Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ivana
Super Sposa Agosto 2016 Ticino

I genitori non ci sono più, ma c'è sempre qualcuno pronto a ricordartelo!?

Ivana, il 1 Marzo 2016 alle 16:33 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Ciao a tutte!
ho 23 anni e ci sposiamo questo agosto. Il mio fidanzato è la cosa più bella che mi sia mai potuta succedere! Quando avevo 14 anni ho perso mio papà, e poco prima di compierne 20 anche mia mamma. Alla vigilia dello stesso anno ho conosciuto il mio fidanzato, e qui ho iniziato a credere nel destino.Quando abbiamo iniziato i preparativi ho iniziato a sentire la mancanza, ma cercavo di non pensarci, ma............. C'è sempre l'idiota di turno che se ne esce con "ma chi ti accompagnerà?" ?Finché è una delle mie sorelle, il mio fidanzato o una cara amica va benissimo, mi aiuteranno anche a trovare una soluzione! Ma quando si permettono perso e con le quali non ho minimamente confidenza, sinceramente mi irrita. Per esempio, la mamma del mio fidanzato me l'ha chiesto davanti a tutti, e mi sono sentita persa in quel momento... Con lei non ho un brutto rapporto, ma non ho confidenza. La rispetto perché è la mamma del mio fidanzato, e purtroppo nemmeno lei ha avuto suo papà quel giorno, ma l'ho trovato veramente fuori luogo.
A voi o a qualcuno che conoscete è successo di trovarsi in una situazione simile? Cos'hanno fatto?
Grazie a tutte ?

10 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 1 Marzo 2016 alle 22:00
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ii non ho piu ik papà da quasi 9 anni...mi accompagnerà mio fratello...qnd mi chiedono chi ti accompagna penso e dico.mio.fratello ma mio padre sarà dall altra parte.c o n me..non.voglio pensarci perche mionpadre prima di morire mi disse..la.cosa che mi dispiace e che forse nonnpotro accompagnarti all altare se ci penso sto malissimo
    • Rispondi
  • C
    Sposo Saggio Dicembre 2016 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede pure a me anche io ho perso mio padre a 12 anni ogni tanto pur sapendolo fanno domande inopportune io me ne frego e vado avanti non ci penso
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te, io entrerei con le mie sorelle..
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fidanzato ed io abbiamo perso le mamme l'anno scorso a distanza di sei mesi. Mia mamma cuciva abiti da sposa per lavoro e quando non li faceva lei era sempre pronta a dare consigli e suggerimenti e nuore e nipoti. Per me è una grande gioia questo matrimonio ma anche un grande dolore sapere che la mia mamma non mi cucirà l'abito e mia suocera che adoravo non mi porterà il buquet. Non sarà mai la stessa cosa ma ci sono tante persone che ci vogliono bene e sono sicura che faranno di tutto per non farci sentire la mancanza delle nostre mamme e vedrai che sarà lo stesso anche per te. Riguardo i commeni fuori luogo... quelli ci saranno sempre! Ma tu, fai finta di non sentire. Poi come dice Tiziana scegli chi davvero ti sta a cuore e che veramente ti farebbe piacere ti accompagnasse, chiudi gli occhi e prova ad immaginarlo.

In bocca a lupo per tutto

• Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fai la tua entrata trionfale, secondo me non c 'è nnt di meglio perchè hanno tutti gli occhi puntati su di te e il tuo vestito e possono ammirarti in tutto il tuo splendore!
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il consiglio =)

Non ho fratelli ma solo due sorelle. Sinceramente non so con chi potrei entrare, anche perché mi sento di farlo da sola. Ho affrontato bene o male tutto da sola prima di conoscere il mio fidanzato, e non sarebbe una novità. Adesso sinceramente me ne frego di quello che dicono gli altri, mi entra da un orecchio ed esce dall'altro. Forse è il caso di iniziare a far rimanere male anch'io queste persone Smiley laugh

• Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!Smiley kiss

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be ma non penso l'abbia fatto per cattiveria Smiley smile

• Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre(che ho perso l anno scorso) quando si sposò lo dovette fare senza il padre..perchè purtroppo era imbarcato (faceva il marinaio) e si fece accompagnare da suo fratello. Io adesso non so se tu hai un fratello ma ti consiglio fermati un attimo a pensare e chiediti..oltre a fm qual è l uomo a cui voglio più bene e di cui mi fido di più? Che sia un parentr tuo,suo o un amico non importa, l importante è che sia nel tuo cuore. Chiediti anche: voglio essere accompagnata? Io trovo anche un ingresso singolo molto elegante e di effetto e ci sarebbe il vantaggio di non ammacare il vestito su un lato. Non badare agli altri..non sanno mai essere delicati ...passaci su!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco nessuno quindi non posso darti consigli. Ma quello che posso dirti è che i tuoi genitori seppur non fisicamente, saranno accanto a te quel giorno, e saranno fieri di te!!!!!!!!un bacione Smiley kiss
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione