatto pure il regalo agli sposi!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beati voiiiii!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna io mi sposo a Torino ma siamo tutti della Calabria e li usanza di fanno le
    Buste no regali anche xke abbiamo comprato già casa è arredata quindi meglio di così...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2014 Cagliari
    Shan-pu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn possiam permetterci di pagare l'hotel ai parenti...ci verrebbe a costare troppo...anche se mia suocera sta già iniziando a borbottare per questa cosa...abbio gia speso tanto..l'unica cosa che potremo fare è mettere a disposizione delle camere di casa nostra...comunque l'etichetta vuole che siano gli sposi a pagare per gli ospiti!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo una parte degli invitat\i "Fuori zona" ed abbiamo già prenotato e pagato l'albergo per loro però solo ai parenti ed amici stettissimi!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Luglio 2013 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho pagato l'hotel a circa 40 invitati che venivano da lontano per una notte. Ho trovato un hotel sufficientemente capiente per tenerli tutti assieme e che non fosse troppo lontano dalla chiesa e dalla location. Lo sposo ha soggiornato lì per la sua ultima notte da celibe e ha fatto gli "onori di casa" all'arrivo degli ospiti. Dato che ci siamo sposati di pomeriggio, abbiamo previsto un piccolo buffet per il pranzo.

    Gli ospiti sanno apprezzare e confida certamente nella loro generosità!

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque chiederò le buste..cioè non è che le chiedo ma se mi verrà domandato lo dico... Ultimamente si fa, noi conviviamo e il viaggio di nozze lo organizziamo da soli! Voi che fate? Lista viaggio?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove vi sposate? Noi in Liguria e purtroppo qui da noi le buste non usano.. qualcuno osa mandare l'iban del conto comune nella partecipazione ma la trovo una cafonata..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte nella stessa barca..il vecchio detto 'moglie e buoi dei paesi tuoi' direi che non ha più senso di esistere..eheh.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spese su speseeee, ma credo ne valga proprio la pena!!!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io per il mio matrimonio sposteró tutti in un altro luogo diverso sia da dove è nato il mio fm sia da dove sono nata io.
    Ho una 80ina di persone da fare alloggiare e abbiamo deciso (in fase di stesura di budget) di ospitarli noi per una notte.
    Partendo da questo presupposto, ho ridimensionato tante tante cose!
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo metà invitati dall estero e da
    Fuori regione... Non possiamo proprio permetterci di pagare le notti a tutti quindi cercheremo di ospitare più persone possibili.. Poi ci sono alcuni parenti del mio fidanzato che davvero non hanno problemi economici e sappiamo che per loro non è un problema la notte di hotel, quindi provvederanno da soli..cerchiamo noi una sistemazione carina, comoda ed economica..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io avrò i parenti di lui che vengono dal sud io pagherò le due notti!!tanto da me si usano le buste quindi i parenti sapendolo se lo ripagano tranquillamente!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bolzano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi faremo la stessa cosa, almeno due notti bisogna offrirle per chi verrà da lontano!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2014 Bergamo
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io offrirò una notte agli invitati che arrivano da lontano. ..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Roberta, chiederemo un pò di preventivi.. speriamo la spesa non incida troppo sul nostro budget!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati invitati da un amico fuori regione e ci è stata pagata una notte. Per il nostro arriveranno parenti da lontano e gli offro 2 notti visto che aarrivano da lontano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione