Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Super Sposa Luglio 2021 Milano

i 2 papà della sposa :d

Ambra, il 27 Dicembre 2019 alle 18:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Ciao a tutte!

Ho bisogno di un vostro consiglio per rendere partecipi al mio matrimonio sia mio papà che il secondo marito di mia mamma, che reputo anche lui come un padre, dal momento che mi ha cresciuta da quando avevo 11 anni...

Non sarebbe il caso se mi facessi accompagnare da tutti e due all'altare, è giusto che sia cmq mio papà ad accompagnarmi da sola!

Avevo pensato di chiedere al marito di mia mamma di accompagnarmi da casa alla chiesa in macchina mentre mio papà mi aspetterebbe davanti alla chiesa pronto per accompagnarmi ma mio padre ha già dato per scontato che sarà lui ad accompagnarmi, dovrei dirgli che preferirei che venisse il marito di mia mamma?

Anzichè fare un solo ballo con il papà, potrei farne un secondo con F? O fare metà ballo con mio papà per poi cambiare?

So che F si sta preparando per dedicarci una canzone, cantata al microfono Smiley laugh

Ovviamente vuole partecipare anche lui ed essere presente come genitore ma sono pochi i ruoli in cui potrei renderlo partecipe...

E in più anche mio papà si è risposato, quindi se riuscissi a trovare anche qualcosa per sua moglie, sarebbe il massimo!

Avete altre idee da proporre? Vi è mai capitata una situazione simile?

Grazie intanto a tutte!

6 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 29 Dicembre 2019 alle 18:07
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farei accompagnare da entrambi sinceramente e x il ballo farei metà e metà....
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte, mi avete tranquillizzata 😍
    Parlerò con mio papà per la macchina e proporrò a sua moglie di leggere un brano 😊
    Buon anno nuovo a tutte voi!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro.. Vivi la mia stessa situazione, ho il marito di mia mamma che conosco da quando avevo 3 anni e allo stesso tempo c'è mio padre.... Sicuramente mi accompagnerà il mio padre biologico all altare, o in caso di un suo rifiuto, mio fratello.. Mentre il mio padre nn biologico sicuramente mi accompagnerà in tutti i miei preparativi e nel ballo durante la cerimonia..oltretutto è fondamentale che nessuno si dispiaccia e dare importanza ad ogni componente familiare se lo merita!!! Andrà tutto bene sposa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea di farti accompagnare in chiesa da uno e all altare dall altro la trovo splendida. Potresti fare un ballo con ognuno scegliendo una canzone che esprime ciò che racconti del tuo rapporto con loro😊 per la moglie di tuo papà è più difficile ma potresti farle leggere una lettura in chiesa se se la sente
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ambra, sicuramente quella dell'accompagnamento in macchina e poi all'altare è un ottima idea.

Potresti provare a parlarne con tuo padre, sperando che non si offenda. Tutto dipende dal rapporto che hanno i "tuoi due padri"

Per il ballo con il papà io ho ballato con mio padre, poi mia madre e poi mia sorella in un'unica canzone (e pure con mio suocero) quindi se sono in ottimi rapporti potresti pensare di smezzare la canzone, altrimenti farne due, tanto ci sono un po di canzoni che si prestano.

Per quanto riguarda la moglie di tuo padre devi valutare secondo me in base a che rapporti avete. Se è una persona che ti ha cresciuta puoi pensare a un qualcosa di importante, non dimenticarti però fare fare pure qualcosa a tua mamma!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti coinvolgerla nelle letture, per quanto riguarda il ballo lo farei completo con l'uno e con l'altro 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione