Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa VIP Giugno 2015 Verona

I 50 nomi più usati per i nati 2015

Lucia, il 9 Dicembre 2016 alle 14:04

Pubblicato in Future mamme 35

Ciao a tutte, cercando di ingannare l'attesa mi sono messa a guardare le statistiche istat riguardo ai nomi dei nuovi nati e ho pensato di condividere con voi la graduatoria che hanno stilato per i 50 nomi più usati per i bimbi e le bimbe nati nel 2015. Per i maschietti Francesco e Alessandro...

Ciao a tutte,

cercando di ingannare l'attesa mi sono messa a guardare le statistiche istat riguardo ai nomi dei nuovi nati e ho pensato di condividere con voi la graduatoria che hanno stilato per i 50 nomi più usati per i bimbi e le bimbe nati nel 2015.

Per i maschietti Francesco e Alessandro restano ai primi due posti, mentre Mattia sale sul podio al posto di Lorenzo che occupava la terza posizione nel 2014.

Per le femminucce la pole position è invariata: Sofia, Aurora e Giulia anche se Aurora e Giulia nel 2014 erano in ordine inverso.

I nomi che avete scelto voi fanno parte di questo elenco? E per chi è ancora indeciso: tra questa lista c'è qualcosa che vi piace?

Buona giornata e un abbraccio a tutte le panciotte! Smiley flower

istat 2015

istat 2015

vedi sito istat: http://www.istat.it/it/prodotti/contenuti-interattivi/calcolatori/nomi

35 Risposte

  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lusy! Vero che la tua bimba si chiamerà Livia! Ha un bel suono dolce anche se io purtroppo lo associo ad una persona che non mi piace (mannaggia alle conoscenze che rovinano i nomi!). Le nostre scelte (ancora segrete fino alla nascita) non sono in questo elenco, anche se ci sono nomi che ci piacciono ma abbiamo scartato, ad esempio Gioia.

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro bimbo (10 mesi) si chiama Leone come primo nome e Carlo come secondo Smiley smile

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! noi cercavamo per la nostra bimba un nome italiano ma che non fosse troppo diffuso, antico e moderno allo stesso tempo, la nostra scelta é ricaduta su Livia, nome che non è presente in questo elenco. e tu? i nomi che avete scelto per il vostro bimbo o bimba rientrano tra questi presenti nell'elenco ? un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione