Buongiorno community!
Oggi vi parlo dei nostri fornitori, che abbiamo scelto dopo luuuunghe ricerche (alcuni), altri invece si sono subito guadagnati l’ingaggio poiché già lì conoscevamo e sapevamo cosa volessimo e come lavorassero.
Magari potrà essere di aiuto per qualcuno della mia zona ancora in cerca 🙃
Location: torre fornello, siamo sul confine tra Lombardia e Emilia, in collina, in una bellissima tenuta e azienda vitivinicola. Non è stata facile la scelta, abbiamo girato 15 location prima di decidere, ma nonostante non sia stato un colpo di fulmine, abbiamo visto quanto sia bello e ben tenuto il posto, con tutti i servizi necessari e un ottimo piano B in caso di maltempo (scongiuri scongiuri) Catering; La corte dei gioia, vicino Piacenza. Consigliata dalla location e già avevamo feedback da conoscenti… quando abbiamo incontrato Nilde non abbiamo avuto alcun dubbio. Professionale ma anche una zia chioccia che ti da subito sicurezza e fiducia. Oltre a un’esperienza di 40 anni nella ristorazione. Fotografo: qui siamo andati subito sul sicuro, Giulia Scattini Foto, pavia, una coetanea con cui entrambi eravamo al liceo, che seguiamo da tempo e che sapevamo fin da subito sarebbe stata la nostra fotografa. Stile reportage, coglie momenti giocando con luce e naturalezza, niente foto impostate ma spontaneità e bellezza. L’altro candidato era Julian Lops, dello studio Franco Lops di Piacenza, anche lui che conosco da tempo e il cui stile adoro. Alla è stata una dura decisione tra lui e lei, e il mio fidanzato ha avuto l’ultima parola, preferendo Giulia. Video: all’inizio non lo avevamo considerato, ma poi grazie al portale abbiamo cominciato a vagliare nomi, ne abbiamo contattati alcuni e quello che ci è piaciuto di più è michele affaticati, che lavora per Luna wedding, Piacenza Fiori: sempre consigliato dalla location abbiamo scelto Nadina Raiola wedding, Piacenza, che si occupa anche di wedding planning e un sacco di cose. Anche lei ci ha dato subito la sicurezza che cercavamo e soprattutto ha già lavorato sia col catering sia nella location, anzi, tutti e tre i titolari sono amici tra loro. Più fiducia di così non si può. Abito: beh, qui è sempre molto soggettivo, io ho sempre adorato pronovias e ho avuto la fortuna di trovare li il mio abito, a Milano, seguita da una ragazza fantastica che mi ha aiutato a trovare la cosa giusta per me, dopo che avevo già girato 3 atelier Fedi: conosciuti in fiera, Gerla Fedi, a Milano, ci è piaciuta subito. Piccola oreficeria artigiana con laboratorio annesso, conduzione famigliare e anelli piaciuti subito. Qualità prezzo poi ottima. Partecipazioni: semplicemente la tipografia per la stampa, perché mi occuperò io del resto. La univers, a pavia, che è l’unica che mi ha fatto dei prezzi normali perché gli altri erano folli. Bomboniere: trovate su un sito, igreen cube, vasetti in legno con piantine da coltivare, a scelta tra fiori o erbe aromatiche. Sono in linea con lo stile del nostro matrimonio e hanno un costo più che accettabile. Agenzia viaggio: abbiamo dovuto scegliere tra una presente qui sul portale Viaggia con Michele, Milano, anch’essa conosciuta in fiera e un’altra esterna di cui avevamo contatto tramite amici. Quelli di Michele ci sono piaciuti tantissimo, disponibili flessibili e davvero professionali. La consiglio davvero, anche se alla fine sceglieremo l’altra, con grande dispiacere.
Credo che non ci sia altro da aggiungere, magari a qualcuno della zona potrà fare comodo un feedback di questo tipo 🙂🙂🙂
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
I servizi per il tuo matrimonio
I 12 fornitori di intrattenimento per il matrimonio più...
Siete in cerca di professionisti dell'animazione per far divertire i vostri...
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
10 proposte per un addio al nubilato perfetto a Milano!
I tempi degli spogliarelli e delle torte a forma di pene sono finiti! Ecco una...
Fotografi garanzie ANFM