Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes

Hotel invitati: chi paga?

Anna , il 17 Febbraio 2014 alle 00:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 49

Ragazze ho un dubbio da etichetta: il nostro matrimonio sarà fuori regione per lui e quindi i nostri amici in comune dovranno dormire in hotel. Dovremmo offrire il pernottamento a tutti gli invitati o possiamo far pagare l'hotel agli invitati?

49 Risposte

Ultime attività da Filomena, il 18 Maggio 2014 alle 19:47
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi noleggiamo un piccolo autobus x viaggio ..arriveranno mattina matrimonio.. poi paghiamo loro la notte. L'etiketta vuole questo...nn sta a te finanziare la vacanza..poi sta al buon senso degli invitati. Ad esempio la mia amica mi pagò camera x una notte nn viaggio ..io però ho dato una busta cospicua
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Vicenza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato un albergo molto carino con cui sono riuscita a fare una convenzione.. ho una cinquantina di persone che vengono da fuori e si fermano in albergo.. c'è chi ci resta anche 4 giorni... sinceramente io pensavo di pagare solo per gli zii, altrimenti spendo un'occhio della testa!
    In compenso però, mi occuperò io di pagare l'autobus che li andrà a prendere in aeroporto e che poi li porterà dall'albergo alla chiesa e dalla chiesa al ricevimento.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo pensato inizialmente di pagarlo noi, ma essendo che praticamente tutti i nostri amici di fuori vogliono scendere almeno una settimana prima per venirsi a divertire agli addii, andare a mare dato che sposiamo in sicilia, etc... a quel punto noi pagheremo al massimo solo la notte del matrimonio, non posso finanziare la vacanza a 40 persone O_o

    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paghiamo noi sposi, gli invitati pagheranno già il viaggio.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari il viaggio lo pagano loro, ma l'hotel dovreste pagarlo voi. Provate a chiedere delle convenzioni

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2014 Bergamo
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pagando una notte in albergo x gli invitati che arrivano da lontano
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sposi pagano...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di solito quando sei invitato lontano, gli sposi o pagano l'albergo o comunque fanno una convenzione per facilitare gli invitati...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Patata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L anno scorso un nostro amico ci ha invitati al suo matrimonio a Perugia (noi siamo di ct) e ci ha pagato 2 notti in un albergi con cui ha fatto una convenzione(eravamo in 16).secondo me se delle persone fanno il sacrificio di pagarsi il viaggio e farti il regalo e'carino fare n gesto del genere
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2013 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IN teoria dovreste pagare voi l albergo visto che il matrimonio è fuori regione ... se gia vi devono fare il regalo , vestirsi e pagarsi il pernottamento quanto gli costa?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Torino ma la maggior parte dei parenti del mio fm e anche quel che mio parente sono della Calabria.loro si pagano il volo ma il dormire con il mangiare noi...dalle nostre parti si usa così e lo facciamo anche perché abbiamo la possibilità ovvio..uno nn deve seguire le usanze e farsi i debiti..poi noi diciamo che siamo fortunati xke faranno tutti la buste..quindi alla fine si ripagheranno tutto come abbiamo fatto noi agli altri matrimoni...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrebbe pagato dagli sposi, io avevo una decina di amici da fuori a cui ho pagato la notte della cerimonia in modo tale che potessero godersi la giornata
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che si fa quel che si può. Non è d obbligo pagare per tutti, ogni invitato va anche in contro alle esigenze degli sposi, se oltre la spesa del matrimonio possono permettersi anche di pagare il soggiorno di alcuni invitati.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati che io neanche conoscevo questa usanza per me era automatico pagare da soli!!! Fm però a settembre scorso e' andato con qualche collega al matrimonio di un collega a Siviglia e da soli si sono pagati volo e hotel! Dipende! Penso che pagare l'hotel a tutti diventa una spesa allucinante! Io mi sarei sposata volentieri a Palermo ( città di fm) dato che il mio matrimonio sarà sul mare e c'è' una bella differenza tra il mare a Roma e quello in Sicilia ma su 70 invitati solo 6 vivono in Sicilia e si noi abbiamo una casa ma e' piccolissima e mia cognata poteva andare dalla suocera ma tutti gli altri?? Quindi ho rinunciato!
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff scusate mi è scappata la risposta dal telefono... Dicevo che pagheremo noi la notte nella location e brunch il giorno dopo prima di ripartire. Tra camere e brunch spenderemo sui €2200... Smiley atonished ma è una cosa che ho sempre saputo, dato che sia io che fm abbiamo tutti parenti da fuori regione e solo amici "locali"
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata teeeeee Smiley winking
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 40 invitati su circa 80 che vengono da fuori regione e dall'estero, e
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che siamo in tantissime.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho questo problema perché da fuori verrà solo mia cognata con famiglia sorella di fm ma staranno dall'altra sorella ! Però siamo stati da poco ad un matrimonio in Basilicata e da Roma eravamo in tanti gli sposi ci hanno pagato due notti in mini appartamento in un agriturismo meraviglioso...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, dato che abbiamo deciso di sposarci a 300km da casa, paghiamo l'hotel così da non sobbarcare di troppe spese i ns invitati che sono stato rigorosamente super selezionati!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi paghiamo una notte!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Memyself&i
    Sposa Abituale Maggio 2014 Torino
    Memyself&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi pagano gli invitati... ma perché sono inglesi mi sa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo una coppia da fuori che pagheremo una camera e devo dire che al loro matrimonio pagarono la camera ai miei genitori e io andai a casa sua a dormire (ovviamente senza neo sposini)

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2015 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo una notte!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine abbiamo prenotato circa 30 camere per una notte..menomale che ci sposiamo in bassa stagione!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi gli pagheremo una notte in un bed e breakfast ,poi chi vuole rimenere di più se la vedono loro. Ma giusto xché sono parenti strettissimi.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non spetta agli sposi...anche xké sia3 nel 2014 e le etichette sono ben superate.tutto si fa se uno può permetterselo.di certo non farò un mutuo per pagare l'hotel.noi avremo almeno 30/50persone da sistemare in hotel. Sto vedendo se riesco a trovare degli appartamenti x 1 o 2 notti a poco.ma se a conti fatti non riesco...pazienza.chi ci tiene verrà...cosi cpme ho pagato io altre volte
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo lo segheremo solo ai parenti stretti (di primo grado!)
    • Rispondi
  • Pucca&garu
    Sposa Precisa Settembre 2015 Cosenza
    Pucca&garu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..anche io avrò una buona fetta di parenti da fuori regione (circa una 30ina) e credo offrirò loro una notte in un'hotel vicino alla location...
    :Smiley heart

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao in teoria spetterebbe a voi ma solo voi potete sapere se potete o no dipende anche da quanti sono!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione